Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

LG con questa mossa ha per bene saturato il mercato vendendo un sacco di OLED prima dell'ingresso degli altri competitor.

Voglio proprio vedere quanti di quelli che ad oggi hanno comprato i suoi OLED, all'uscita della concorrenza andranno a cambiate TV.

Ottima mossa.
 
Mmmmh quale concorrenza? Al momento non c'è nessuno oltre a loro che produca oled, e nessuno si sta attrezzando.

Infatti il mio ragionamento era rivolto al futuro, sicuramente nei prossimi 2/3 anni anche gli altri usciranno sul mercato, alcuni già nel 2017.

Non credo che chi ha speso 2000 euro, o molto di più oggi andrà a cambiare la TV entro breve.

http://www.dday.it/redazione/20858/in-arrivo-una-gamma-di-oled-panasonic-appuntamento-a-las-vegas

http://www.dday.it/redazione/20873/oled-philips-ifa-2016-901f

E sicuramente arriveranno anche gli altri.
 
Sono d'accordo almeno in Italia LG ha sicuramente giocato d'anticipo, non tutti possono spendere 3.000 euro e poi spenderli ancora l'anno prossimo.

Però esiste anche chi se lo può permettere e sono sicuro che il prossimo anno quando arrivano gli Oled di Panasonic se saranno all'altezza delle promesse, tanti venderanno il proprio LG per passare a Panasonic.
 
Non sottovalutate i plasmisti Panasonic (tra i quali ci sono io) i quali pur apprezzando molto gli Oled LG avendo appunto un plasma ancora ottimo sono alla finestra in attesa di un Oled Panasonic.
 
Chi sa che siano pieni di vignetting e VB, e un near black con microblocchi, mentre LG il prossimo anno che ora mai conosce la tecnologia Oled da tempo e sa come sfruttarla, fare il tv più bello di sempre e cosi vi mangiate le mani. :D:D

Scherzi a parte ma cosa aspettate?
Sembra sempre che non vi basti mai, per me l'E6 è già un tv strepitoso.
L'uniformità ora mai è ottima, i dettagli nelle basse luci fanno paura e fanno impallidire anche un vt60 (e non dite di no).
Al massimo potremmo parlare di fluidità, ma io l'ho trovato molto fluido con i film.
Gestione del movimento, non ho visto aloni, scatti o altri artefatti.
Cosa dovrebbe avere di più?
Poi ora mai ci sarà sempre un tv migliore, ogni anno.
;)
 
Ultima modifica:
Chi sa che siano pieni di vignetting e VB, e un near black con microblocchi, mentre LG il prossimo anno che ora mai conosce la tecnologia Oled da tempo e sa come sfruttarla, fare il tv più bello di sempre e cosi vi mangiate le mani. :D:D

se pensi che Pana & co. non stiano facendo test e sviluppi della loro elettronica con tutti i modelli/pannelli che LG ha prodotto fino ad ora stai furi strada. ;)
 
Sono d'accordo almeno in Italia LG ha sicuramente giocato d'anticipo, non tutti possono spendere 3.000 euro e poi spenderli ancora l'anno prossimo.

Però esiste anche chi se lo può permettere e sono sicuro che il prossimo anno quando arrivano gli Oled di Panasonic se saranno all'altezza delle promesse, tanti venderanno il proprio LG per passare a P..........[CUT]

Sicuramente, ma ritengo che sia una percentuale bassa rispetto a tutti gli altri. Sostanzialmente chi ha preso il 55B6V è un utente medio che acquista un televisore comunque non di fascia economica e che molto probabilmente lo terrà per un bel pezzo. Chi ha disponibilità economica si indirizza sui modelli più performanti e con un polliciaggio superiore.

In definitiva hanno "svenduto" il loro modello base, e per questo mi chiedo, è stato veramente svenduto o è stata una bella mossa di mercato per stravendere prima di entrare in concorrenza e rivelarsi non di qualità rimanendo poi al palo?
 
Personalmente non mi pongo più il problema. Avendo fatto l'estensione di garanzia a 6 anni, e dopo aver speso un botto, non ho certo l'intenzione di cambiare TV per diversi anni! :)
 
Che significa NON di qualità??? :confused: Mi pare che la qualità ci stia tutta, anche nei cosiddetti modelli "base"!!


Si si certo, la mia è una sorta di provocazione, nel senso che un termine di paragone effettivo non c'è ora come ora, nel senso che puoi paragonare la qualità degli OLED con gli LCD, ma non OLED vs OLED.

Ovviamente stravincono contro gli LCD, ma con un confronto su stessa tecnologia ?
 
Top