Stanotte a Firenze", una città così non l'avete mai vista:4K

E' stata girata in 4K HDR, ma non mi risulta proprio che venga trasmessa in 4K soprattutto sul DTT visto che non c'è spazio nel Mux.

E' stata fatta un po' di confuzione ;)
 
Se non viene trasmessa in 4K (oltre che in STD e HD) che senso ha pubblicizzare a destra e manca un evento in UHD, ed anche HDR, se poi non lo si trasmette in STD/HD??? Sarebbe stata una buona occasione per fare vedere a noi utenti che paghiamo il canone il livello tecnologico che hanno raggiunto. Che senso ha fare tutto in 4K se poi noi italiani avremo solo i DVD dell'Espresso/Repubblica mentre all'estero sicuramente sarà come minimo in HD?? Uno dei tanti misteri della RAI. Spero solo che sia un problema di mancata comunicazione e che invece si possa vedere in UHD/4K. Aspetto stasera sperando che effettivamente sia stato solo un problema di comunicazione.
 
Se non viene trasmessa in 4K (oltre che in STD e HD) che senso ha pubblicizzare a destra e manca un evento in UHD, ed anche HDR, se poi non lo si trasmette in STD/HD??? Sarebbe stata una buona occasione per fare vedere a noi utenti che paghiamo il canone il livello tecnologico che hanno raggiunto. Che senso ha fare tutto in 4K se poi noi italiani a..........[CUT]

Non è possile, sul DTT non c'è proprio spazio attualmente
 
Riporto pari pari quanto scritto su di un sito:

Novità assoluta la grandissima qualità delle immagini, grazie all’utilizzo di telecamere in altissima definizione (4K HDR), una chicca per il piccolo schermo, insieme a numerosi effetti speciali, mini-fiction, elicotteri e droni di ultima generazione, tutto al servizio di una grande operazione culturale unica del suo genere e arricchita anche da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini, Oliviero Toscani.

anche qui ne parlano come se fosse su rai1 del digitale:

http://www.055firenze.it/art/138312/Stanotte-Firenze-Alberto-Angela

come non detto....
http://www.movietele.it/post/stanotte-a-firenze-alberto-angela-rai1

Per la prima volta la Rai ha prodotto un documentario utilizzando telecamere in alta definizione (4K HDR) ma attenzione a non essere tratti in inganno dalla pubblicità che la Rai sta facendo al programma: anche se la registrazione del programma è stata fatta con telecamere 4k UHD, la trasmissione su Rai1 è in definizione standard, quindi la qualità NON è 4k UHD.
 
Ultima modifica:
Sembra che la facciano vedere in 4K sul canale test attivato oggi in occasione degli gli Europei sulla frequenza 12399H ;)
 
Per il momento dovete cercarlo tra i vari canali, guardate verso la fine della lista, si chiama test

Poi andrà sul 210
 
Come immaginavo anche se non volevo crederci avevi ragione tu ercolino :-)
anche se non servirà a niente ho mandato una mail di protesta alla rai per la pubblicità ingannevole che hanno fatto in queste settimane dicendogli di dare informazioni piu correttte in futuro...
 
Ultima modifica:
Visto naturalmente sul canale Rai1 HD,
al dilà dei contenuti, Ottimi, ed a tratti emozionanti (questa è la TV che voglio...)

Ho trovato l'immagine con un dettaglio abbastanza soft, meno dettagliato rispetto ad altri contenuti TV ripresi in 2K,
forse per via dei molti effetti ricreati al computer, o per ottiche non adatte,
anche la definizione non mi ha colpito, anzi, ma per questo bisognerà poi vedere la differenza con le riprese 4k su pannello 4K.
 
Visto naturalmente sul canale Rai1 HD,
al dilà dei contenuti, Ottimi, ed a tratti emozionanti (questa è la TV che voglio...)

Ho trovato l'immagine con un dettaglio abbastanza soft, meno dettagliato rispetto ad altri contenuti TV ripresi in 2K,
forse per via dei molti effetti ricreati al computer, o per ottiche non adatte,
anche la definizione non ..........[CUT]

su rai1HD del digitale tra l'altro qualità video addirittura sotto gli standard e ogni tot secondi freezava l'immagine,a voi lo ha fatto??
 
Top