• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Alla fine ho fatto lo spesone...
65e6 da Unieuro con sconto 20% a tasso 0 e via!!! Arriverà in una settimana
Sono stato indeciso fino all'ultimo se fare l'estensione di garanzia con loro: la commessa mi ha detto che anche con la loro, la sostituzione del TV era garantita in caso di impossibilità di riparazione, sostituzione del pannello entro 3 mes..........[CUT]


Anch'io farò l'estensione con LG, 129 euro.
Mandate due email han risposto subito, un buon servizio si vede anche da questo anche se non mi han risolto il problema con la mediaset play app
 
Preso ieri...fantastico, l'ho regolato molto rapidamente a occhio ed è uno spettacolo, unico problema, ho inserito la cam tivusat con relativa scheda abilitata ma prende solo 17 canali esteri a partire dalla numerazione 1000...... forse la problematica è già stata evidenziata ma non trovo riferimenti, sarei grato a chiunque mi dai una mano nella configurazione dei parametri da inserire nei relativi campi di impostazione della ricezione satellitare. Saluti a tutti glia amici del forum.....e buon OLED.
 
ciao a tutti

come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcuno più esperto di me, sul pannello di cui ho fatto le foto che allego sotto, quello che noto, a parte la ritenzione del pannello solo passando nel menù del tv (e cerco di farlo il più velocemente possibile), sono soprattutto gli aloni chiari sul black 2%, soprattutto nell'angolo in basso a sinistra ma anche in basso a destra (con attenzione e ingrandendo la foto si nota anche sul B0 e B1) e su quei puntini colorati che si notano sul B1 e B0 anche sul B2 che ad occhio nudo non mi pare di scorgere ma sulle foto si, mi sembrano quasi dei pixel che non si spengono, che ne dite?


B 0% http://i.imgur.com/DRbJWre.jpg
B 1% http://i.imgur.com/3yilKL4.jpg
B 2% http://i.imgur.com/Dq5RpzQ.jpg
B 3% http://i.imgur.com/dcbm3il.jpg
B 4% http://i.imgur.com/P7I8kSH.jpg
B 5% http://i.imgur.com/dYZoMNh.jpg
 
@mercurio: il TV quante ore ha di accensione? Ha già fatto almeno 1 ciclo di compensazione al momento delle foto? A prima vista non è niente male, ok hai un paio di lievi bande verticali ma il resto dai tempo al pannello di pulirsi con i cicli di compensazione che fa in automatico una volta spenta la TV (ogni 4 ore circa di accensione, una volta spento, lui fa i suoi cicli). A parte le bande verticali, il resto migliorerà col tempo.
 
@mercurio: il TV quante ore ha di accensione? Ha già fatto almeno 1 ciclo di compensazione al momento delle foto? A prima vista non è niente male, ok hai un paio di lievi bande verticali ma il resto dai tempo al pannello di pulirsi con i cicli di compensazione che fa in automatico una volta spenta la TV (ogni 4 ore circa di accensione, una volta sp..........[CUT]

si dimenticavo, il tv ha circa 25/30 ore di accensione preso giovedì (non sono entrato nel menu), invece dei punti colorati che ne pensi?


Ciao, ma l'estensione non costa 159€? Ti hanno fatto un prezzo speciale perché li hai chiamati?

probabilmente aggiunge 3 anni e non 4 che costa proprio 129
 
Ultima modifica:
si dimenticavo, il tv ha circa 25/30 ore di accensione preso giovedì (non sono entrato nel menu), invece dei punti colorati che ne pensi?

Più che puntini colorati a me sembra che in determinate zone del pannello ci sia una maggiore illuminazione, forse unita ad un eccesso di saturazione di uno o più componenti rgb, tutto nella norma, fa parte dei difetti comuni a tutti. Nel mio caso abbassando il verde ed il blu nella parte bassa del bilanciamento bianco a 2 punti ho risolto. Spendi anche tu 200 cocuzze per una sonda i1displaypro e unisciti a gruppo :D :D http://www.avmagazine.it/forum/88-c...i-dispositivi-colorhcfr?p=4634424#post4634424

Circa la ritenzione sei il primo che leggo, solo con luce oled al massimo ho notato la cosa.
 
Più che puntini colorati a me sembra che in determinate zone del pannello ci sia una maggiore illuminazione, forse unita ad un eccesso di saturazione di uno o più componenti rgb, tutto nella norma, fa parte dei difetti comuni a tutti. Nel mio caso abbassando il verde ed il blu nella parte bassa del bilanciamento bianco a 2 punti ho risolto. Spendi ..........[CUT]

sulla sonda ci ho pensato e ci penserò, i 200 € li potrei anche investire :) mi sono già anche scaricato HCFR ma non so se sono in grado di farla funzionare a dovere, per quando riguarda la ritenzione sto tenendo la luce oled a 40 come consigliato bho speriamo migliori con il tempo
 
Cavolo sta casella dei messaggi mi si sta riempendo in fretta.:D
Sono qui che cancello messaggi a tutta birra.

Allora personalmente ho notato un comportamento poco simpatico del mega ciclo, cioè lui ripulisce si lo schermo, ma tendenzialmente secondo il mio parere disallinea del barre, e per un pochino peggiora leggermente la visione, mentre il ci..........[CUT]

Non è una tua impressione, è così effettivamente. Ho letto una recensione che diceva che il ciclo lungo impasta l'immagine inizialmente, poi ovviamente torna tutto normale.

A che linee ti riferisci? Qualche test particolare?
 
e su quei puntini colorati che si notano sul B1 e B0 anche sul B2 che ad occhio nudo non mi pare di scorgere ma sulle foto si, mi sembrano quasi dei pixel che non si spengono, che ne dite?....[CUT]

Domanda numero 1) Con cosa hai fatto le fotografie?


Domanda numero 2) Sei sicuro che non siano dead pixel del sensore della fotocamera? (a me sembrano problemi piu' del sensore che del televisore, ma mi sbagliero')..

Prova da fare. Scatta una fotogafia con la stessa fotocamera coprendo per bene l'obiettivo (se reflex scatta al buio con tappo sull'obiettivo, se non e' reflex copri bene l'ottica).

Prova a vedere se anche in tal caso vedi il puntino.

Perche' mi sono venuti questi dubbi? 1) Perche' e' un problema che ho notato spesso sui sensori delle fotocamere
2) Perche' tu stesso hai scritto che ad occhio nudo non noti nulla.

Ciao
 
Chi mi sa aiutare...
Ho fatto ciclo di 1 ora, al riavvio continua a passare da modalita home a shop e far partire la modalità DEMO, rimetto modalità normale e setting classici.....e dopo circa 3 minuti da solo riparte la demo tornando in shop mode......ho eliminato i 2 video demo, quando mi propone la demo la disattivo.....ma niente.
Ha qualcuno è gia successo/risolto?
Ho anche ripristinato il tv ma niente
 
Domanda numero 1) Con cosa hai fatto le fotografie? con una reflex tutto buio 2 secondi di esposizione (se no non si vedeva nulla) a 200 asa


Domanda numero 2) Sei sicuro che non siano dead pixel del sensore della fotocamera? (a me sembrano problemi piu' del sensore che del televisore, ma mi sbagliero').. potrebbe essere, la reflex non è più di primo pelo :D e la posizione della fotocamera era fissa vedrò di fare altri test con un'altra fotocamera

Prova da fare. Scatta una fotogafia con la stessa fotocamera coprendo per bene l'obiettivo (se reflex scatta al buio con tap..........[CUT]

proverò anche a fare il test della foto con tappo davanti e vi dico
 
ciao a tutti

come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcu..........[CUT]
Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi secondi il menu aperto, che subito sul near black restava il residuo dell'immagine per qualche minuto.

Allora prima di tutto che settaggi hai?
Luminosità, Contrasto e gamma?
Secondo hai provato a far fare al tv 1 mega ciclo da 1 ora? Se non l'hai fatto fallo.
Terzo, cerca di entrare nel menu di servizio per verificare quanti cicli hai fatto, perché lo sai che se tu non mi avessi scritto che hai 30 ore, avrei pensato che il tuo pannello non aveva ancora passato neanche 1 ciclo di compensazione?
E' strano quel alone al centro al 4%, sul mio era presente appena acceso, sparito subito e del tutto, dopo 3 cicli.
Quarto, mi fai per favore la foto del 0 e 1% sovraesposte?
Magari con un tempo più lungo cosi da vedere tutto più luminoso.
Quinto, se a 0% al buio totale tu lo vedi ancora acceso sui lati, allora i settaggi che hai fatto non vanno bene, devi riuscire a vederlo spento.

In conclusione in linea di massima non mi sembra che hai un brutto pannello, e purtroppo gli aloni chiari ci sono più o meno su tutti, perché LG per eliminare il problema del vignetting (aloni scuri ai lati), ha illuminato di più le zone laterali cosi da contrastare eventuali macchie scure.

Chi mi sa aiutare...
Ho fatto ciclo di 1 ora, al riavvio continua a passare da modalita home a shop e far partire la modalità DEMO, rimetto modalità normale e setting classici.....e dopo circa 3 minuti da solo riparte la demo tornando in shop mode......ho eliminato i 2 video demo, quando mi propone la demo la disattivo.....ma niente.
Ha qualcuno..........[CUT]
Carlo anche il mio fa questo scherzo, e ancora non l'ho risolto per pigrizia, devi controllare se hai hardisk o chiavette con demo di LG, togli tutte le demo, oppure rinominale.
E poi appunto cancellare le demo nella memoria.
 
Ultima modifica:
Le demo dalla memoria le ho gia cancellate, ma cmq riparte la demo col pinguino cmq, poi lo fa su Hdmi1 dove ho sky e sui canali tv, se leggo da chiavetta/netflix/infinity....non lo fa.....
Kirk....come fai a continuare cosi, mi fa impazzire sta cosa , il tutto successo dopo aver fatto ciclo di pulizia di 1 ora......consiglio perciò ad altri di non farlo....per ora, che non sia un bug......ora sono fuori ma stasera devo venircene a capo....Kirk come si entra nel menu di servizio su questo tv?
 
Le demo dalla memoria le ho gia cancellate, ma cmq riparte la demo col pinguino cmq, poi lo fa su Hdmi1 dove ho sky e sui canali tv, se leggo da chiavetta/netflix/infinity....non lo fa.....
Kirk....come fai a continuare cosi, mi fa impazzire sta cosa , il tutto successo dopo aver fatto ciclo di pulizia di 1 ora......consiglio perciò ad altri di no..........[CUT]

Messaggio numero 10:
http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k

A me lo dici che sono qui che mi guardo uno schifo di LCD 42" di 10 anni fa.
Però ho ordinato un mobile nuovo e fino a quando non arriva non voglio spostare tutta la TV e rifare i cablaggi da zero.
 
Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi seco..........[CUT]

ti rispondo passo passo

luce oled 40
luminosita 58
contrasto 95 (forse un po altino?)
gamma BT1886

no non ho fatto il mega ciclo di un ora, come si attiva?

menu di servizio entrato ora la prima volta

http://i.imgur.com/WYyxuK3.jpg

ma sbaglio oppure non ha fatto neanche un ciclo?
potreste dirmi se è europa o italia (io leggo eu è quello?) il commeso di euronics mi ha detto che loro hanno solo italia
quale è l'ultimo firmware disponibile? ho provato a fare l'aggiornamento più volte ma non me ne da disponibili

per le foto ora non posso farle più tardi le posto
 
Ultima modifica:
Top