Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Allora raga ecco una panoramica dei prezzi al 6 Settembre 2016.

Ho inserito solo negozi affidabili (alcuni li conosco perché ci ho acquistato varie volte, altri li conosco da altre persone che ci hanno comprato e comunque sono affidabili anche nei vari siti di opinioni).

55b6v 1.908 euro da elettronicainofferta.com (negozio di Roma che conosco, zona Anagnina. Chi è di Roma può ritirare in negozio)
55e6v 2.835 euro da bpm-power.com (negozio di Torino molto serio, da loro ho comprato Pc,Videoproiettore,Reflex,ecc)
65c6v 3.949 euro da opportunitycommerce.com (su internet sembrano tutti soddisfatti, mi pare un negozio ok)
65e6v 4.499 euro da onlinestore.it (ottimo store dove ho comprato recentemente un congelatore Haier e una lavatrice Bosch)

55eg910v 1.309 euro da gigapc.it (negozio di Roma, affidabile. Si può ritirare in negozio)
55eg920v 1.988 euro da onlinestore.it (ottimo,vedi sopra)
55ef950v 2.109 euro da dbgamer.it (ottime recensioni su internet e pagina facebook, affidabile)
65ef950v 4.250 euro da 116point.it (ottime recensioni su internet e 438 opinioni certificate su trovaprezzi.it)

Poi ho trovato questo sito che vende prodotti ricondizionati o stock di magazzino (ilrinnovato.it) fateci un salto se vi può interessare.

Ecco i prezzi:

55eg910v 1.189 euro
55eg920v 1.749 euro
55ef950v 1.959 euro
65eg960v 3.199 euro

in realtà data la poca differenza di prezzo conviene sempre prenderli nuovi..unico prezzo interessante sarebbe il 65eg960v..ma sempre relativamente.

Ultima modifica:
:confused:
LG non fa distinzione tra garanzia Europa o Italia.

Grazie buono a sapersi, mi riferivo al fatto che non proviene da un canale italiano in quanto il 65c6 non viene commercializzato in Italia.
Ho chiamato il venditore che conferma, inoltre mi dice che con pagamento pp bisogna aggiungere 1,5% sul prezzo.
Al momento però non sono sicuro di procedere con l'acquisto :confused:

Certo che con i prezzi dei nuovi Oled 2016, non hanno più senso quelli 2015.. perché in alcuni casi costano uguali o anche di più!

Vedi 55b6v vs 55ef950v o 65e6v vs 65ef950v

su "new shop italia" danno di nuovo disponibile l'E6V a 2731 euro.
A questo punto non capisco l'annullamento ordini, a meno che non fosse una scusa perche avevano sbagliato il prezzo...

In più da non sottovalutare, per i più "pignoli" avrà anche più luminosità ma non ha la calibrazione a 20 punti ire.. diciamo che é più un oled "per tutti".. e comunque non é esente dai soliti problemi di vignetting ecc

In più da non sottovalutare, per i più "pignoli" avrà anche più luminosità ma non ha la calibrazione a 20 punti ire.. diciamo che é più un oled "per tutti".. e comunque non é esente dai soliti problemi di vignetting ecc

é proprio sulla migliore uniformità del pannello e per i minori problemi, anzitutto di vignetting , e in minor misura di VB, che si basa il miglioramento di tutta la serie 2016 sulla precedente, compreso l' "entry level"... prenderei il 950 solo se capitasse l'affare.

Ultima modifica:
ANNUNCIO IMPORTANTE PER CHI HA ACQUISTATO DA XTRONICA E PROBABILMENTE ANCHE DA NEWSHOPITALIA.
Dopo un paio di giorni di email e telefonate (senza successo) a xtronica per chiedere di cambiare il pagamento da bonifico a paypal per il mio ordine del 55E6 acquistato nel posto giusto al momento giusto (il famoso prezzo di 2400, il migliore online finora) finalmente ho beccato il responsabile a telefono che mi ha detto che aveva letto già le mail ma non mi aveva ancora risposto perché i loro prezzi bassi (rispetto a quelli di una nota catena che aveva accordo commerciale con lg, credo euronics) hanno provocato casini con quest'ultima che gli ha fatto problemi a consegnare i televisori poiché non li stavano vendendo al prezzo di listino obbligato da loro (2990€ credo).
Mi ha detto che potevo scegliere fra annullare l'ordine oppure (per loro serietà) mi hanno offerto di pagarlo 2580€ perché erano stati costretti a prenderli da un altro fornitore e me li vendevano addirittura in perdita (su questo ho dubbi, al limite me lo stanno dando al prezzo di costo), ma bisognava aspettare un giorno in più (venerdì anziché giovedi) per la spedizione.
Mi ha anche detto, dopo una mia specifica domanda, che si stava muovendo per contattare tutti gli altri che avevano ordinato per fare la stessa proposta.
Chi altro aveva ordinato da loro l'E6? Vi hanno già contattato per informarvi dell'accaduto?
Credo che questo sia il motivo anche degli annullamenti su NEWSHOPITALIA, che però non ha offerto alcuna possibilità alternativa, da quel che so.
Ora non so se la storia che mi hanno raccontato è vera ma chissene, 2580€ commissioni paypal e spedizione assicurata inclusi è poco più di 100€ in più di quello che avrei dovuto pagare (ed è comunque il minor prezzo disponibile, di gran lunga). Ho appena inviato il pagamento.

é proprio sulla migliore uniformità del pannello e per i minori problemi, anzitutto di vignetting , e in minor misura di VB, che si basa il miglioramento di tutta la serie 2016 sulla precedente, compreso l' "entry level"... prenderei il 950 solo se capitasse l'affare.

Sono anch'io d'accordo con te, ma volevo solo puntualizzare che é l'E6 il successore del 950, non il b6, il quale giustifica un minor prezzo causa taglio di features (il 3d su tutte)
Fine OT

ANNUNCIO IMPORTANTE PER CHI HA ACQUISTATO DA XTRONICA E PROBABILMENTE ANCHE DA NEWSHOPITALIA.
Dopo un paio di giorni di email e telefonate (senza successo) a xtronica per chiedere di cambiare il pagamento da bonifico a paypal per il mio ordine del 55E6 acquistato nel posto giusto al momento giusto (il famoso prezzo di 2400, il migliore online fino..........[CUT]

Non ho capito bene...
Xtronica aveva acquistato gli E6 da Euronics rivendendoli a basso costo e per questo Euronics si è lamentata con loro?
Ma che gli frega ad Euronics a quanto li vende Xtronica? Basta che a loro glieli ha pagati quanto dovevano...

Se mi chiamano annullo l'ordine. Queste sono mosse da dilettanti allo sbaraglio. L'errore è loro e se ne devono accollare le responsabilità. Secondo me hai fatto male ad accettare. È probabile che ci abbiano provato. Ma con me non attacca. Posso aspettare. Prenderò il tv da un commerciante più serio

Ultima modifica: