Nuovi Samsung KS in preordine

Io leggendo la recensione del 55KS8000 ancora adesso riguardandola non mi pento dell'acquisto ma poi leggo una cosa come sopra e mi cadono le braccia e mi vengono mille dubbi...
Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteggio finale è uguale.
In merito ai pixel, io forse sarei una di quei deficienti che non se ne accorgerebbe però mi dico: se una cosa simile c'è, come si fa a non vederla? Esiste un modo per vederlo chiaramente? Lo dico perché voglio essere pronta per ogni evenienza. Ordinare dagli stockisti finora mi ha portato fortuna. Speriamo bene. Non è che qualcuno di voi è dalle mie parti e verrebbe a dare un'occhiata per fare un controllo quando arriva? :D
 
Strano? Beh, io ne sto vedendo di ogni con i KS...i pannelli difettosi sono numerosissimi. Poi sta all'utilizzatore accorgersene, per me anche un singolo sub pixel difettoso è un difetto...il 99% dei clienti mai si accogerà di una cosa simile, ma resta il fatto che i pannelli difficilmente sono considerabili perfetti. Per non parlare del clouding............[CUT]

Pannelli difettosi nella retro concordo,ma di pixel morti nei 4k samsung è il primo che vedo,ovvio che per vederlo ho usato pattern e mi sono messo a cercarli a 2 centimetri,ma faccio cosi sempre tanto per essere sicuro.
Concordo invece che anche 1 pixel su oltre 8 milioni non ci dovrebbe essere.

Io leggendo la recensione del 55KS8000 ancora adesso riguardandola non mi pento dell'acquisto ma poi leggo una cosa come sopra e mi cadono le braccia e mi vengono mille dubbi...
Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteg..........[CUT]

Se ci colleghi un PC ed esegui una serie di pattern,i difetti li scovi tutti,il problema è farli passare per tali alle aziende.
 
Risultati in HDR:

Modalità film prima della calibrazione


Scala di grigi dopo la calibrazione(solo 2 punti,il 10 come nel JS fa solo danni)


CMS Nativo


Color Checker nativo
 
Io leggendo la recensione del 55KS8000 ancora adesso riguardandola non mi pento dell'acquisto ma poi leggo una cosa come sopra e mi cadono le braccia e mi vengono mille dubbi...
Tuttavia nella recensione il KS8000, parlando di 55" viene messo addirittura come migliore del KS9000 o meglio, migliore leggermente per alcune cose anche se il punteggio finale è uguale.
In merito ai pixel, io forse sarei una di quei deficienti che non se ne accorgerebbe però mi dico: se una cosa simile c'è, come si fa a non vederla? Esiste un modo per vederlo chiaramente? Lo dico perché voglio essere pronta per ogni evenienza. Ordinare dagli stockisti finora mi ha portato fortuna. Speriamo bene. Non è che qualcuno di voi è dalle mie parti e verrebbe a dare un'occhiata per fare un controllo quando arriva?

Quello che ho scritto non può essere messo in relazione con le recensioni, quelle sono una cosa mentre i difetti dei pannelli a cui mi riferisco io sono un'altra. Per dire, non è che se nella recensione che leggi viene scritto che ha un'ottimo input lag poi il tuo esemplare non lo avrà :D.

Per quanto riguarda i pixel, se scrivo che certe cose le notano solo l'1% degli utilizzatori non significa che gli altri siano dei deficienti, ma solo che magari non sono così scrupolosi. Vuoi un esempio? il fatto che tu abbia preso la tv on-line, e non direttamente in negozio, significa che a certe cose non dai/daresti mai peso. Non è una colpa e nemmeno un motivo per cui offendersi, però è un'indice di minor pignoleria (se così possiamo definirla).

Io ho parlato di sub-pixel difettosi (un sub pixel difettoso implica che questi non "emetta" uno o due dei tre canali RGB che ogni singolo pixel deve emettere). Questo comporta che siano estremamente difficili da notare, su immagini in movimento direi quasi impossibile. Ma se collegassi la tv al pc, con il quale quindi sarebbe molto probabile l'uso di immagini statiche, potresti un giorno notare che sul rosso (ad esempio) un sub pixel difettoso rimanga nero. Questo pixel non lo noteresti mai sul bianco, sul nero, sul blu, sul verde...ma sul rosso si. Per verificarne la presenza dovresti collegare la tv al pc e fare uno dei tanti test con i vari colori per isolarlo.

Ora, quanti credi che facciano questo tipo di test ad una tv? e comunque, a quanti potrebbe interessare un difetto nell'uso comune quasi invisile? a quasi nessuno. Sta di fatto che però è un difetto, e su una tv che a listino costa quello che costa un 8000 o 9000, secondo me non è tollerabile.

Altro discorso per i dead pixel (quelli che proprio rimangono spenti)...ecco, quelli prima o poi li notano tutti ma sono più rari ;)
 
Guarda, io devo dire che non è che non sono scrupolosa. Io per natura di cose ormai da anni (abito in un luogo lontanissimo dalla città) ordino tutto online nonostante però almeno acquisti simili li vado almeno a vedere. Un giro nei negozi me li sono fatti nonostante la linea KS ancora non c'era però sapevo le mie esigenze e come molti mi hanno consigliato, hanno capito che non potevo puntare su modelli diversi e questa corrispondeva a tutto ciò che cercavo. Siccome anche osservandola e vedendola da vicino non penso che avrei notato le stesse cose che avresti notato tu (in quel senso mi definisco ignorante senza problemi ma spero col tempo di imparare sempre di più) quindi mi sono affidata alle vostre considerazioni e consigli che penso siano stati comunque giusti. Un modello che non lo puoi vedere in negozio perché ancora non c'è, ti rimane solo la possibilità di affidarti a recensioni e simili specialmente se un modello più vecchio non lo vuoi.
Io comunque per acquisti di questo tipo sono sempre molto restia a ordinare online e ho ordinato dagli stockisti la prima volta un iPhone sotto consigli di conoscenti su un altro forum che mi hanno straconsigliato il sito e infatti non mi pento per niente. Volevo risparmiare e avere il prodotto che volevo. Ecco perché, siccome è un sito che già conosco, mi sono sentita tranquilla nell'ordinare da loro nuovamente. Non avrei però avuto al stessa tranquillità da qualche altro sito sconosciuto a meno che non fosse stato unieuro o simili. Tuttavia è vero che avrei potuto optare per modelli magari più conosciuti ma più vecchi ma il KS7500 mi è stato sconsigliato e pian piano si depennavano le possibilità. Solo per dirti che sono tutt'altro che superficiale. Devo dire che finora ordinando online qualsiasi cosa mi è andata bene e spero che questa non sia un'eccezione ecco.

Già la tua spiegazione mi sembra che abbia causato un autoscontro di tutta la mia ignoranza in merito quindi spero che questa ignoranza mi accompagni almeno nei momenti in cui potrò notare qualcosa e spero a questo punto di non notarla :D
 
Ultima modifica:
Ah quindi è proprio un dead. Se è così è sicuramente cosa piuttosto rara.

Più che dead sembra bloccato,comunque tanto per cercare di non creare il panico posto una foto della dimensione,


Per vederlo devi proprio andarlo a cercare,cosa che non so quanti fanno,diciamo che il reticolo che si vede in foto ad occhio non lo vedi nemmeno ad 1 centimetro dallo schermo,parliamo sempre di un 4k.
 
Grazie per la rassicurazione :D Il mio KS8000 dovrebbe arrivare martedì o massimo mercoledì penso. Tengo le dita incrociate! Mi conforta molto che anche con contenuti non 4k e solo SD che si comporta egregiamente e questo comprende benissimo tutti i miei bisogni ma vedremo quando lo avrò provato e proverò a settarlo come consigliato su rtings.

Una cosa: mi avevano detto e avevo letto nel manuale che non supporta chiavette USB ma che devono comunque essere HDD esterni con alcune caratteristiche: autoalimentati, velocità minimo 5400 RPM, USB 2.0 o superiore e massimo di un 1T.

Adesso mi chiedo ma davvero non legge contenuti dalla chiavetta? So che per il HDR è obbligatorio avere un HDD esterno però se fosse solo per lettura contenuti?

Sarà che abito in cu...o al mondo ma nei negozi oggi non avevano qualcosa con queste caratteristiche. Mi tocca prendere da amazon mi sa e avevo visto che quelli della Verbatim erano adeguati. Tu quale mi consigli? Non vorrei fulminate la TV nuova con dispositivi sbagliati... Con la fortuna che ho, tutto è possibile. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Più che dead sembra bloccato,comunque tanto per cercare di non creare il panico posto una foto della dimensione,

Per vederlo devi proprio andarlo a cercare,cosa che non so quanti fanno,diciamo che il reticolo che si ve..........[CUT]

Sembra mezzo pixel più che un pixel intero, sarà la foto un po mossa. Sempre meglio che ti resti illuminato sul nero.

Comunque io riesco a vedere un sub pixel 4k anche ad un metro e mezzo di distanza su immagine statica :D, perchè sapendo dov'è purtroppo mi casca l'occhio.
 
Sembra mezzo pixel più che un pixel intero, sarà la foto un po mossa. Sempre meglio che ti resti illuminato sul nero.

Comunque io riesco a vedere un sub pixel 4k anche ad un metro e mezzo di distanza su immagine statica :D, perchè sapendo dov'è purtroppo mi casca l'occhio.

Ragazzi alla fine ho comprato il65ks8000.
Ho sfruttato la promozione del5% di sconto che c'era su Unieuro l'altro ieri è l'ho pagato 2600 euro ( in più avevo anche 200 euro di buoni).
Sono passato dal eg910 al ks8000 perché alla fine di spendere 4000 e passa euro per un Oled del 2015 che ad esempio ad oggi non può ancora sfruttare HDR su Netflix, non me la sono sentita.
Sono andato da un mio amico che ha il 65ks9000 e l'ho testato per bene. Alla fine mi sono convinto ( ho preso il 8000 perché non odio i curvi ma preferisco i piatti).
Io sono un oledista ed ex plasmiano convinto.
Ma secondo me questa serie di Samsung ha davvero un eccezionale rapporto qualità prezzo e essendo passato a 2,70 di
distanza di visione, ho preferito il65 pollici.
Appena mi arriva farò un bel parallelo 55eg910 vs 65ks8000.
Vediamo se mi pentirò o meno..
 
Grazie per la rassicurazione :D Il mio KS8000 dovrebbe arrivare martedì o massimo mercoledì penso. Tengo le dita incrociate! Mi conforta molto che anche con contenuti non 4k e solo SD che si comporta egregiamente e questo comprende benissimo tutti i miei bisogni ma vedremo quando lo avrò provato e proverò a settarlo come consigliato su rtings.

Una..........[CUT]

Io col tv in firma ho sempre usato HDD Western Digital autoalimentati e non ho mai avuto un problema,
ne ho 6 da 500 giga , e 2 da 1000 giga, pero' questi 2 vanno un po' piu lenti quando si selezionano i contenuti interni

chiavette usb uso Kingston
 
Ultima modifica:
Sembra mezzo pixel più che un pixel intero, sarà la foto un po mossa. Sempre meglio che ti resti illuminato sul nero.

Comunque io riesco a vedere un sub pixel 4k anche ad un metro e mezzo di distanza su immagine statica :D, perchè sapendo dov'è purtroppo mi casca l'occhio.

Ottimo,qualche oretta di undead pixel e il giovinotto si è svegliato,come sospettavo non era morto ma solo bloccato.

Grazie per la rassicurazione :D Il mio KS8000 dovrebbe arrivare martedì o massimo mercoledì penso. Tengo le dita incrociate! Mi conforta molto che anche con contenuti non 4k e solo SD che si comporta egregiamente e questo comprende benissimo tutti i miei bisogni ma vedremo quando lo avrò provato e proverò a settarlo come consigliato su rtings.

Una..........[CUT]

Cerco di chiarirti un pò le idee sulle porte usb di queste TV,sono purtroppo tutte e 3 (2 sul box e 1 sulla TV)2.0(testate personalmente con stumento),riguardo alle pennette le legge tranquillamente,sugli HDD autoalimentati ho provato fino a 2TB e vanno alla grande,sulle 2 porte da 1A(quella della TV e una sul box)non dovrevvero essrci problemi nemmeno con HDD da 4TB.
 
Ma non capisco allora perché quelle indicazioni imposte dal manuale e anche dall'assistemza samsung stessa. Quindi la mia USB Lexar da 32GB andrebbe bene? Puoi provare come legge con exfat?
 
Ottimo,qualche oretta di undead pixel e il giovinotto si è svegliato,come sospettavo non era morto ma solo bloccato.

Beh, che :ciapet:

Tutte le volte che l'ho dovuto usare a me non ha mai resuscitato nulla. Quante orette di preciso l'hai tenuto sotto? e a quanti ms?

Altra cosa, non hai notato gli aloni blu che si formano sulla superficie del pannello quando vai a pulire una ditata o cose simili? possibile che solo io mi lamenti di queste cose?
 
Ragazzi alla fine ho comprato il65ks8000.

Considerando i precedenti sai dove sarebbe da mandarti vero? :flame:

Tu sei (eri) uno dei tre paladini dell'oled assolutamente e del 4k inutile...e non volevi sapere ragioni se ben ricordi. Però le persone intelligenti sanno cambiare opinione.

Ora tocca a me però farti notare che 2600 euro per un edge led sono una follia ;). Meno male che allora (2 mesi fa) fosti tu il primo a sottolineare come secondo te strapagai il mio...la ruota gira vedo ;).
 
Ultima modifica:
Considerando i precedenti sai dove sarebbe da mandarti vero? :flame:

Tu sei (eri) uno dei tre paladini dell'oled assolutamente e del 4k inutile...e non volevi sapere ragioni se ben ricordi. Però le persone intelligenti sanno cambiare opinione.

Ora tocca a me però farti notare che 2600 euro per un edge led sono una follia ;). Meno male che allora..........[CUT]

������
Non posso che subire in silenzio.. ����
In realtà se hai letto un po i miei messaggi sai che prima di fare un acquisto faccio sempre un sacco di prove.
Avevo visto il 55js8000 del mio amico e non mi aveva convinto.
Stavolta ho messo alla prova il 65ks9000 di un altro mio amico e mi ha sorpreso. Soprattutto essendo edge led..
Soprattutto ammetto che da 2,70 metri ( ho fatto mettere il suo divano alla distanza del mio con relativi insulti suoi. ��) la differenza di immersivita tra 65 e 55 pollici, soprattutto nella visione di bluray, è pazzesca.
In più neri e contrasto non sono quelli dell'Oled ( era meglio anche il mio 55eg910 in questo, lo vedrebbe anche uno davvero poco esperto) ma comunque sono molto migliorato dalla serie Js, anche quello si vede in maniera netta.

Questione ps4 altra cosa che mi ha spinto a cambiare.
Io non sono un hardcore gamer, ma gioco solo online ( le poche volte che trovo tempo.. ����).
sia io che il mio amico abbiamo Fastweb 100 mega è un Lag di circa 8 ms.
Con Oled 910 la situazione era pressoché identica al mio vecchio plasma.
Con il ks9000 invece la cosa cambia tantissimo e pur non essendo ripeto un hardcore gaming, con Pes 4 la differenza di risposta si nota eccome.

Continuo a rimanere un Oledista convinto, ma LG mi ha deluso nella sua gestione dei 65 pollici.
Non esiste che non siamo stati in grado di abbassare il prezzo del 65 pollici sotto ai 4300-4400 euro ( a parte elettroincasso e pochi altri store dove comunque era da ordinare).
Continuo anche ad essere abbastanza convinto dell'inutilità odierna del 4K, mentre in effetti sul HDR mi sto ricredendo.
Per ultimo è vero che l'ho pagato 2600 Euro ( nei vari consigli avevo sempre detto che ad oggi comprare il ks9000/8000 a meno di 2500 euro sarebbe stato un ottimo acquisto) ma avendo 200 euro di buoni in scadenza 31 Luglio e comd l'avessi pagato 2400... ����

Scherzi a parte in realtà avrei voluto aspettare che arrivasse a 23-2400 euro che sarebbe il prezzo giusto, ma ho già venduto il mio 910 ( ci ho messo 1 settimana a vendere un Oled...come ho sempre detto sono assegni circolari) e quindi ne avevo bisogno.
Passerò di nuovo sicuramente ad Oled ma tra 4-5 anni quando spero troverò dei produttori migliori di Lg anche e soprattutto sul piano commerciale...
 
Ultima modifica:
Per ultimo sottolineo che il mio discorso è valido solo ed esclusivamente per il taglio da 65 pollici.
Infatti i quasi 2000 euro di differenza tra un 65ks9000/8000 e un 65ef950 sono allo stato attuale un'assurdità.
Diverso il discorso secondo me sul taglio da 55 pollici
Trovandosi a 2200 euro il 55eg920 e i ks8000/9000 a qualcosa come 1800/1900 secondo me la scelta DOVREBBE sempre cadere sull'Oled. Avrebbe senso prendere i Samsung solo a meno di 1500 euro
 
Mo' so caxxi tuoi :Perfido: mica penserai di sparire dal forum per goderti il ks8000.
per punizione dovrai postare 3 calibrazioni e 2 recensioni settimanali sui vari contenuti per un mese :Prrr:
 
Top