PROBLEMA alone scuro introno ai loghi tv LG 55EG910V, consigli?

ZIZZI

New member
Ciao ragazzi, ho un problema col mio 55... ai loghi dei canali tv o alle scritte dei risultati delle partite di calcio sky, dopo un po' di tempo che sono sul canale arriva un alone scuro strano intorno, come una cornice sfumata nera... come cambio canale un attimo e ritorno spariscono e dopo un po' di tempo ritornano. tv fallata o ci sono soluzioni? apro una richiesta di intervento LG visto ancora che è in garanzia oppure ci sono soluzioni?:confused::( ho la tv da 5 mesi e non avevo mai notato questo oppure non c'era mai stato, ma la cosa adesso è evidente.
grazie mille.

ma non è che è l'effetto dovuto al pixel shift/orbiter? l'immagine spostandosi di qualche pixel in tutte le direzioni magari crea un pò di ritenzione attorno ai loghi con forte contrasto

quanto è grande quest'ombra, qualche pixel o più?

Buongiorno ragazzi, sotto allego le foto, mi rendo conto che magari da queste foto vi sembrerà una stupidaggine, ma dal vivo ed a sedere sul divano la cosa è evidente...

image1_piccola.jpg / image2_piccola.jpg / image3_piccola.jpg / image4_piccola.jpg

nell'immagine 2 si vede meglio forse... è evidente intorno alle due caselle bianche dei nomi delle squadre...

Ultima modifica:
fatto proprio ieri sera e stamani ho fatto le foto, quindi niente da fare.
Poco fa ho aperto un richiesta di assistenza e mi ha già contattato il callcenter, dice che nei prossimi giorni mi contatta la ditta che farà l'intervento. Speriamo bene! :confused:

Buongiorno a tutti e la prima volta che scrivo quindi non so se faccio bene...chiedo gia scusa! Ho un lg 910v 9110vmi sono accorto ieri di avere un pixel difettoso ...e nero e tende ogni tanto a funzionare e su schermata nera e sul viola... Solo a tv spenta diventa nero (ovviamente)..sapete se per un solo pixel e in garanzia...o se c'e qualche rimedio.?...p.s si vede solo a distanza ravvicinata.

Buongiorno a tutti e la prima volta che scrivo quindi non so se faccio bene...chiedo gia scusa! Ho un lg 910v 9110vmi sono accorto ieri di avere un pixel difettoso ...e nero e tende ogni tanto a funzionare e su schermata nera e sul viola... Solo a tv spenta diventa nero (ovviamente)..sapete se per un solo pixel e in garanzia...o se c'e qualche rime..........[CUT]

chiama l'assistenza LG, ad utenti con problemi di pixel morti hanno sostituito il pannello.

Hanno poco da valutare, se sei entro il primo anno (almeno sui modelli 2015), hanno la garanzia pixel zero, per tanto sostituzione del pannello anche con 1 solo pixel bruciato.
Dopo 1 anno 3 o più pixel.

Hanno poco da valutare, se sei entro il primo anno (almeno sui modelli 2015), hanno la garanzia pixel zero, per tanto sostituzione del pannello anche con 1 solo pixel bruciato.
Dopo 1 anno 3 o più pixel.

Kirk dove hai letto di questa distinzione tra il primo ed il secondo anno? Io ho letto solo nelle condizioni dell'estensione Good 4 Life che i dead/stuck pixel sono nelle esclusioni, ma non ho mai trovato nulla di scritto per quello che concerne la garanzia tradizionale dei primi 2 anni.

Ultima modifica: