• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo VPR per taverna

waxwork

New member
Salve a tutti,
è arrivato il momento di sostituire il buon vecchio optoma hd20.
l'installazione è da fare in una taverna open space, quindi aperta alle spalle del divano.
lo schermo ha una base di 3 mt e per ora la distanza di visione è di circa 4 mt.
la distanza di proiezione è di circa 5 mt.
vorrei un vpr che mi permetta di avvicinare di almeno un mt la distanza di proiezione.
l'utilizzo è prettamente pr visione di film in blu ray e partite su sky.
non sono un fan del 3d quindi cerco un buon full hd, che mi faccia fare qualche piccolo passo avanti rispetto all'optoma.
il budget per è di circa 1200\1500€ per un nuovo o usato.
grazie a tutti per i consigli!
Alex

grazie mille per il consiglio. sapresti indicarmi le differenze con l'optoma hd20? per capire a grandi linee i miglioramenti che potrei notare.
altri marchi tipo sony o jvc? non ci siamo con il budget giusto?

Le differenze sono molteplici, una su tutte il rapporto di contrasto e la possibilità con il LS di facilitarne il posizionamento.
Potresti valutare il piccolo Sony HW40 siamo poco sotto i 2k€, oppure come JVC solo usato EX DEMO magari un buon RS46-X35

per quanto riguarda i sony e jvc, parliamo di macchine migliori dell'epson anche se datate?
su HCS ho visto che ci sono questi usati, cosa ne pensi?
Infocus IN83
SIM2 HT380
PANASONIC PT-AE4000

C'è da considerare pure che lo uso tantissimo, quindi non vorrei un proiettore con lampade difficili da reperire
grazie mille per i preziosi consigli!

Due DLP e un LCD... macchine discrete ma resterei sui modelli proposti...
Se per te la lampada è un problema allora resta su Epson.

Buongiorno a tutti,
riapro la discussione. Ormai il mio vecchio Optoma è totalmente morto. Sono alla ricerca del mio nuovo vpr che mi dia soddisfazioni in 2d

spero che vogliate aiutarmi, grazie a tutti!

Ciao il 40ES della Sony l'ho visto usato a 1400 su subito con pochissime ore e con 2 occhiali 3D Sony in dotazione.

Se vuoi acquistare un usato o lo vai vedere oppure ti affidi ad un rivenditore...
valuta anche JVC RS45 oppure RS46 in alternativa

Grazie Ellebiser, visto che sei così gentile approfitto per chiederti le differenze tra i due vpr che hai indicato e se andrebbe bene anche un rs50

Il confronto tra un Epson ed un JVC vede L'Epson più luminoso ma il contrasto nativo del JVC è inarrivabile almeno per gli LCD Trasmissivi. La sensazione di maggiore tridimensionalità di JVC è nettamente percepibile, la maggiore visibilità di particolari nelle scene scure è ancora a favore di JVC. Parlando di Rs 45 e RS 46 ci sta un anno di evoluzione, la nuova generazione ha migliorato in particolare la visione dei contenuti in 3D.
Se vuoi salire di qualità valuta RS49 (X55) che ha l'eshift ed un software più evoluto.

Ora non ricordo quale dei 2 se il 45 o 46 abbiano il coperchio motorizzato per chiudere la lente, ma se puoi, opta per quello con la chiusura meccanica della lente.

Alla fine ho deciso di virare su un vpr nuovo. Sono sempre diffidente per quanto riguarda l'usato e il venditore ( piuttosto noto tra i membri del forum) non si è degnato nemmeno di rispondere ( evidentemente il mio budget di 1500€ non era appetibile) . Ho trovato un tw 9200 a €1800 nuovo da un rivenditore preparato e di fiducia. Penso che comunque ci sarà un bel passo avanti rispetto al mio vecchio Optoma hd20