Panasonic plasma serie 60

secondo voi vale la pena prendere adesso un gt60 con poche ore (forse addirittura nuovo) senza possibilita di testarlo prima (ma con garanzia) a circa 650 euro spedito? Le differenze rispetto al vt60 quanto sono marcate?La cosa che piu mi frena è la mia pigrizia e il fatto di dover gestire un pacco in arrivo con conseguente giornata di lavoro persa + "smaltimento" del mio attuale plasma che schifo non fa...

Ciano 25% full screen vuol dire farsi del male... :D

Ho paura anche io a visualizzarla :D

secondo voi vale la pena prendere adesso un gt60 con poche ore (forse addirittura nuovo) senza possibilita di testarlo prima (ma con garanzia) a circa 650 euro spedito? Le differenze rispetto al vt60 quanto sono marcate?La cosa che piu mi frena è la mia pigrizia e il fatto di dover gestire un pacco in arrivo con conseguente giornata di lavoro persa..........[CUT]

42 o 50? Comunque a 650 prenderei anche il 42. Bargain abbestia

è un 50. Col 42 non me la sentirei proprio a sostituire il mio 51... il mio ideale è sempre stato il 55vt60 (proprio quello che hai tu :D )

Le differenze col VT ci sono, non enormi ma ci sono. L'immagine è meno "rifinita", DFC lievemente superiore, qualche gradiente in meno (sì, ogni tanto si nota in ordine di marcia...è quello a cui mi riferisco quando dico "quadro meno rifinito"), nero un paio di millesimi di cd più alto. Il CMS all'atto della calibrazione non viene MAI preciso come quello del VT, nulla di trascendentale ma meglio specificare, dato che ne ho calibrati 4-5 di GT, è probabile dipenda dai nuovi fosfori rossi di cui dispongono solo VT/ZT.
Se farei cambio avendo l'F8500? Sì, tutta la vita, il nero ballerino e una serie di altre cosucce per quanto mi riguarda sarebbero inaccettabili...

mmmh. anche se effettivamente il non avere floating black mi cambierebbe la vita (ormai passo le serate a pensare, in OGNI transizione luce-buio "stavolta si e' visto, stavolta non si e' visto" senza neanche rendermene conto) penso che lo sbattimento non valga la candela, per un 55vt60 farei lo sforzo (ovviamente spendendo di piu)

Si esatto, abbassare la saturazione vuol dire pompare il rosso. Non a caso Saturazione 0 -> R=255 = WHITE.

Comunque se da normale distanza di visione non vede ritenzione alcuna questi test sono fini a loro stessi.. io ormai non ci faccio più caso.. mettendo il cyan 25% sono strasicuro che vedrò qualcosa, mia moglie mi stupra il VT con Canale 5 ed ultimamente con la PS4 anche io "glene sto dando secche" con la minimappa di The Witcher 3. Sommiamo poi anche Rai HD con il meraviglioso banner del punteggio e le jeux sont fait. La ritenzione c'è ma non è distruttiva ergo MI IMPORTA NA CEPPA \m/

Ultima modifica:
RAI HD?? Considerando che quel pirl@ di zaza ci ha messo mezz'ora a fare il ballet... ehm la rincorsa... :D è già tanto che non ti sia rimasta la ritenzione con i singoli frame di quel rigore... :mad:

Lol, no per fortuna quella partita l'ho vista su un Mivar 4:3 21" in agriturismo.. sembrava di essere a Italia 90. Grande tubo catodico comunque :asd:

secondo voi vale la pena prendere adesso un gt60 con poche ore (forse addirittura nuovo) senza possibilita di testarlo prima (ma con garanzia) a circa 650 euro spedito? Le differenze rispetto al vt60 quanto sono marcate?La cosa che piu mi frena è la mia pigrizia e il fatto di dover gestire un pacco in arrivo con conseguente giornata di lavoro persa..........[CUT]

Vale la pena eccome, ha un nero stabile e costante e molto migliore del tuo attuale tv, non è il VT ma poco ci manca, io il mio GT lo cambierei solo con un Oled con pannello perfetto visto che il nero del GT60 è quasi assoluto, solo nelle scene totalmente buie ed al buio ti accorgi di un minimo di luminosità dei fosfori.

Ultima modifica:
RAGAZZI CoVorreiun parere.. Al momento ho un 50 vt6... Domani potrei aggiudicarmi un 65 vt60!! Secondovoi uno scaler tipo dvdo mini... Potrebbe ulteriormente migliorare l'immagin?? O sarebbero soldi buttati?

RAGAZZI CoVorreiun parere.. Al momento ho un 50 vt6... Domani potrei aggiudicarmi un 65 vt60!! Secondovoi uno scaler tipo dvdo mini... Potrebbe ulteriormente migliorare l'immagin?? O sarebbero soldi buttati?

addirittura un 65... complimenti... improvvisamente c'è un fiorire di plasma panasonic in giro!