• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Allora brit,

Ti dico al volo come la penso: la macchina è di una potenza assoluta, specie rispetto agli android box cinesi, tranne forse il q10 pro (che infatti costa uguale).
Il controller è potente e ha tutte le caratteristiche x evitare il telecomando che puoi cmq sostituire con un harmony come ho fatto io (ma superfluo).
Spmc non lo uso, uso kodi e soprattutto archos, si puoi scaricare i sottotitoli ma non li trova sempre.
La qualità video è molto buona, specie settando un po' i parametri.
Fluido, immediato e performance a palla in rete da NAS (disco collegato non ne ho)
Insomma a 199 un best buy già future proof ;)

Ultima modifica:
Grazie a tutti, ieri ho fatto qualche prova su kodi nella mia android tv, prima di leggere i vostri commenti......
Ho smanettato 10 minuti con kodi, aggiunti i motori di ricerca (consiglio opensub.org itasa non è sempre affidabile) e da questo punto di vista è anche più efficace della nmj di sybas.
stamattina letti i vostri commenti l'ho ordinata, prima avevo provato da amazzon frnacia che la facevano 170€ in meno.... messa nel carrello erano diventate magicamente 175 mmmm arrivato alle spedizioni erano diventati 194,50 -_- quindi viva l'italia... peccato che non c'è più il bundle con il remote... cercherò di prenderlo a parte e magari scambiarlo con il pad :D tanto non credo vrdeà mai un gioco (forse qualche retrogame).
Da domani inizia lo smanettamento compulsivo.
Sul nas non ho perso molto tempo in quanto mi dava connection refused sul dune (probabilmente devo personalizzare l'accesso con user e password anche se mi sembrava di ricordare che fosse blank) poi la ristrutturazione della sala cinema ha chiamato e via di fatica.
Come si comporta con le iso bd 2d? uso sempre kodi /spmc o devo buttarmi su vlc o altro?
mi consigliate qualche app must have da installare pls?
Grazie a tutti

Come detto mi trovo bene con archos, puoi provare la versione free io l'ho sbloccata con quattro euro mi pare.
Il telecomando credimi non ti serve, fai tutto con controller e smartphone o harmony eventualmente.
Il nas si devi aggiungere utente e permessi, va alla grande sia con shield che con dune

Ciao ragazzi anche io sono interessato all'acquisto ma quello che mi frena è l'incompatibilità con le iso 3D che al giorno d'oggi mi sembra una cosa assurda, per quanto un argomento non molto seguito. Se avessi la certezza di un aggiornamento la comprerei oggi stesso a 199 sull'amazzone...anche perchè ho un PC con una GTX980 :D

io uso proprio il dune come nas.... per ora, appena passo la rete in casa, vedo...
quindi iso bd in caso kodi/spmc non vanno c'è l'alternativa archos? ho inteso correttamente?
il pad proprio non vorrei usarlo, se non per emergenza, anche il cell sinceramente eviterei volentieri, provo a vedere i costi dell'harmony

Grazie

Ultima modifica:
Scusami no non avevo risposto in maniera conpleta: iso non le legge, devi entrare nella cartella avchd lanciare da STREAM il .ts più voluminoso e allora parte....ma ovviamente è uno sbattimento x cui x le iso uso il dune solo 4k che è un fenomeno da quel punto di vista....

Ultima modifica:
Guarda domani arriva la nvidia, e provo però ti posso dire che sono tornato a casa e fatto delle prove e kodi sul mio tv sony Android TV li legge tranquillamente anzi c'è anche l'opzione per far partire i menu.. Solo che provando mi dice region error... Non sono stato a testare più tanto sui menu nei prossimi giorni smanettero'.

Intendi .iso ?
Ah forse è x quello, io avevo convertito tutto in AVCHD per farli riprodurre dall'oppo....
Le .iso dvd invece non mi pare le legga....hai provato ?

ciao si ti confermo che in formato cartella non vengono letti da kodi, ma qualcosa con vlc si potrebbe fare.
Cmq non è un grande sforzo riportarli in iso.
Si anche io quando avevo l'oppo le tenevo in cartella AVCH.
Ho visto inoltre una funzione titoli del bd, solo che se provo mi dicere region error strano l'ho fatta dal bd originale ita... boh.
Per le iso dvd non saprei proprio aiutarti, tutta la mia collezione è su disco e non ho la minima intenzione di passarli in iso :D
comunque il prodotto è molto valido avere anche la possibilità di netflix è una gran cosa, ma ripeto la cosa eccezionale è come riproduce i filmati tramite rete, e la mia rete è fatta con i powerline, quindi non è sicuramente una gigabit ;)

Anche io ho una tv sony con Android e mi trovo veramente bene come sistema operativo.
Ovviamente la tv ha dei grossi limiti di qualità nella gestione dei file più grossi.
Penso proprio che questa Nvidia shield sia la soluzione ideale.

Unico dubbio dovrebbe uscire fra poco un nuovo processore tegra, non si rischia di avere un modello nuovo fra pochi mesi?
Forse si....ma chissà a che prezzo inizialmente....

Magari la cerco usata compresa di remote (ho già troppi joypad per casa...) :D

Se colleghi la console su hdmi cec arc puoi pilotare quasi tutto dal telecomando della TV. Manca giusto il tasto Home alle brutte c'è l'app che va benissimo.

OK trovata usata di 2 mesi con telecomando incluso a 120 euro....spero di vincere l'asta e divento parte del gruppo, se no lo prenderò nuovo ma senza telecomando aggiuntivo.

Per settare a 4k su SMpc usare queste info
https://github.com/koying/SPMC/wiki...NVIDIA-Shield-TV-and-UHD-(4K)-TVs-with-4K-GUI
SPMC Settings
Enable 'expert' in the settings menu. Then, make the following changes:
Videos > Playback
• adjust display refresh rate = always
• sync playback to display = off
Videos > Acceleration
• enable HQ scalers = low
• allow hardware acceleration - Mediacodec (Surface) = on
• allow hardware acceleration - Mediacodec = on
• accelerate MPEG2 = HD and up
• accelerate MPEG4 = HD and up
• accelerate h264 = HD and up
System > Video Output
• set GUI resolution limit = unlimited
• vertical blank sync = always enabled
OSD Video Settings
While playing a video, go to the OSD > Video Settings
• deinterlace video = auto
• deinterlace method (SD/software accelerated) = yadif (2x)
• deinterlace method (HD/hardware accelerated) = bob inverted
• video scaling method = lanczos3 - optimised
Be sure to set these as the default for all media!
advancedsettings.xml
Finally, add the following lines to your advancedsettings.xml. The fanart and imageres elements are optional but enable higher quality jacket art and wallpapers, depending on your source images.
<advancedsettings>
<video>
<enablehighqualityhwscalers>true</enablehighqualityhwscalers>
</video>
<fanartres>2160</fanartres>
<imageres>2160</imageres>
</advancedsettings>

Ragazzi ho problemi a impostare il deep colour su nvidia shield, il nuovo lg b6 permette di settare l'uscita hdmi abilitata al deep color, fatto ciò lo shield rimane a 4k 60hz ma non mi fa impostare niente altro, scendendo a 23.59hz imposta in automatico y4.4.4.
Smpc andando in Info video è settato a 1080p e non 4k.

Ciao a tutti, qualcuno ha la pazienza di farmi capire come aggiungere contenuti a Plex media server alla mia shield 500gb?
Shield aggiornata e connessa alla stessa rete, server creato, da mac andando su www.plex.tv lo vedo.
Ho le librerie di default, e posso crearne di nuove. Ma non capisco come aggiungere da mac o da pc i file che mi interessano nell'hd della shield. Da mac seleziono la libreria, (Film, ad esempio) e leggo: La libreria non contiene ancora niente. Clicca qui per aggiungere contenuti alla libreria.
Io clicco, mi si apre Modifica Libreria, a quel punto clicco su Sfoglia per trovare la cartella Media. E mi si apre un'altra finestra dove pero' posso solo selezionare Memoria interna (della Shield) e non le cartelle che ho sul mac da cui voglio trasferire i file...

Spero di essermi spiegato, non riesco a venirne a capo..

Grazie mille!

Se ho capito bene,
Plex media server è installato nella shield e lo storage con i contenuti è su mac e tu non riesci leggerli, Giusto?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei utilizzare la shield (con la mia libreria di google play music) per inviare il segnale audio all'hifi. Qualcuno qui avrebbe una soluzione pratica per poterlo fare? Ovviamente sto parlando di amplificatore hifi e non di sintoamplificatore...
Ho pensato ad un dac usb ma ho paura poi che ogni volta ci sia bisogno di selezionare quale uscita audio utilizzare
Grazie in anticipo