Ampli stereo con funzionalità di rete

Br1bn

New member
Ciao a tutti,
voglio fare l'upgrade del mio impianto che fino a ieri era composto da un HT Kenwood con un lettore di rete Denon DNP-720AE.
Settimana scorsa ho venduto il lettore di rete e preso un paio di Indiana Line Nota 550, quindi adesso vorrei fare un upgrade dell'amplificatore prendendone uno con funzionalità di rete (e radio incorporata) e ho adocchiato questi due modelli:
- Pioneer sx-n30
- Yamaha r-n500

Il primo ha il vantaggio di essere più recente e di avere il wi-fi incorporato, mentre l'altro è stato superato dal modello 602 che però è decisamente fuori budget.
L'alternativa sarebbe prendere un amplificatore anche vecchia scuola (con radio incorporata) e prendere magari un lettore cd con funzionalità di rete (ne ho visti diversi) anche se preferirei avere un componente solo e il cd (che ho già) a parte che comunque userei raramente.
 
il 301 è il modello ancora precedente che non ha wifi e bluetooth e nemmeno l'ingresso phono e l'uscita per il sub
 
Per Phono ed uscita Sub ok, ma nelle specifiche sul sito del produttore leggo.:

Compatibilità AirPlay
App NP Controller permette il controllo via smartphone o tablet.
 
leggevo us AR in edicola di qeusto nuovo modello Onkyo , tx-8150 , c'è anche il fratellino minore ma mi sembra non sia WIFI tx-8130.

Ciao
Luca
 
8130 purtroppo non ha Airplay con cui è equipaggiato il fratello maggiore che però costa 600€. Sarebbe bello sapere quanto della tecnologia Onkyo c'è nel modello Pioneer che ho adocchiato
 
Io ne possiedo uno e il problema del wifi l'ho risolto con il collegamento via cavo attraverso la rete elettrica (poche decine di euro). Non ho avuto problemi; legge di tutto e da tutto.
 
alla fine ieri ho preso il yamaha 500 perché era in offerta sull'amazzone...vi saprò dire quando mi arriva :)
 
montato ieri, al primo ascolto sono veramente soddisfatto...l'unica cosa che non avevo considerato è l'ingombro che è davvero notevole. Per il momento ho testato la radio, l'internet radio e la riproduzione di flac su chiavetta USB e sono molto soddisfatto. Ho provato anche l'app su iphone e devo dire che è molto ben fatta dal punto di vista dell'interfaccia e completa per quanto riguarda le funzionalità.
Nel frattempo ho ordinato una micropenna USB da 64gb in modo da caricarci su tutti i miei file musicali (al posto di un NAS), al momento ho una libreria di una 30 di gb di .mp3 ma l'idea è di iniziare a prendere qualcosa in .flac solo per il yamaha e continuare a tenere .mp3 su computer e ipod, non so quanto basterà la memoria prima di dover passare a quella di 128gb (sperando che la legga).
Appena ho tempo, vi racconto qualcosa in più :)
 
Ultima modifica:
Top