prova a dirci quali sono le tue reali esigenze (al netto dell'estetica) e il tipo di utilizzo (sorgenti come sky,bluray,console da gioco,DigTerrestre,monitor per pc....)
premetto che dagli stockisti (con la promo Paypal) pagheresti il 55" 1150 euro (o giù di lì) che,per il 4k è il "polliciaggio" minimo per poter godere dell'Ultrahd.
comunque,da QUANTO LETTO,le differenze sono minime.certo,il K è il modello più recente ma la tecnologia lcd oramai è superspremuta e quindi le migliorie sono sempre meno ..........[CUT]
Si, vero, adesso dico cosa devo farci.
Ho visto lo sconto sugli stocckisti, ma 1000 euro e passa son troppi, dicevo da trony così con i buoni posso usarli per prendre un condizionatore.
1 Budget massimo per il tv max 900 euro al netto dei buoni/sconti.
Il mio caso é particolare.
La distanza a cui lo usero' di piú sarà 130cm, uso come monitor del pc, quindi dal browser, youtube, fino ai giochi con mouse e tastiera. La distanza massima che usero' per vedere i film e giocare ai giochi col pad é diciamo 2 metri circa. Quindi l'uso principale é come monitor da pc per giocare in 4k. Al secondo posto viene la visione di film da hdd/pc, naturalmente full hd-4k(niente sky o bluray), poi puo' capitare che vedro' il DT ma la qualità non mi interessa piú di tanto.
Quindi ero propenso per un 48-50 4k magari curvo e se possibile col 3d per i film. (i film li guardo in 2d quando in 3d non ci sono, questo su un altro tv di qualche anno fa). Il 55" mi sembra troppo grande per quella distanza, già mi sembra bello grande un 50".
Parlavo della base oltre all'estetica visto che sarà la cosa che piú verrà all'occhio quando entri nella stanza oltre alla scrivania, perché visto che sarà su una scrivania con dietro il muro e la scrivania sarà staccata dal suddetto per far passare i cavi, con i piedini separati se va troppo indietro rischia di infilarsi nel buco, invece con i piedi con piú superfice di appoggio non succederebbe. (questo teoricamente vedendo come sono fatti i piedi, poi magari ho detto una cavolata.)
Hai qualche altro consiglio?
I samsung mi sembravano i migliori sia per il gaming(basso input lag) sia per i colori.