una domanda per pura curiosità...qualcuno di voi che ha il modello TX-50CS630E e ha SKY potrebbe rispondere a questo dubbio?
Guardando alcuni canali Cinema di SKY ho come l'impressione che talvolta l'immagine in primo piano (es. un viso) non sia completamente messa a fuoco; tuttavia cambiando il canale su un altro sempre Cinema oppure nello stesso canale guardando altre immagini, questa (mia personale) percezione svanisce.
Escludo sia un problema di settaggi altrimenti avrei tale percezione sempre (anche su altre sorgenti o altri canali di SKY), tuttavia l'unica cosa che posso segnalare (ma non so se può influenzare questo aspetto) é che ho sicuramente un problema alla parabola in quanto alcune frequenze testate con il decoder hanno valori molto bassi e infatti alcuni canali non li vedo. La qualità del segnale sul decoder SKY (che é un semplice Sky HD, quello bianco per intenderci) ce l'ho quasi al massimo mentre la potenza del segnale é circa al 30% della barra totale. Sicuramente dovrò sostituire l'LNB o tutta la parabola.
Aggiungo inoltre che per me questo é il primo TV full HD, fin'ora ho utilizzato solo TV HD Ready e nello specifico vengo da un plasma Samsung HD Ready da 42".
Per tornare al quesito, é solo una mia percezione o effettivamente qualcun'altro ha la stessa mia percezione in alcune scene? E nel caso secondo voi può dipendere dal decoder o dal segnale molto debole che arriva ad esso?