Samsung js 8000/8500 o 9000

Io mi riferivo infatti proprio a una nota catena di elettronica che tutto sempre acceso. Proprio da evitare nel prendere prodotti in esposizione in questi posti. Loro ti potranno anche abbassare il prezzo ma per loro sarà comunque un bel guadagna anche perché si sbarazzerebbero di un modello quasi usurato guadagnandoci più di "qualcosa".

Io sono abbastanza nel dubbio quale prendere dopo che la mia Loewe mi ha abbandonato e non potendo prendere più di un 50" mi sto già abituando all'idea della Soundbar. Mi sono letta tutto questo topic e diciamo che quasi mi ero convinta del JS8000 ma adesso con la KS serie, secondo voi conviene passare ai nuovi? Una cosa che mi ha preoccupato è leggere che non ci si trova bene con questa TV se si guarda al buio, beh purtroppo qui da noi guardando la tv forse 2 ore alla sera, si guarda sempre al buio e quindi mi sorge il dubbio: che tv prendere? Al massimo guardiamo qualche DVD, film tramite USB o serie tv e canali che trova tramite il decoder. Qualche intuizione in merito?

Confermo che il modello che avevo visto io era all'interno di un centro commerciale e difatti ho desistito dall'acquistarlo, se da un lato mi dispiaceva per il prezzo interessante dall'altro ci ho riflettuto sopra ed anche nell'ipotesi che non fosse rimasto acceso per un numero elevato di ore a mio modo di vedere non posso mai considerarlo alla stregua di un prodotto "nuovo" quindi ho preferito lasciar stare.

e poi ti accorgi che ci sono 3 pixel bruciati e scoprire che la garanzia non copra il cambio pannello perché ce ne sono troppo pochi rispetto al totale... mortaci loro!!! l'occhio mi cade sempre lì e mi innervosisco!
15yxafn.jpg

io l'ho preso su ebay a 899 euro fine settimana scorsa (era a 999 ma avevo uno sconto di 100 euro pagando Paypal).
devo dire che è un buon televisore,sicuramente meglio del Panasonic CR730 che avevo preso prima.
Mi riferisco al modello js8500 da 55". dovessi trovare un difetto direi l'angolo di visione ma avendo un oled QUALSIASI lcd mi deluderebbe.

Alessio di e l'hai comprata? Io guardavo un oled a unieuro oggi e mi hanno detto che con l'assicurazione della LG non te la cambiano per pochi pixel brucuati mentre l'assicuraziobe interna dell'unieuro costa 150 euro (per oled 55"4k) e che per 5 anni copre completamente tutto! Me lo potete confermare?

Comunque armadio piccolo o no a noi un 50 o 49" è troppo piccolo e oled 55" tutti i venditori mi hanno detto che non ha bisogno di areazione cosí tanto. Ho toccato oled accesi da 6 ore consecutive e non erano nemmeno tiepidi ma non voglio andare ot. Dico solo che chi mi dice di prendermi un hd e non 4k, io proprionon capisco.

..chi mi dice di prendermi un hd e non 4k, io proprio non capisco.

si acquista ciò che serve,non ciò che dicono. il punto è un'altro: sei così certo di aver bisogno di un 4k? se distanza di visione e contenuti ti permetteranno di sfruttarlo allora la risposta è sì.

Se guardi prevalentemente SD,2k e console da gioco ad una distanza non consona allora no.
tutto è relativo ;-)

Ultima modifica:
Per carità, è vero ma quando comunque non si vuole rinunciare al 3d non essendo essenziale si può escludere na oggi guardando rai hd con alcune full hd sinceranente ai vedeva peggio della mia Loewe. Volendo un ottimo audio quindi sopra i 20watt questo restringe il campo

Come te ne sei accorto? Che programma usi per verificarli?

In quel momento stavo guardando la TV normalmente... mi ero avvicinato per prendere il telecomando (lo di simpatica sempre quando ci si siede sul divano ahaha) e mi è caduto l'occhio li... credevo fosse una macchia invece no... quindi ho messo un immagine bianca per vedere meglio... e ho scoperto i pixel bruciati... che poi non sono totalmente bruciati poco poco si accendono...

Alessio di e l'hai comprata? Io guardavo un oled a unieuro oggi e mi hanno detto che con l'assicurazione della LG non te la cambiano per pochi pixel brucuati mentre l'assicuraziobe interna dell'unieuro costa 150 euro (per oled 55"4k) e che per 5 anni copre completamente tutto! Me lo potete confermare?

Comunque armadio piccolo o no a noi un..........[CUT]

Lho comprata da trony a 1290€...
Il fatto della garanzia e vero... a volte li prendono e a volte no... purtroppo non ho fatto la garanzia aggiuntiva (per mia dimenticanza) e dopo i 7 giorni dalla data di acquisto non si può più aggiungere...

Gli onde non scaldano moltissimo ma scaldano... il mio dopo 3 4 ore diventa caldissimo... bollente....

Invece per quanto riguarda la risoluzione andrei su un full HD con il senno di poi... il 4k ora come ora non c'è nulla per fruttato... ma se vuoi fare un investimento per il futuro prendi il 4k...

Io guardavo un oled a unieuro oggi e mi hanno detto che con l'assicurazione della LG non te la cambiano per pochi pixel brucuati mentre l'assicuraziobe interna dell'unieuro costa 150 euro (per oled 55"4k) e che per 5 anni copre completamente tutto! Me lo potete confermare? [CUT]

Ciao! io ho fatto la stessa assicurazione quando ho preso super scontato il mio js9500! te la stra consiglio! oltre i 5 anni di completa garanzia, se il difetto è troppo costoso o non si può riparare, o ti ridanno lo stesso modello(nuovo) oppure ti offrono la sostituzione con il modello più nuovo di pari valore...io l'ho fatta al volo, sulle tv top di gamma è un ottima cosa, visto anche quanto si spende

In quel momento stavo guardando la TV normalmente... mi ero avvicinato per prendere il telecomando (lo di simpatica sempre quando ci si siede sul divano ahaha) e mi è caduto l'occhio li... credevo fosse una macchia invece no... quindi ho messo un immagine bianca per vedere meglio... e ho scoperto i pixel bruciati... che poi non sono totalmente bruc..........[CUT]

Quindi li vedi sul bianco? Di solito si vedono sul nero quelli addormentati, sul bianco sono proprio morti..

L'assicurazione la intendete quella in negozio o quella del produttore? Comincio a confondermi. Quale è meglio?

Ad ogni modo, qualcuno dice che Oled non si scalda... altri si.... Ma con lunghezza 125 cm come faccio a prendere un LCD o altro 55"? Eppure l'armadio TV enorme con libreria non lo posso cambiare.... La samsung ha dato classica risposta che devono esserci 10 cm per lato.... Quella degli OLED tra i venditori hanno detto tutti che non sapevano questa cosa dei 10 cm per gli Oled.... Cioè non capisco... Se mi viene detto che usandolo 2 ore al giorno rischia di bollire.... allora non vado a rischiare.... Ma se è rischio con Oled allora con un pannello diverso che mi verrebbe?
Sul 4K è vero che adesso come adesso magari non ha senso ma io prendo la tv per almeno i prossimi 7 anni e allora il senso ce l'avrà penso...Credo... Non so :rolleyes:

Ragazzi siccome la linea KS secondo me ha un prezzo ancora troppo elevato, volevo chiedervi, volendomi buttare sul JS quale mi consigliereste siccome 8000 non si trova più? Dovrei andare su curvo 9000 o 8500 e non sono entusiasta ma mi ci potrei abituare se fosse per la soddisfazione di prendere comunque un buon prodotto. Per quelli che ce l'hanno, sapete dirmi come è accessibile la scatolina dove ci sono le prese USB? se prendo un 55" praticamente non potrò nemmeno andare molto dietro quindi è importante saperlo. Quanto è lungo il cavo da dietro e se lo si porta davanti, della presa usb?

Ultima modifica:
Ragazzi siccome la linea KS secondo me ha un prezzo ancora troppo elevato, volevo chiedervi, volendomi buttare sul JS quale mi consigliereste siccome 8000 non si trova più? Dovrei andare su curvo 9000 o 8500 e non sono entusiasta ma mi ci potrei abituare se fosse per la soddisfazione di prendere comunque un buon prodotto. Per quelli che ce l'hanno,..........[CUT]

il one connect ha un cavo di circa un metro... ma è abbastanza lungo... ha 4 entrate hdmi uscita ottica e 2 usb... puoi posizionarlo dove vuoi... la cosa comoda e che se userai una staffa da muso non devi portare tutti i cavi dietro il tv.. ma ti basta portarne uno, cioè quello del one connect...
su internet il js8000 si trova... ma se prendi il curvo prendi la serie js9500 con il local dimming fatto con la grazia! lascia perdere il js8500!

Io ho cercato ma il JS8000 55"non l'ho trovato ma se lo vedi tu, per favore dimmi dove :) Ottimo in merito al cavo quindi anche se proprio spazio per andare con la mano dietro non c'è, quel cavo arriva tranquillamente davanti alla tv quindi ottimo.

Il curvo non mi piace ma la linea 9500 è sopra i 55"

Ok lascio perdere il 8500 allora.... Se mi trovi l'8000 ti..... :smack:

Io ho cercato ma il JS8000 55"non l'ho trovato ma se lo vedi tu, per favore dimmi dove :) Ottimo in merito al cavo quindi anche se proprio spazio per andare con la mano dietro non c'è, quel cavo arriva tranquillamente davanti alla tv quindi ottimo.

Ok lascio perdere il 8500 allora..............[CUT]

Ti ho gia risposto di là.
Se cerchi una tv valida ma da tenere poco in attesa di passare ad un Oled,
prendi il 55j6300. Non senso spendere 1200/1300 euro per una tv 4k dello scorso anno per tenerla magari 6 mesi.
Anche perchè la compri ora a 1200 e se va bene la rivendi tra 6 mesi a 500 (gli Lcd non tengono il valore come gli Oled)
Il 6300 lo paghi ora 700 e magari ci rifai 300 euro

Ti ho risposto di la che questo è un modello curvo. Non so quanto lo terrei. Potrebbe essere anche più di 6 mesi. Dipende come mi troverei e come e quando scenderebbero gli altri prezzi ma voglio che sia comunque una cosa decente.

Ok lascio perdere il 8500 allora..............[CUT]

55" https://www.amazon.it/Samsung-UE55J...qid=1467288572&sr=8-1&keywords=samsung+js8000

ricerca
http://www.stockisti.com/it/televis...i-55.html?dir=desc&order=price&price=259-3990

ma la linea ks del 2016 non ti piace? magari prendi la serie 7 o 6.... oppure ti prendi un base oled di lg... ormai si trovato sui 1200/1300 sempre del 2015 però...