ovimax
Active member
Ora però la questione, sostenuta da ovimax, di Kodi che "il PCM esce 192 KHz oppure 96 KHz . non esce in passthrough. "
Ecco mi piacerebbe smentire categoricamente questa tesi per affermare che Kodi su Windows sia capace di uscire in passthrough/bitstream senza interferire.
su questa questione siè discusso molto sul forum di kodi:
il pass-through è quando letteralmente la traccia audio viene inviata bit per bit ad un dispositivo esterno , senza decodifica o ricapitano. Il dispositivo poi di occupa di decodificare il codec e ricreare il segnale PCM.
Il bitstream invece il player effettuata la decodifica del codec e la generazione del segnale PCM.
in molti casi i due PCM corrispondo , la decodifica di un codec è uno standard come anche la generazione del PCM , sono formule matematiche posso variare le virgole mobili ma penso che il risultato sia molto difficile da distinguere.
nel caso dei player android invece i PCM sono diversi appunto perchè esce a 48 khz.
Ho fatto un paio di test con Himedia 10 pro, himedia q5 3dk4 , belkin GT1 (S912), wetek hub escono tutti con 48 kHz con i file di prova CD anche se android supporta i 44,100.
Penso che un discorso di come vengono gestiti i driver dalle applicazioni.
Ho trovato questa APP che dovrebbe ,ma richiede il root e sandbox : http://vipersaudio.com/blog/.
puoi anche fare un prova con libreelec , non è complicato scarichi immagine , la scrivi su una SD avvi in recovery senza toccare il box.
intanto continuo ad investigare... hai provato a sentire anche wrxtasy ?
------------------------------------------------------
altra soluzione la ODROID C2 + HiFi Shield
Ultima modifica: