• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Letta la recensione del C6....ecco che parte la scimmia per l'OLED 2016 :D Il problema è che se la moglie dovesse scoprire che sono anche solo lontanamente interessato a cambiare già il mio 910v, acquistato nel maggio di questo anno, ci metterebbe 2,3 secondi a chiedere il divorzio :mc:
 
Siamo già in 3 a pensarla allo stesso modo, non ha senso che tutti i modelli tranne uno sia senza 3D, questo non abbatte i costi secondo me, ma serve solo a spingere di più il modello E6.
Altrimenti perché nel 2015 il piatto e il curvo costavano uguali e avevano tutti e 3 i modelli il 3D?
 
Io sinceramente non ci trovo nulla di strano... tanti modelli, caratteristiche diverse.

Altrimenti se il B6 avesse il 3D chi comprerebbe l'E6 se non per puro fatto estetico? D'accordo che dovrebbe anche avere un processore diverso, ma parlo di gente non esperta.

Almeno così hanno differenziato l'offerta dei modelli 2016.
Io stesso, pur preferendo le tv piatte, in questo caso opterei per il C6, piuttosto di rinunciare al 3D col B6 o a pagare 500 euro in più per l'E6.

Anche perchè il C6 è si curvo... ma è una curvatura accettabile.

Non ho capito bene invece il discorso sull'HDR e il discorso Rec.2020? Sono cose sistemabili via firmware?
 
si ma... LG propone allo stesso prezzo B6 e C6. Non ci credo che il costo del 3d sia equivalente al farlo piatto. A me sembra tanto un trucco di marketing, nessuno me lo toglie dalla testa (del tipo: la gente vuole il piatto, se lo faccio col 3D rischio che proprio nessuno prende l'E6).

La penso esattamente come te ;)
 
..Non ho capito bene invece il discorso sull'HDR e il discorso Rec.2020? Sono cose sistemabili via firmware?

Anche se l'HDR10 non fosse sistemabile tramite aggiornamento poco importa, l'importante è che funzioni come si deve l'HDR Dolby V e che sia possibile calibrarlo al contrario dell'HDR10.
 
Io non sono mica entrato nel merito della questione commerciale (se il B6 avesse avuto il 3D nessuno avrebbe comprato l'E6...), l'osservazione di Winstar può anche essere corretta, è logica dopotutto... ma mi sono semplicemente limitato a constatare che "fino a 3 minuti fa" la reazione più plausibile sarebbe stata "non ha il 3D, chissene..." dato il tenore dei commenti del 99% degli utenti circa il 3D (...è una gabola di marketing... è un giochino che durerà poco... non aggiunge nulla al 2D... il 3D non serve... devo continuare???) e invece diventa "perchè LG non ha messo il 3D sul B6, l'avrei preso...".
Come al solito come fai fai, sempre le pietre ti tirano... mah... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io non sono mica entrato nel merito della questione commerciale (se il C6 avesse avuto il 3D nessuno avrebbe comprato l'E6...), l'osservazione di Winstar può anche essere corretta, è logica dopotutto... ma mi sono semplicemente limitato a constatare che "fino a 3 minuti fa" la reazione più plausibile sarebbe stata "non ha il 3D, chis..........[CUT]

Io non ho mai avuto televisori 3D e mai ho pensato di prenderne uno.
Quando però leggi 5/6 recensioni che dicono che il 3D su questo tv è assolutamente spettacolare, perchè privarsene?
Che porta sempre alla stessa domanda: preferisci il B6 piatto senza 3D o il C6 curvo con 3D?
 
Ultima modifica:
Sisi c'è... ho trovato una recensione con delle belle fotografie delle porte

http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/lg-oled55c6v-p32621/test.html

Ah però che review anche questa, me l'ero persa. Anche qui 3D promosso a pieni voti:

La TV 55C6V LG ha un ottimo rendering 3D, probabilmente ciò che è meglio attualmente sul mercato. Il crosstalk è completamente assente e gli effetti di rilievi sono molto ben riprodotti, tra cui la profondità

Credo proprio abbia ragione l'utente clapatty che in qualche post diceva che le differenza tra C6/B6 rispetto ai modelli signature sono quasi esclusivamente elementi di contorno tra cui estetica, audio, finiture e altre cose ma che sostanzialmente i pannelli sono i medesimi.
 
Io mi sono fatto l'idea che se lg non si mette a differenziare un po' i suoi oled...non avrebbe una gamma ma semplicemente una divisione per polliciaggio del pannello (55-65-77)! Questo perché, correggetemi se sbaglio, da quanto ho capito i pannelli sempre quelli sono. Non è che hanno una linea produttiva che stampa i pannelli della serie b, un'altra per i panelli della serie c e via dicendo. Quindi su cosa possono giocare per differenziare i prodotti? Sul contorno (3d, casse, design, curvo-piatto, elettronica etc). Alla fine mi pare una cosa logica...l'hanno fatto anche altri in passato.
 
Io non sono mica entrato nel merito della questione commerciale (se il B6 avesse avuto il 3D nessuno avrebbe comprato l'E6...), l'osservazione di Winstar può anche essere corretta, è logica dopotutto... ma mi sono semplicemente limitato a constatare che "fino a 3 minuti fa" la reazione più plausibile sarebbe stata "non ha il 3D, chis..........[CUT]

io dal canto mio almeno mi ritengo coerente, non ho mai detto "del 3d chissene" ( anche se col mio attuale tv non riesco a reggere un intero film 3D ) e preferirei che la mia prossima tv non avesse una feature in meno, ma solo roba in piu'

a dirla tutta, anche la parte smart molti dicono chissene, e io ero un po tra quelli, poi pero' la uso e la trovo comoda
 
io dal canto mio almeno mi ritengo coerente, non ho mai detto "del 3d chissene" ( anche se col mio attuale tv non riesco a reggere un intero film 3D ) e preferirei che la mia prossima tv non avesse una feature in meno, ma solo roba in piu'

Idem, sempre elogiato il 3D (passivo però, con quello ne reggi anche 2 o 3 di fila di film).
 
Allora evviva il 3D, ora che i produttori non ci investono più, tutti che si dichiarano interessati!
Fossi un produttore sapete dove vi manderei...? :D
(si scherza eh)
 
Top