Scusa la franchezza ma se entri nello yamaha in PCM qualunque "regola" DTS c'entra niente, hai fatto decodificare il flusso a monte e quindi il responsabile e' a monte, le differenze che tu noti con i DSP sono semplicemente dovuti al fatto che agiscono sul segnale in modo diverso, e' cosa nota e vale per tutti, non solo per Yamaha.
[CUT]
e chi ti ha detto che ho fatto decodificare qualcosa a qualcuno
L'upscaling degli ampli generalmente e' piuttosto scarso
sinceramente se hai un PC usare l'upscaling dell'ampli e' assurdo ma non pensare che un buon upscaling sia cosi' semplice
hai travisato, il pc è una sorgente perfetta per fare queste prove perche ti svincola totalmente dallo schermo. nel senso che il mio pc può fare 4k su hdmi 2.0b quindi esce a 8 10 12 bit rgb ycbcr insomma posso fare come voglio. Uscendo in 4k 60hz rgb 8 bit l'immagine a tv è perfetta. uscendo in 1080p 60hz rgb 8bit e upscalando con l'ampli, noto il problema di cui prima. Il tutto a parità di tv
so perfettamente che fare un upscale fatto bene richiede notevole potenza computazionale e buoni algoritmi, ma fra il fatto bene e il fatto a cacchio c'è molta differenza.
se quadruplicavano i pixel, l'upscale è banale va solo riempito il buffer video, il meno oneroso computazionalmente parlando e non da ghosting. non migliora l'immagine ma neanche la peggiora.
qui han fatto una merda, perchè per migliorarla hanno introdotto ghosting (e ci sta, se processi un immagine il ghosting lo produci) e in più hanno anche un thearing mostruoso.
Insomma era meglio che me lo facevano pagare meno e non mettevano questo aborto di funzionalità inutile.