Ciao a tutti. Vi scrivo per darvi aggiornamento sul tentativo di risolvere il problema sul mio vpr HW50 che ho consegnato a un centro assistenza sony autorizzato, come indicato dal prime support a cui mi ero rivolto inizialmente.
Come potete leggere dalle pagine precedenti il mio caso è fuori garanzia (il vpr ha più di 3 anni) ma con solo 640 ore circa.
Bene, ho ritirato il proiettore dopo qualche giorno dal centro assistenza identificato nella mia zona. Ovviamente mi ero premurato di chiedere prima di consegnarlo che fossero abilitati a valutare e/o riparare proiettori sony, ricevendo al telefono conferma positiva.
Al ritiro, mi si è presentato il tecnico che mi ha segnalato che ha trovato il proiettore “perfettamente funzionante”. Ho chiesto quindi che tipo di prove, misure e verifiche avessero fatto e con che strumenti.
Molto sinceramente, il tecnico mi ha segnalato in pratica che si sono limitati “accendere il proiettore per circa un ora collegandolo ad un dvd e non hanno riscontrato ad occhio problemi” testuali parole ……
Dopo aver spiegato il mio problema nel dettaglio, in pratica lo stesso tecnico ha confermato che non erano in grado di gestire simili problematiche, e che se avessero chiesto a lui conferma sul ritiro o meno, mi avrebbe rimandato a casa senza farmi perdere tempo.
Tra un misto di delusione e divertimento per la risposta ricevuta, mi sono fatto ridare indietro la caparra versata per la riparazione, insieme ad una marea di scuse che mi hanno rivolto per la figura che hanno fatto.
Per chi avesse intenzione di portare il proiettore ad un centro assistenza, consiglio di chiedere nel dettaglio prima che tipo di prove possono fare.
Il centro a cui mi sono rivolto dovrebbe essere inoltre uno dei più attrezzati della mia zona (lombardia)
Dovrei quindi ricontattare nuovamente il prime support e ricominciare da dove sono partito…
Con il prodotto fuori garanzia e con il rischio di finire ancora in una situazione simile, penso che l’unica strada possibile sia sperare in un supporto da chi ha più influenza e da chi possa fare maggiore pressione nei confronti di Sony che oltre a latitare, nel mio caso fornisce anche informazioni errate su come gestire l’assistenza.
Ringrazio Emidio per l’attività di raccolta dati e l’impegno che sta dedicando alla situazione, sperando di uscire prima poi da questo tunnel e vedere la luce….possibilmente senza dominante blu…
