Full HD o 4k è questo il dilemma

macinino

New member
Ciao a tutti
Vi "seguo" da tempo anche se è la prima volta che scrivo

Prima di andare in ferie Philips Cineos pfl9632d/10 che avevo dal 2008 mi ha lasciato a piedi per un problema all'inverter ( ricambi assolutamente introvabili).

Vorrei sostituirlo e sono molto indeciso tra un 4k e un full hd .
Nel primo caso sono disposto a spendere sui 2000 euro *,ma vorrei un prodotto buono che gestisca bene per lo meno hdr-10.
Se ,come penso, un prodotto con simili caratteristiche è ,ad oggi, fuori dalla mia portata per costi/polliciaggio preferirei procrastinarne l'acquisto accontentandomi di un più economico full hd.

Utilizzo prevalente Sky (Cinema,Calcio,Sport) e Netflix (ho la fibra 100 mbit)
Distanza di visione 1,5-3 mt....a seconda di dove ci sieda sui divani in salotto
Almeno 55 pollici meglio 65.
Verrà montato su staffa vesa
Utilizzo anche diurno , lasciate perdere proiettori .
Deve avere un comparto smart decente per Netflix e simili.

* ho un buono di circa 500 euro da spendere presso Euronics ...comprando da loro potrei sforare un po' il budget indicato

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno consigliarmi

se vuoi risparmiare per il FHD puoi puntare su Sony w8c (55 65 o 75 pollici ci stai con il budget).
Con 2000 EUR riesci a prendere il 55eg920 che è 4k oled con HDR ma non è un UHD PREMIUM ma imho potrebbe essere una scelta sensata.

I prezzi ai quali mi riferisco sono on line.

se vuoi risparmiare per il FHD puoi puntare su Sony w8c (55 65 o 75 pollici ci stai con il budget).
Ti riferisci alla serie W80C / W85C disponibile da 43 a 75 pollici ?
http://www.sony.it/electronics/televisori/w850c-w800c-series

Tra i 65" il KDL-65W857C e KDL-65W858C (quest'ultimo lo si trova in Italia?) differiscono solo per il motionflow ?
Tutti i 55 come il KDL-55W808C sono retroilluminati edge ? Ci si perde molto in qualità d'immagine rispetto a quelli Full-array LED?

-Si
-Il terzo numero é relativo a colore e al Motion flow,in pratica una trovata commerciale
-La retroilluminazione direct Led dovrebbe garantire una migliore uniformità del pannello