OLED B6 gamma 2016

Si parla del B6 che va a scatti. Non ho pero' capito alcune cose.
1) Con che segnali va a scatti?
2) Siamo sicuri che sia un problema del B6 e non della sorgente? (firmware, lettore, ecc...)
3) Siamo sicuri che non sia un problema di cavi? (hdmi scarsi)
4) Siamo sicuri che non sia un problema di files ? (blu-ray, files vari?)
5) Siamo sicuri che non sia un problema di network? (connessione lenta ecc..)
6) Siamo sicuri che non sia un problema di segnale?
7) Siamo sicuri che non sia un problema di settaggi del TV? (Ma non UN parametro, quanto piuttosto l'inisieme di enne parametri che direttamente o indirettamente possano influenzarsi tra di loro o comunque sovraccaricare il processore del TV).

NB: Ho elencato diversi punti per coprire chi ha questo problema da file, chi ha questo problema da programmi tipo netflix, chi ha questo problema da da blu ray, chi ha questo problema da sat.

Cioe' prima di dare la colpa al B6, sarebbe opportuno, secondo me, contestualizzare bene i casi di 'scattosita', capire bene quali siano le condizioni in cui si rileva la scattosita', capire i settaggi. (ma non un settaggio, la combinazione dei vari settaggi).

Per fare problem determination bisogna avere un quadro completo e riproducibile.

Ultima modifica:
Si parla del B6 che va a scatti. Non ho pero' capito alcune cose.
1) Con che segnali va a scatti?
2) Siamo sicuri che sia un problema del B6 e non della sorgente? (firmware, lettore, ecc...)
3) Siamo sicuri che non sia un problema di cavi? (hdmi scarsi)
4) Siamo sicuri che non sia un problema di files ? (blu-ray, files vari?)
5) Siamo sicuri ..........[CUT]
Io li avevo da tutte le parti : Netflix , Canale 5 , SkyHd , Blu-ray
Ho risolto con truemotion 7 e 7
Sto provando 6 e 6 per attenuare un po l'effetto telenovela
Ma, preferisco l'effetto telenovela che i micro scatti
NON LI SOPPORTO PROPRIO !

Io li avevo da tutte le parti : Netflix , Canale 5 , SkyHd , Blu-ray
Ho risolto con truemotion 7 e 7
Sto provando 6 e 6 per attenuare un po l'effetto telenovela
Ma, preferisco l'effetto telenovela che i micro scatti
NON LI SOPPORTO PROPRIO !

Ma sono scatti tipo quelli postati nel video dal forum inglese? Ogni 10/15 sec?
Hai provato a mettere Cinema reale off e true motion 0 e 10?

Ma sono scatti tipo quelli postati nel video dal forum inglese? Ogni 10/15 sec?
Hai provato a mettere Cinema reale off e true motion 0 e 10?
Ma quali ogni 10/15 secondi
Negli spostamenti della telecamera, ovunque: sopra sotto a destra a sinistra
Si ho provato
Me lo fa uguale
Se metto 7 e 7 e' fluido , forse troppo
Devo provare a 6 e 6
Oppure 5 e 5
3 e 3 mi fa i microscatti

Ma quali ogni 10/15 secondi
Negli spostamenti della telecamera, ovunque: sopra sotto a destra a sinistra
Si ho provato
Me lo fa uguale
Se metto 7 e 7 e' fluido , forse troppo
Devo provare a 6 e 6
Oppure 5 e 5
3 e 3 mi fa i microscatti

State confondendo i miscroscatti anomali con quelli normali.del 24p.
Se non usi interpolazione o altro, il 24p lo vedi a microscattini, ma tutti uguali.
Quanto tempo è che non vai al cinema?

Possiedo la tv da qualche giorno ho provato con lettore himedia m3 impostato con uscita 1080p 24hz la quale entra nel sitoamplificatore pioneer e lo riporta a 4k 24hz senza notare microscatti con i canali TV normali un po di scatti si vedono

buongiorno,qualche settimana fa,avevo fatto l iscrizione al servizio avvisami di merdiaword per il b6,bene questa mattina mi arriva un email con scritto"ti informiamo che il prodotto lg55b6v nn sarà disponibile per l acquisto nel prossimo futuro"

a me la cosa comincia a nn piacere,la tv mi è arrivata ma prima di andarla a ritirare voglio vederci chiaro,perché sono ancora in tempo a cambiare modello

Ultima modifica:
Ragazzi mozione d'ordine, se no ci incasiniamo. Approccio scientifico:

Quelli del forum inglese lamentano microscatti ogni 10/15 secondi in UHD HDR. L'ultimo video è chiarissimo. Quindi bisogna chiedere agli utenti che hanno già il B6 se anche loro in UHD HDR vedono uguale. Poi stessa domanda rivolta agli utenti di E6 e capiamo se è un problema ..........[CUT]

qualcuno su avforum ipotizza che sia colpa del processore,meno prestazionale rispetto all e6,visto che il top di gamma lg nn ha nessun tipo di problema

Ultima modifica:
Fabiogia non ho capito cosa vuoi dire con questo, forse che il B6 è fuori produzione? O cosa altro?

buongiorno,qualche settimana fa,avevo fatto l iscrizione al servizio avvisami di merdiaword per il b6,bene questa mattina mi arriva un email con scritto"ti informiamo che il prodotto lg55b6v nn sarà disponibile per l acquisto nel prossimo futuro"

a me la cosa comincia a nn piacere,la tv mi è arrivata ma prima di andarla a ritirare vogl..........[CUT]

cmq ragazzi si vede benissimo su i video che ho postato, in hdr ogni 15 sec fa un micro saltello, come se l'immagine si fermasse per un attimo per poi riprende più avanti, sul forum inglese tutti i possessori sembrano confermare il fenomeno e vogliono mandare mail ad LG per un fix al firmware, onestamente non si capisce nulla e non so se la cosa è confermata anche su e6, ma qualcuno qui sul forum magari poi potrà confermare o smentire

quello che vede godu è un'altra cosa, forse sarà abituato a tv che hanno di default l'interpolazione attivata a livelli più alti

p.s.

ritornando ai micro scatti, fra utenti del forum inglese ci sono possessori con lettore panasonic, samsung e xbox one s, quindi tutti i lettori attualmente disponibili, direi che la causa per il momento è più imputabile al televisore e spero che via fw possano risolvere perche una tv hdr che fa scatti con dispositivi esterni in hdr è ridicola...

Ultima modifica:
Si scusate in effetti..... comunque le ho provate tutte fidati, tutti i filtri off, provengo da un vt60 quindi pretendo il minimo :)
Scordiamoci, per ora, il dettaglio dei Plasma sulle immagini in movimento, sotto questo aspetto i Plasma hanno un intrinseco vantaggio dovuto al loro particolare pilotaggio e Panasonic (VT/ZT60) ne ha ulteriormente sfruttato le caratteristiche, gli OLED LG invece hanno un pilotaggio tipo LCD senza BI svantaggioso sotto questo aspetto.

Ultima modifica:
Io vorrei solo capire se secondo voi un futuro aggiornamento firmware potrà sistemare questa cosa.
Inoltre qualcuno mi sa aiutare per settare al meglio la tv per quando si guardano eventi sportivi (tipo calcio o NBA?).

Mettiamo un pò di ordine
Io ho il 55B6
non ho nessun scatto
qualche volta solo su netflix perchè è a 60Hz
Bluray 1080 perfetto
demo Uhd Hdr perfetto
Videogiochi perfetto
Dtv HD perfetto
e pure Sd và
Mkv idem

Ultima modifica:
Mettiamo un pò di ordine
Io ho il 55B6
non ho nessun scatto
Bluray 1080 perfetto
demo Uhd Hdr perfetto
Videogiochi perfetto
Dtv HD perfetto
e pure Sd và
Mkv idem

Scusami Giuama potresti soffermarti in maniera più approfondita sulle prestazioni con i videogiochi?

Mettiamo un pò di ordine
Io ho il 55B6
non ho nessun scatto
Bluray 1080 perfetto
demo Uhd Hdr perfetto
Videogiochi perfetto
Dtv HD perfetto
e pure Sd và
Mkv idem

Mi ripeto, secondo me qualcuno sta confondendo microscatti random (fastidiosissimi quando ci sono) con la poca fluidità intrinseca del 24p.

Occorre essere precisi altrimenti si fa allarmismo.
Descrivete bene qual'è il problema ma soprattutto qual'è il vostro obiettivo.

Se volete assenza totale di panning, su qualsiasi tv occorre usare filtri movimento, il 24p scatta per natura.
Ripeto il riferimento è il cinema sul grande schermo che ha panning.

anche io, 55b6, non noto particolari scatti se non quelli imputabili ad una sorgente 24p (che scatta per scelta artistica del regista... ma va la... b.s.) e un minimo di blurr nei panning laterali che possono dipendere anche dalle riprese (telecamera)... nessun test con materiale 4k HDR, proverò con Netflix sperando di aver banda a sufficienza

con videogame mi pare tutto bene (PS4 1080p) ... con Netflix molto bene (ai limiti dell'incredibile) con 4k (Breaking Bad) e connessione flat da 17Mb

non bene con Sky anche canali cinema HD (sky Cinema 1) dove andava meglio il mio plasma HDReady (720p)... forse Sky ha ridotto banda... forse il downscale era più clemente dell'upscale a 4k... vedo meglio con il proiettore nonostante la base schermo di 190cm

@KIRK1970 ... sei riuscito a testare l'uscita audio toslink?

Ultima modifica:
Mi ripeto, secondo me qualcuno sta confondendo microscatti random (fastidiosissimi quando ci sono) con la poca fluidità intrinseca del 24p.

Occorre essere precisi altrimenti si fa allarmismo.
Descrivete bene qual'è il problema ma soprattutto qual'è il vostro obiettivo.

Se volete assenza totale di panning, su qualsiasi tv occorre usare filtri movi..........[CUT]

Certo I microscatti sono dovuti al 24P
o ai 60Hz di netflix
Per il resto, PER ME
è tutto ok