Maximetto78
New member
Scusa ma le Cabasse sono queste qui?
Mi è difficile credere che possono suonare molto simile alla Diva, sono fisicamente moltooo diverse rispetto alle Diva.
Si le Cabasse sono quelle.
Capisco e condivido il tuo scetticismo, pensavo lo stesso fino al giorno in cui è arrivato il Rotel, l'ho collegato addirittura in bi-wiring alle Diva e ho iniziato gli ascolti.
Non ho nessun motivo di sostenere affermazioni non veritiere, sono un utente qualsiasi, non lavoro per Denon né tantomeno per Cabasse ecc.
Poi sia ben chiaro.... è un test ad orecchio, non ho strumenti per fare misurazioni scientifiche varie ecc.
Ma la porta di casa mia è aperta per chi volesse ascoltare.
Il senso di questo post è solo di cercare di capire con gli esperti, quelli veri, come mai sia possibile.
Io ho acquistato appositamente il Rotel e le Diva per avere due impianti separati, ognuno per la propria finalità e che ovviamente, credevo, non potessero mai incontrarsi in termini di resa dal punto di vista musicale.
La questione è:
1) il Rotel è un entry-level come il Denon, per cui non c'è da aspettarsi migliorie e/o differenze?
2) il Denon con la sua calibrazione Audyssey raggiunge standard superiori al suo segmento?
3) le Diva non sono nulla di che? (eppure ho letto recensioni che le paragonavano a segmenti decisamente superiori)
4) le Cabasse, con il loro sub (sia ben chiaro) sono in grado di tirar fuori una qualità che non ci si aspetta? (considerando che le avevo ascoltate da un venditore collegate ad un valvolare... e mi erano sembrate notevoli)
Spero l'argomento sia interessante e che sia alimentato da opinioni dei vari esperti, tipo Nordata, Antonio Leone ecc