Piccola botte del Pela atto 3° ( lavori in corso )

Intanto ho finito i sub.

rh1pno.jpg

154a9o1.jpg

35nbsli.jpg

2zexbnc.jpg

1z1z9sy.jpg

Ultima modifica:
Intanto ho finito i sub.

Mirko i pannelli del sub li hai verniciati o li hai ricoperti ?

Venuto una bella bestiolina mi pare, complimenti .... quasi un peccato che non si veda "dentro" il lavorone che hai fatto !

Ciao !

Alberto

P.S. Anche a me non piace tanto il surround con quello sviluppo. Copiarne uno già fatto che ti piace, no ? :D

Hola Alberto,

i sub sono tutti verniciati in finitura goffrata , non come i diffusori pro ma una bucciatura leggera che è sempre sicuramente meglio del classico laccato nero opaco che fa tanto plasticaccia.

Per i surround il problema è che il tuo omonimo mi ha dato un litraggio ( 5 litri buoni che diventano 5,6 con il volume del woofer più varie ) e volevo farle il meno profonde possibile dato che i 2 posteriori li ho appena dietro il divano.

Perciò se le schiaccio per forza si allargano.
c'è solo da trovare una forma che sia decente.
Avessi avuto un paio di metri dietro non mi sarei fatto tutte ste paturnie.

che dilemma...il nido del Chiurlo o la bisaccia del cammello :confused:

vista la vicinanza, forse sarebbe meglio inclinare l'altoparlante un poco di più, forse, comunque meglio la bisaccia di Samsonite.

te ne sparo un'altra. e allargare ulteriormente facendolo ancora più sottile? quasi un'increspatura della parete che si alza nel punto dove si monta l'altoparlante

@ Ale

Si , ci sono del clima e quelli per l'impianto elettrico.
Fai conto che dovrei mettere un mensolone sopra il divano e per sicurezza ho fatto i fori per fissarlo a muro quando ancora c'era il muratore che faceva i lavori ed evitare di beccare qualcosa.

io farei un mix delle due strutture costruendo dei bipolari....
woofer sul fronte e tweeter sui lati , per avere una copertura maggiore e meno direzionalità