ciao a tutti
come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcu..........[CUT]
Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi secondi il menu aperto, che subito sul near black restava il residuo dell'immagine per qualche minuto.
Allora prima di tutto che settaggi hai?
Luminosità, Contrasto e gamma?
Secondo hai provato a far fare al tv 1 mega ciclo da 1 ora? Se non l'hai fatto fallo.
Terzo, cerca di entrare nel menu di servizio per verificare quanti cicli hai fatto, perché lo sai che se tu non mi avessi scritto che hai 30 ore, avrei pensato che il tuo pannello non aveva ancora passato neanche 1 ciclo di compensazione?
E' strano quel alone al centro al 4%, sul mio era presente appena acceso, sparito subito e del tutto, dopo 3 cicli.
Quarto, mi fai per favore la foto del 0 e 1% sovraesposte?
Magari con un tempo più lungo cosi da vedere tutto più luminoso.
Quinto, se a 0% al buio totale tu lo vedi ancora acceso sui lati, allora i settaggi che hai fatto non vanno bene, devi riuscire a vederlo spento.
In conclusione in linea di massima non mi sembra che hai un brutto pannello, e purtroppo gli aloni chiari ci sono più o meno su tutti, perché LG per eliminare il problema del vignetting (aloni scuri ai lati), ha illuminato di più le zone laterali cosi da contrastare eventuali macchie scure.
Chi mi sa aiutare...
Ho fatto ciclo di 1 ora, al riavvio continua a passare da modalita home a shop e far partire la modalità DEMO, rimetto modalità normale e setting classici.....e dopo circa 3 minuti da solo riparte la demo tornando in shop mode......ho eliminato i 2 video demo, quando mi propone la demo la disattivo.....ma niente.
Ha qualcuno..........[CUT]
Carlo anche il mio fa questo scherzo, e ancora non l'ho risolto per pigrizia, devi controllare se hai hardisk o chiavette con demo di LG, togli tutte le demo, oppure rinominale.
E poi appunto cancellare le demo nella memoria.