Nuovi Samsung KS in preordine

Secondo me bisogna vedere le condizioni generali di visione , regolarlo in maniera ottimale e poi tirare considerazioni.
Su pannelli di quella dimensione ed in particolare sui 65 la regolazione ottimale di 120cd chiede una retro max 7/8 ed in particolare alcuni modelli mi sembra 6.
Provate a regolare così il tv, regolare luminosità e vedere se ques..........[CUT]

retro max 7/8?? ammazza, io sul mio js la tengo sempre sui 11-12...dici che è troppo? di giorno anzi ogni tanto mi viene voglia di alzarla

Sai sul 9500 full led la cosa è un po' diversa ma siccome vedo che facciamo spesso riferimento a standard per il cinema ecc...con diagonali del genere a 8 è già tanto che dovrebbe corrispondere a circa 120cd che è la luminosità raccomandata dagli standard cinematografici.
Poi ognuno fa ciò che vuole ma siccome spesso si ricorre alla qualità di visione ecc...facciamolo come si deve.
Io ho 2 tv di riferimento, un hu8500 ed un js8000 tutti e 2 da 55.
Entrambi sono tarati a 9/10 perché a me piace un po luminoso ma sono conscio che dovrei tenerli max 8 se voglio un minimo di rigore video ma con retro a 7/8 vedrete che di clouding ne vedete ben poco.

Sai sul 9500 full led la cosa è un po' diversa ma siccome vedo che facciamo spesso riferimento a standard per il cinema ecc...con diagonali del genere a 8 è già tanto che dovrebbe corrispondere a circa 120cd che è la luminosità raccomandata dagli standard cinematografici.
Poi ognuno fa ciò che vuole ma siccome spesso si ricorre alla qualità di visi..........[CUT]

grazie mille per la spiegazione. comunque anche a 12 di clouding fortunatamente ne sembra sprovvisto il mio

Ultima modifica:
I full led haano un controllo della retro molto migliore per cui puoi azzardare un po' di più.
Con i led edge la cosa va gestita un po meglio ma con valori come ho indicato i miei ne sono sprovvisti.

@steckk

anche per me non è clouding ma solo il local dimming della serie edge led KS, i led sono posizionati solo sulla base della tv e le zone controllate sono in verticale, volevo farti verificare se notavi alcuni difetti ma non vorrei metterti altri pensieri in testa :)

facci un pò di foto della tua installazione con il 65ks8000 in funzione

p.s.

lo so che sono ancora ot ma in un altro post nessuno mi ha risposto, qualcuno ha mai effettuato con successo un recesso da glistockisti?

Ultima modifica:
Secondo me questo non è clouding ma normale funzionamento del pannello.

Eh certo che non è clouding, smart led funziona in questo modo. Per capirlo basta collegare un pc e su schermata nera muovere il cursore del mouse per vedere come la retro si accenda/si spenga orizzontalmente dietro al movimento del puntatore.

Per la visione dei film, con stanza buia, non vado oltre ai 6. Inutile lamentarsi poi del clouding tenendo la retro a 12-13...

Ultima modifica:
In realtà non è proprio cosi.
Nel senso io sono il primo a dire di godersi la tv, ma se spendo 2600 euro vorrei che difetti grossi non ne abbia.
Io vengo da un Plasma e da 1 mese di Oled e quindi non sono abituato e ho preso sta roba per clouding.
Se invece mi dite che è il normale alone va bene (anzi va male..:) )
Faro le prove che dite per capire..........[CUT]

Non è clouding è blooming è normale per un lcd. Anzi hai un pannello anche buono dalle foto. Se non vuoi quegli aloni o vai di plasma o di Oled, con gli lcd questa è la storia.

Non è clouding è blooming è normale per un lcd. Anzi hai un pannello anche buono dalle foto. Se non vuoi quegli aloni o vai di plasma o di Oled, con gli lcd questa è la storia.

LCD EDGE(sopratutto con i led nella sola parte inferiore),non generalizziamo:

Visione centrale

Fuori asse orizzontale

Spiderman mode

Sembra che per godersi un pò di blooming con questo nuovo KS,devo farmi pungere da un ragno.

Per rispondere a Shine.
Probabilmente nelle prove del 9000 fatte non avevo visto titoli di coda oppure si ( non mi ricordo) ma non avevo notato una roba del genere forse perché io sono al buio pressoché totale me tre da lui c'era sempre un po' di luce.
Comunque in effetti oggi come mi hanno consigliato ho visto un pezzo proprio di the Descent e non ho notato nessun alone.
Quindi ritiro il mio discorso. Ero abituato troppo bene..

Un'ultima cosa. In modalità Game con pes 2016 il tempo di risposta è perfetto.
Però noto un leggero Blur quando ad ese mio c'è un lancio lungo.
Nulla di pauroso ma un po lo noto ( su Oled era zero totale anche se in compenso il tempo di risposta era decisamente più lento).
C'è qualche impostazione che si possa utilizzare per ridurre il Blur??

Ps comunque devo dire che piccolezze a parte questa tv da delle soddisfazioni..
Stasera vediamo la finale con il super hd di Sky..

questo è il tuo ks9500? oppure il 9000 edge led?

Si è il ks9500 calibrato a circa 130 candele in stanza completamente oscurata.

Un'ultima cosa. In modalità Game con pes 2016 il tempo di risposta è perfetto.
Però noto un leggero Blur quando ad ese mio c'è un lancio lungo.
Nulla di pauroso ma un po lo noto ( su Oled era zero totale anche se in compenso il tempo di risposta era decisamente più lento).
C'è qualche impostazione che si possa utilizzare per ridurre il Blur??[CUT]

Se riesco a farmelo prestare provo la versione PC di quel gioco,trovo strano che ci sia blur su pes e sparatutto velocissimi non ne abbiano.

Grazie per la conferma, lo sospettavo perché il mio js si comporta in maniera molto simile se nn pressoché identica

Esatto,in asse il JS9500 nei titoli di coda si comporta in modo quasi identico,la differenza si ha in scene contenenti vari step di basse luci,dove il KS è decisamente avanti e nelle tonalità percepite di quelle alte(sopratutto il bianco),se però parliamo di fuoriasse tra i 2 non c'è storia,provati fianco a fianco per 6 giorni prima di decidere di tenerlo.

Se riesco a farmelo prestare provo la versione PC di quel gioco,trovo strano che ci sia blur su pes e sparatutto velocissimi non ne abbiano.

Provata la versione PC,rimango basito dall'impossibilità di selezionare una risoluzione superiore a 2560x1440(siamo nel 2016 e questo è inaccettabile),tornando al blur non esiste(ovviamente modalità PC,quindi niente game mode),suppongo che il blur sia causato da quest'ultima oppure dal fatto di non trovarsi in 4:4:4.

Provata la versione PC,rimango basito dall'impossibilità di selezionare una risoluzione superiore a 2560x1440(siamo nel 2016 e questo è inaccettabile),tornando al blur non esiste(ovviamente modalità PC,quindi niente game mode),suppongo che il blur sia causato da quest'ultima oppure dal fatto di non trovarsi in 4:4:4.

A tal proposito, che tu sappia è possibile sbloccare i 120hz in 4k? magari con un futuro firmware?

A tal proposito, che tu sappia è possibile sbloccare i 120hz in 4k? magari con un futuro firmware?

Con le attuali HDMI sicuramente in 4K NO,al contrario a 1080p considerando l'assenza di elaborazioni video in modalità PC e il pannello a 120Hz nativi sarebbe possibile,ma conoscendo samsung penso non basterebbe nemmeno un referendum,non che a me interesserebbe giocare in 1080p,ma quasi sicuramente con un refresh di 120Hz e kit 3d vision si potrebbe recuperare tale funzionalità.