• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Ho notato che L' unica differenza degna di nota è il sistema audio harman e kardon oltre al design piatto .

Una curiosità sul sistema operativo: questo TV ha ricevuto L aggiornamento al webos 3.0
 
Una volta lessi in un forum o americano o inglese riguardante il topic del 930, che mettendo un pattern grey a 100 e lasciando l immagine fissa per una notte l indomani la tv aveva risolto i problemi di vigneting. Il pannello in questione aveva il problema dei 4 bordi ai lati a modi di fumetto... Dalle immagini postate il risultato era ottimo, il ..........[CUT]

se viene fuori che l'idea del rodaggio a palla è buona... voglio una birra da tutto il forum oled :D... da LG invece una carica dirigenziale ad honorem :P
 
Dovrebbe ricevere l aggiornamento.con l uscita della serie 2016... ma sarà una sorta di webos 3.0 lite, con le stesse funzionalità ma grafica del 2... almeno così ho capito. Ma che dite, c'è la possibilità che il supporto dolby vision venga integrato via aggiornamento firmware (non mi sparate se ho detto una cavolata :))
 
Ho notato che L' unica differenza degna di nota è il sistema audio harman e kardon oltre al design piatto .

Una curiosità sul sistema operativo: questo TV ha ricevuto L aggiornamento al webos 3.0

Al 920 manca anche l'uscita audio per le cuffie. Attualmente webOS 3.0 è esclusiva dei modelli 2016.
 
idem, sempre fermo alla 04.20.90.
@KIRK1970 hai fatto test immagine sparate a palla stanotte?
comunque confermo che fare i test a tv "calda" ovvero accesa da un po', cambia il risultato sul NB

Si ho fatto prima 2 ore di test con le schermate RGB e bianco sparate a 100 100 100, e poi un altra ora (non me la sono sentita di lasciarlo tutta la notte cosi).
Non avevo mai sentito il tv cosi caldo, solitamente nella normale visione con luce oled 35 e luminosità 50 resta tiepido quasi freddo in alcune zone.
Posso confermare che dopo 2 ore i near black 4% mostrava una vignettatura ridotta di quasi 1 cm, ma purtroppo è durato il tempo che il pannello si raffreddasse, un po come se i pixel quando sono eccitati diventano più luminosi, oppure la griglia si dilata e fa passare più luce (non fate battute strane :D).
Di fatto tutto il pannello risulta più luminoso infatti anche il near black 0% diventa visibile e non nero nero.
Ma appena ho riacceso la tv che era fredda tutto è tornato quasi come prima, forse un pochino meno vignetting.
Secondo me può servire a ridurre un pochino la vignettatura nei casi leggeri.

Adesso veniamo ad un aggiornamento del mio problema, mi ha chiamato il tecnico LG e mi ha confermato: "niente più pannello nuovo", ma sostituzione del TV.
Mi spiegava e lo dico sotto voce che in questi casi LG propone la sostituzione di una TV o di pari livello (quindi come la mia), o superiore, ma assolutamente con le stesse caratteristiche del mio o superiori, per esempio se è piatto niente curvo, se ha il 3D deve averlo anche quello nuovo.

Quindi tolto il 950V che cosa rimane???? E6V? :)

Altrimenti in alternativa il rimborso.
Il tecnico mi consigliava di aspettare ad aprire la pratica dopo agosto, sia perché non è detto che la tv arrivi prima del 1 agosto quando lui va in ferie, sia perché il tv proposto deve essere a magazzino.;)

Da un lato vorrei aspettare con la remota speranza di una proposta che non potrò rifiutare:D, dall'altro esiste il rischio che anche i 950V finiscano (e con la fortuna che mi ritrovo... non vorrei avere il rimborso ridotto o dovermi accontentare di un curvo).

In più è dura aspettare 2 mesi con questo pannello difettoso.
Voi cosa mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Mah io credo che di 55ef950 ce ne sono ancora parecchi in giro e ti proporranno quello...

una curiosita', ma nelle vostre schermate di test NB 5% eccetera, il pannello accende solo i pixel bianchi o anche i colorati? Se accende anche i colorati io invece che sparargli solo una slide bianca proverei anche con quelle colorate RGB, il pannello dovrebbe anche scaldarsi meno e, dato un intervento minore dell'ABL gli oled dovrebbero essere sollecitati meglio
 
Io fossi in te procederei.... rischi di aspettare mesi e poi vista la differenza di prezzo con l e6 ti offrano solo un rimborso parziale
 
Altrimenti in alternativa il rimborso.
Il tecnico mi consigliava di aspettare ad aprire la pratica dopo agosto, sia perché non è detto che la tv arrivi prima del 1 agosto quando lui va in ferie, sia perché il tv proposto deve essere a magazzino.;)

Spiegati meglio perchè non ho capito.
Allora.
Se ti assicurano (ma devi fidarti) che hai entrambe le possibilità (sostituzione/rimborso) io aspetterei.
Ti godi (si fa per dire :p ) il tuo OLED, fai da cavia per tutto il forum sul tuo/non tuo pannello e da qui a due mesi sapremo tutto o quasi della tecnologia OLED...:D

A parte gli scherzi, se rischi un rimborso parziale aspettando, il mio consiglio è rimborso subito.
Questo se hai altre mire. tipo E6, ma preparati a sganciare una bella differenza.

Se il C6 ti va bene vai di sostituzione prima possibile.
 
Si dovresti sperare che abbiano terminato il 950, abbiano.in magazzino l e6 e tra il darti un rimborso e il nuovo modello preferiscano la seconda ipotesi.... se già oggi non si sono dati disponibili a farti passare pagando la differenza ad un 65 (che dovrebbero voler smerciare vista l uscita dei nuovi) trovo francamente poco probabile che ti propongano un e6 a settembre... prendi.un nuovo 950 e vai tranquillo
 
Anche perché kirk non te la voglio mandare, ma non è che fino ad oggi tu abbia avuto tutta sta fortuna co sto tv... non mi affiderei alla tua buona stella per l e6 :)
 
Allora ho appena chiuso la chat con l'assistenza LG, inizialmente non sapevano nulla, e secondo il ragazzo dovevo rimandare le foto del difetto, allora mi sono impuntato dicendogli che il pannello l'hanno cambiato l'altro ieri e il tecnico aveva già aperto una segnalazione che presentava gli stessi difetti, quindi per quale motivo io avrei dovuto ricominciare da capo inviando nuovamente le foto?
Dopo alcuni secondi di attesa, il ragazzo mi ha detto:" si ha ragione ho appena visto un aggiornamento sulla sua situazione dove hanno richiesto la sostituzione della TV".
Ma io dico a me il tecnico mi dice che sono io a dover fare la richiesta e devo attendere su suo consiglio i primi di settembre, e poi invece la richiesta di sostituzione non si sa da chi è già stata aperta?
Misteri.

Comunque in definitiva è già stata aperta!!
Quindi devo aspettare la loro proposta e speriamo sia decente.

Ho provato a chiedere che tipo di tv mi propongono, mi ha saputo confermare solo che deve essere di parli livello o superiore.
A questo punto io gli ho detto: "si ok quindi 950V oppure E6 non esiste altro di piatto e 3D", lui invece asseriva che ci sono tanti modelli, allora io gli ho risposto che ho aspettato 2 anni per comprarmi un OLED piatto con il 3D e UHD, e non intendo rinunciarci, e se guarda la gamma attuale 2015 e quella del 2016 (920,960, C6, B6 piatto), sono tutti curvi o senza il 3D, eccetto 950 ed E6 (ci sarebbe anche il G6 ma non esageriamo dai:D).

Io penso che le probabilità di un E6 siano remotissime visto che ancora non è arrivato in Italia, sarebbe diverso se fossero passati 6 mesi da quando è uscito il tv (avrei dovuto aspettare per chiedere la sostituzione almeno fine anno), ma potrebbe essere che spiegando i problemi del 55" mi propongano un 65" che sembra avere meno problemi del mio.


Il Rimborso invece è l'ultima delle alternative, lo propongono dopo 2 o 3 tentativi di conciliazione con il cliente per un TV sostitutivo, non è una prassi comune rimborsare la tv, loro preferiscono sempre ripararla o sostituirla. E io di questo ne sono felice perché non voglio indietro i soldi (salvo non mi diano 3.000 euro ma dubito), perché preferisco la mia TV.
Non l'ho comprata per nulla, mi serve e la pretendo funzionante come si deve.
 
Ultima modifica:
Probabilmente ti daranno 8n nuovo.950 da 55... in magazzino ne avranno ancora... come hai detto tu la nuova gamma in ital8a ancora non è sta5a disyribuita 3 immagino la proposta la 4iceverai a giorni... non ti han da5o tempistiche?
 
Bene Kirk!
Vai tranquillo di 950, non può andarti male sempre!
per chi mi chiede del aggiornamento non so cosa rispondere, purtroppo non ho Netflix e quindi non so cosa testare dato che è l'unica app che ha richiesto un upgrade dopo l'aggiornamento del tv, per il resto è TUTTO come prima...mistero
 
A dire il vero non ho chiesto.

Sia chiaro mica mi lamento se mi mandano un 55EF950v senza difetti, è quello che volevo e ho comprato, l'unica paura è che il 55" possa essere più afflitto da Vignetting de fratello maggiore 65".
 
Ultima modifica:
Dai, ti daranno un bellissimo lcd ips top di gamma da 75 pollici
di pari prezzo... :sofico: ... Si scherza eh... Per sdrammatizzare un po'....
 
Top