un conto è che un televisore da 60" a 2 metri di distanza si vede male o sembra un francobollo....sono due cose totalmente differenti. [CUT]
NON ho mai detto questo, rileggi i miei messaggi
Allora, cercherò di essere chiaro una volta per tutte. Facciamo due distinzioni;
- per la definizione, vale esattamente la tabella postata da me sopra (ce ne sono altre simili), che mostra oggettivamente a che distanza bisogna guardare il tv in base alla definizione che vogliamo vedere.
- per la dimensione. Anche qua, basta informarsi. http://carltonbale.com/home-theater/home-theater-calculator/
Ripeto per l'ennesima volta, un 55 da 3,5 metri è un francobollo, è una questione visiva. Non da l'effetto cinema. Poi è chiaro, se si viene da un 32" è OVVIO che all'inizio sembra già grande. Ma non toglie il fatto che da quella distanza; 1- ci scordiamo il poter distinguere appieno i contenuti 1080p in tutto il loro splendore. e 2- non avremo mai un effetto coinvolgente (cosiddetto cinema) proprio per via della dimensione che deve essere commisurata e proporzionata alla distanza. (ripeto leggere articolo riportato sopra)
Poi se volte vedere un 55 da 5 metri potete farlo,sono fatti vostri. ma poi i dati oggettivi sono altra cosa
Ragionamento logico, competente e quindi assolutamente condivisibile. BravoA mio avviso si deve considerare anche l'effetto cinema e di maggior coinvolgimento che ti da un 65 rispetto ad un 55 .
Balla circa il 40% in più di superficie .
Io sono esattamente a 3 mt e ti posso assicurare che il mio 50 Plasma è veramente troppo piccolo.
Infatti ho deciso di lasciare stare la qualità e puntare sulle dimensioni; prenderò il 6..........[CUT]
Ultima modifica: