So che ogni anno esce qualcosa di meglio rispetto all'anno precedente, infatti se si aspetta sempre qualcosa di meglio non se ne esce più, ed alla fine non compri mai niente, in quanto eternamente indeciso.
Il mio discorso però va oltre questo, la tecnologia oled ha fatto grossi passi in avanti negli ultimi due anni, ma che ci piaccia o no ancora n..........[CUT]
Ciao.. Io non sono convinto che Panasonic farà uscire un OLED meglio del B7 l'anno prossimo. Anzi, va capito se sarà anche meglio del B6.
Panasonic è un ottima azienda, che fa ottimi televisori, tuttavia, sono 3 anni che LG lavora su questi OLED ed è tantissimo. E non dico che ci lavora nel buio della loro cameretta, perché magari questo lo fa anche Panasonic da tempo, ma lo fa vendendo TV a migliaia di persone, che hanno migliaia di problemi diversi, migliaia di occhi e sensibilità diverse, inviato migliaia di segnalazioni, e hanno fatto evolvere il prodotto di LG in un modo che qualsiasi altro prototipo Panasonic non ha fatto. E questo fa una differenza enorme ragazzi.
Se non facesse differenza, allora tutti potremmo produrre TV, prendiamo pannelli da LG, elettronica da Pana eccetera e ci facciamo il nostro TV.
Aggiungo, che anche avere in mano i pannelli non è banale, perché lo conosci molto meglio, lo puoi evolvere dove sei più forte e cosi via. In tanti usano pannelli di altri e non è un grosso problema, ma ricordiamoci che non stiamo parlando di pannelli LED, stiamo parlando di una tecnologia nuova e del primo anno di collaborazione.
Insomma, tutto questo per dire, che secondo me il B6 è l'apice del rapporto qualità/prezzo/momento.... e per come si è messo il mercato, il nuovo apice verrà superato solo a fine 2018, quando la concorrenza si sarà sistemata e allineata agli standard LG e avrà creato vera competizione..... quindi dovresti aspettare 2 anni.
Per me dovresti prenderti sto B6 insomma... però... non è niente di più che un consiglio.. ciao