le b&w 685s2 secondo me avrebbero bisogno di qualche watt in piu, specialmente per il metal che vuoi sentire, la sensibilità della cassa non è molto alta, ho avuto per circa 6-7 anni delle b&w cm5 (sempre woofer da 16 come le 685) pilotate con un verdi 70 (70w x 2) in 16mq, mi ricordo che spesso con il volume dovevo salire oltre ore 12 per ..........[CUT]
Fino a pochi giorni fa ero alla ricerca di un Verdi 100, anzi, ho proprio contattato una ditta che lo vendeva usato (buon per loro che non mi hanno nemmeno risposto!). Avevo brutte sensazioni di potenza, con i miei generi e pure con qualche film.
Ultimamente, o è l'orecchio che si è adattato o sono loro che si sono rodate, sto ascoltando (anche stamattina) i "miei" dischi metal e prog metal e rimango sempre più sbalordito da cotanta qualità. Ieri ho visto Star Wars 7, con l'impianto (senza sub), quindi sempre con NAD 316 e B&W, ricordo che la sorgente è un DAC Xonar Essence One, e quei film, ieri, mi ha completamente commosso dal punto di vista dell'audio! Diavolo, voci "setose" (scusa il termine), colonna sonora vibrante e "viva", effetti sonori non ammazza-stomaco ma così definiti e cristallini... alti talmente pazzeschi che sembrava di avere il surround (ripeto, ascolto in 2.0).
La dinamica è pazzesca, ieri mattina ho alzato a ore 11 (ma il DAC è al 50% e il PC è all'80%), ho ascoltato la solita canzone piena di dinamica di riferimento (per me) cioè trattasi di Dogs dei Pink Floyd... wow... che dinamica!
Ora la verità starà nel mezzo, ma dico, ho qualità, setosità, dinamica, dettaglio, calore... magari collegando un altro ampli godrei di molto meglio ma facendo un paragone con device che ho posseduto in passato qui siamo nella stratosfera, per musica e film.