beh, gia che ci sono....riguardo al mio UPS come dicevo prima vorrei attaccargli il mio Pana ST50 e due HDD che uso come backup, nella mia zona difficilmte ci sono sbalzi di corrente e cadute di tensione, ma negli ultimi mesi a causa dei numerosi temporali, verso tarda serata è successo un paio di volte. Fortunatamente stavo andando a letto ed era tutto spento quindi problemi non ce ne sono stati.
Pensavo di acquistarlo a mò di "assicurazione salva elettroniche" visto che negli HDD ho dati personali e file a cui tengo (niente di che..xò vecchie foto e filmati, cmq gia copiati su altro HDD) ed il plasma deve durarmi fino all'arrivo di un oled panasonic stabile e a prezzo accessibile
devo ancora fare delle prove di consumo x gli HDD, che cmq non penso siano parecchio esosi, mentre x il plasma ho rilevato con apposito apparecchio un consumo medio di circa 270-290w (normale visione 2D) che si alza fino ad oltre 400 (410-430 se non ricordo male) in caso di schermata completamente bianca.
Avevo quindi pensato di sacrificare qualche eruto ed andare su sicuro con un modello APC da 1400va e 700w dichiarati, piuttosto che risparmiare 40e con il 950VA che fa "solo" 480w e mi sembra un pò tirato
Credo che APC sia un'azienda seria, tuttavia dai dati dichiarati sono solito togliere sempre un buon 10% x esperienza personale

x questo ritengo che il 1400 possa darmi più margine di sicurezza e piu serenita mentale
......a meno di non essere proprio cosi sfigato che mi salta la corrente sempre quando faccio la pulizia dello schermo