Ricerca mini sistema HT di "alta qualità"

Luca_CH

New member
Sempre io alla ricerca della impossibile soluzione.

La scelta delle B&O l'ho rivalutata perché oltre al costo veramente alto i frontali non sarebbero stati ben integrati nel l'estetica della casa.

Ora essendo arrivato allo sfinimento sto valutando una soluzione di mini diffusori.

Cosa mi consigliate senza limite di budget?

Per ora sono indirizzati verso il B&W MT-60d con l'aggiunta di un secondo PV1D per fare un 5.2.

Ci sono alternative rimanendo su questi mini sistemi?

Ho scartato le Cabasse io2 perché tre palle appoggiate sul mobile sono veramente brutte!

Sto valutando anche le Apex (anche se non mi convince il sub)
E le sali fazon sat (anche se il diffusore centrale è bruttino)
Alternative? Anche leggermente più grandi....ma di pochi cm...

Il tutto sarà controllato con un Pre Marantz 8802a. Finale da definire...

Vi ringrazio un saluto

Luca

Già valutate ma un po' troppo grande e soprattutto metterne tre come frontali diventa pesante...peccato erano ottime.

Già valutate ma un po' troppo grande e soprattutto metterne tre come frontali diventa pesante.

Al tuo elenco potresti aggiungere le Q acoustics serie 7000 ...che non ho mai sentito;
Visto che possiedi in preamplificatore forse anche le Genelec potrebbero fare parte dell'elenco ascolti ...

ciao
Luca

Devialet Phantom non fa un 5.1 e ha un ritardo nel segnale percepibile in caso di collegamento al video.

Genelec niente male ma non proprio molto estetiche in un salotto.

urca bestia che belli esteticamente!:eekk:

Non conoscevo assolutamente la marca.

Luca, mi sa che questi oggetti che ti ha suggerito Stazza ci starebbero alla perfezione nel tuo salotto....budget permettendo!;)

Sto valutando anche sistemi più grossi ma con il centrale all'interno del mobile. Apro l'anta nel momento dell'utilizzo....
Ma aspetto che arrivi il mobile TV prima di valutare il tutto.
Grazie a tutti per i consigli per ora come compatto vince ancora il b&w

Belle le XTZ peccato solo nere....e un po' grandi.
In teoria domani consegnano il mobile.....metterò qualche foto.....così magari mi aiutate nella scelta.

Be Luca e un sistema di qualità e piccolo non poteva certo essere, il nero e solo opaco ma dicono tutti che è di alto livello, sono 6./8 strati di vernice e a detta del costruttore, ha scelto opaco in modo da non riflettere la luce durante la visione di film. Io attendo che sia disponibile il sub per ordinarlo poi metto un po di foto.

Guardo e riguardo ma meglio delle B&W non trovo...fra poco penso di effettuare l'ordine appena riaprono i negozi ;)
Poi vi dirò come mi trovo :D

Tra l'altro dovrò affiancarli anche un amplificatore...