• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Warner fece uno strappo alla regola del risparmio per la prima stagione de Il Trono di Spade, perché in Italia la serie fu trasmessa in ritardo da Sky, e la Warner per qualche motivo di non inserì la lingua italiana in nessuna delle edizioni BD Europee, quindi fecero una versione BD solo per noi che conteneva oltre alla traccia inglese lossless anche l'italiano in Dts-HD MA 5.1, che poi era più un 5.0 come mix

"Privilegiare" è un termine che mi sembra ardito...l'unica cosa che privilegiano, credo sia l'EBIT. Da come hanno scritto in precedenza, cioè che almeno una traccia lossless debba esserci per certificare il disco come blu ray, sono più convinto sia solo per quello.

Vado però a vedere titoli come Star wars Clone Wars (il film, ma ce ne sono anche altri), sempre Warner, e sono tutti in DD, inglese incluso. Quindi, di nuovo, neanche questo è strettamente vero ...

Star Wars non è di certo Warner ma Fox o Disney. Da quello che sapevo io, per il software non ci sono royalty sui codec utilizzati. Solo i produttori di hardware pagano royalty a Dolby o Datasat (DTS). Per cui, tra utilizzare sul Blu-Ray (dischetto) un semplice Dolby Digital, Dolby Atmos, DTS X o DTS HD master Audio, non c'è alcuna differenza o almeno, non ci dovrebbe essere. Ci vorrebbe un addetto ai lavori, quindi all'interno di una Major, che chiarisse la questione. :)

Ultima modifica:
Nel caso della serie animata The clone wars, e relativo film, invece i diritti di distribuzione sono proprio di WB, ed i dischi europei portano effettivamente una traccia DD5.1EX per tutte le lingue, inglese compreso, al contrario del disco USA, che invece ha una traccia DDTrueHD (e pare che il disco UK sia uguale a quelo USA, quindi unico, in Europa, con traccia inglese lossless)

Ho letto male e mi riferivo ai film live action. La Lucasfilm poi è chiaro che dava i diritti di distribuzione al miglior offerente. Adesso che è tutto Disney non so che succederà. Il prossimo Ep. VII spero almeno in un DTS full rate. :rolleyes:

Io non concordo.
Ovviamente mi dispiace per il trattamento della nostra lingua ma lasciare i buoni prodotti sullo scaffale porterà solo a considerare sempre meno la redditività del nostro mercato e in un futuro spero lontano i BD potrebbero anche smettere di uscire da noi.

Anche Fox riutilizzerà la traccia lossy per l'italiano nei Blu-Ray 4K, o almeno sarà così per Indipendence Day. In inglese avrà il DTS X... :mad: ::ncomment::nera::grrr::incazzed:
http://www.amazon.it/Independence-D...=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_co_p74_d0_i9

Fosse almeno un Dts full-rate per la lingua italiana.. :(

davvero ridicolo avere ancora il Dolby Digital 448 kbps o il Dts a 768 kbps tipico dai tempi del Dvd, e a seguire nei BD, ed ora anche nei nuovi BD-UHD 4K ancora il Dts lossy Half-rate a768 kbps..? :rolleyes:

magari pure nei dischi da 100GB ?!?!? :sob:

Ultima modifica:
@ TUTTI

Questa discussione era dedicata ad uno scopo ben preciso, che credo sia ormai giunto al termine.

Evitate pertanto di andare OT parlando di tutto e di più, per i singoli BD esistono solitamente le discussioni apposite, per il resto sono cose dette e ridette già tantissime volte anche qui, è inutile continuare a ripeterle.

Spettacolare questo passaggio:

Se si tratta di una scelta politica, perché non ci sono altre motivazioni accettabili, alla fine chi ci guadagna? Noi consumatori no di certo, l’industria dell’hardware neppure. E le major? Solo pochi spiccioli.

E quindi ? Chi ci guadagna secondo il Dott. Barbieri ?
E secondo voi ?

Mi fa piacere che anche AF digitale si sia preso a cuore questa causa... Ma non credo cambi nulla purtroppo.
Per l'ennesima volta ringrazio i promotori per l'impegno che ancora ci stanno mettendo.

Ultima modifica:
La signora Maria? Forse non hai ben chiaro la situazione: molti di noi che coltiviamo questa passione ci siamo stancati di essere presi per il xxxx, se di smettiamo i nostri impianti,se abbandoniamo i forum, dimmi tu chi ci guadagna....Sicuramente quelli che stanno spingendo per lo streaming..A proposito a parte le considerazioni personali giuste o sbagliate che siano tu da che parte stai, perché non si capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.