Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Ed invece sul KS così non fa. Ho chiesto per questo di verificare. Sul mio KS la retroilluminazione non varia. Sul JS la retroilliminazione va in automatico al massimo, sul KS no. Sentito la Samsung hanno detto che è nortmale sia così. Solo con l'HDR+ automaticamente la retroilluminazione va al massimo.

Ciao sono possessore di una TV 55 Samsung ks7000 , vorrei sapere da qualcuno come vi siete trovati con le demo dei canali funbox4k e hotbird 4K ( la maggior parte delle demo secondo me sono upscalate o comunque non nitide )

Ed invece sul KS così non fa. Ho chiesto per questo di verificare. Sul mio KS la retroilluminazione non varia. Sul JS la retroilliminazione va in automatico al massimo, sul KS no. Sentito la Samsung hanno detto che è nortmale sia così. Solo con l'HDR+ automaticamente la retroilluminazione va al massimo.

Confermo che su KS la retro non varia automaticamente benche la TV riconosce che il video è HDR,nonrmale un corno,sto stilando la lista dei problemi e poi si comincia a massacrare il supporto,comunque potrebbe anche essere una scelta voluta considerando l'alto picco luminoso,infatti se la setti una volta a 20 romane cosi,unico problema è che se usi lo stesso ingresso TV per tutto,hai solo la possibilità di utilizzare modalità diverse per contenuti standard e HDR,ad esempio film per i normali BD e standard per l'HDR(se lo vuoi calibrare),altrimenti naturale e passa la paura.

Infatti. Sembra una scelta strana. Anche perché poi per l'HDR+ invece va alla massima luminosità e lì non si pun neppure intervenire manualmente.
Non solo. Sul JS9000 la retro cambiava anche con i filmati via USB. Sul KS no.

Ultima modifica:
Il telecomando dato in dotazione è quello con pochi tasti. Esclusi anche i tasti numerici. L'utilizzo di questo telecomando all'inizio è abbastanza scomodo e sconcertantr. Poi, una volta presa la mano, ci si lavora abbastanza bene.
Col telecomando dei TV Samsung precedenti tutti i tasti sono funzionanti salvo quello tools.

Ultima modifica:
Per chi ha il KS9000. Mi succede spesso una cosa strana. Utilizzo l'antenna satellitare. Se poi cambio sorgente e torno dopo qualche minuto al satellite, lo schermo è bloccato su immagini sporche. Per risolvere bisogna cambiare sorgente e poi tornare al satellite.

Il telecomando dato in dotazione è quello con pochi tasti. Esclusi anche i tasti numerici. L'utilizzo di questo telecomando all'inizio è abbastanza scomodo e sconcertantr. Poi, una volta presa la mano, ci si lavora abbastanza bene.
Col telecomando dei TV Samsung precedenti tutti i tasti sono funzionanti salvo quello tools.

esattamente, ma tu utilizzi il telecomando dei tv precedenti pe confermare questo? se si, mi riesci a dire il modello che usi? sta scritto in basso sotto tutti i tasti nella parte frontale.

Si lo utilizzato per la calibrazione del ks9500,è il telecomando del js9500,con un pò di pratica si fa quasi tutto anche con quello del KS,ma purtroppo una cosa non la potrà mai fare,entrare ne menù di servizio,quindi sono costretto a ricomprarlo anche io.

Ma quando entri che ci fai? devi modificare qualcosa per invalidare la garanzia? che tu sappia si possono vedere anche le ore di funzionamento?

Ma quando entri che ci fai? devi modificare qualcosa per invalidare la garanzia? che tu sappia si possono vedere anche le ore di funzionamento?

Dal menù di servizio si può intervenire su molte cose,ma è estremamente rischioso,io ci entro principalmente per fare i factory reset ad ogni aggiornamento o problema da eccessivo smanettamento,comunque non ci giocherei se non sai dove mettere le mani.

Dal menù di servizio si può intervenire su molte cose,ma è estremamente rischioso,io ci entro principalmente per fare i factory reset ad ogni aggiornamento o problema da eccessivo smanettamento,comunque non ci giocherei se non sai dove mettere le mani.

esattamente solo factory reset e niente più e anche il mio consiglio, avevo pensato di farlo con l'app del cel ma non so se funziona ed accede nei menu di servizio....

Salve ragazzi. Ho un 55ks8000 e devo dire che non sono tanto soddisfatto della visione di partite di calcio. Quale impostazione avete per l'automotion plus? In generale e non solo per il calcio come settate il motion plus? Grazie.

prova a partire da questa base il movimento è abbastanza fluido e non so se potrà piacerti, ma provalo .
dopo un mesetto di prove ho trovato questo , non è definitivo prchè ogni ingresso va diciamo tarato , capirai che la qualità delle sorgenti è estremamente variabile ed è dfficile trovare un equilibrio ... nel mio caso, l'ingresso è hdmi1 su decoder DTT telesystem 7901 .
purtroppo quanto scritto vale solo per il segnale DTT, non ho potuto ancora montare l'impianto con blu ray, mediaplayer etc
in quanto devo ricomprare la parete attrezzata .

ovviamente modalità film
dim immagine personalizza, oppure 16/9 standard
adatta a schermo on

retroill 7/8
lum 45/50
contr 90
nitidezza 35/40
colore 50/55
vista pulita dig. auto
smart led basso
mod film auto 2
liv nero hdmi auto
contrasto dinamico off
toni colore caldo 2
gamma 1

per il motion plus , lo devi attivare altrimenti vedi semplicemente a 50 hz dove si notano molto gli scattini (che io odio profondamente ) tipici di tutte le trasmissione video ( ed anche di piu sui film ).

auto motion plus personalizza
riduz distors 1
riduz vibraz 9
mov nitido led off
provalo anche su on ma devi aumentare la luninosita

Ultima modifica: