Ehm, buon ultimo sono rimasto colpito da un po' di cose, in questa bella discussione...
Il punto di vista di Claudio
Si avete ragione scaffale punto e basta! Io prima di comprare qualcosa aspetto il DTS Vision Hlg :X con Hdmi 3.2c
Il punto di vista di Alberto
Io sono sempre convinto che il BD UHD sia morto prima ancora di nascere, non cambio idea.
Su questo Oppo c'era un hype pazzesco, ed è normale che se ne parli e se ne parlerà. Per una certa fetta di appassionati, o Oppo o morte

(...)
Essendo uno di quelli idiotamente "o Oppo o morte", concordo pienamente con Claudio!
Preliminarmente - nel mio nulla assoluto - concordo con Emidio: la differenza nell'UHD HDRizzato c'è, eccome! Ora, in effetti, l'HDR mi appare forse un po' troppo "estremo": ad esempio, anche se finora non ho avuto la possibilità di vedere in prima persona (come chiunque altri, credo, peraltro) il suolo di Marte, quel color mattone intensissimo su The Martian UHD mi sembrava davvero un po' troppo rispetto al colore che restituisce il bluray!
Però anche io, come Emidio
(...) Io ho acquistato il Samsung prima dell'estate a 319 Euro IVA inclusa e ormai acquisto alcuni dischi dagli USA a meno di 20 Euro, spedizione inclusa e il tutto senza problemi, ovvero senza restrizioni di area.
Ripeto: ho acquistato il Samsung a 319 Euro! D'accordo: non ha il display, il telecomando è un'insulto all'ergonomia, non è il top della compatibilità e come qualità video il Panasonic a me sembra migliore.
(...)
e Claudio ho il lettore Samsunghino (altrimenti detto "l'oggetto con il peggior telecomando della storia"), con cui mi sono visto i tre UHD regalati da Samsung ed altri tre acquistati usati qui su AVMag, su un altro Samsunghino, un (orrore!

) 40 pollici UHD (sì, sì, sappiamo tutti che le differenze non si dovrebbero cogliere, ma chissene: dovevo cambiare televisore e avevo poco spazio...). Ebbene posso limitarmi a dire che è un grande spettacolo? Tralascio tutto il resto, ma è un vero godimento per gli occhi.
Poi mi sono attrezzato con gli ottimi prodotti della Fury e riesco a godere dello spettacolo anche su display nativamente HD e VPR con altrettanto piacere.
Viva Oppo! Viva l'UHD!

P.S. Comunque se ne parla anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/128-...lettore-player-universal-uhd-4k-anticipazione