• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio tv in esposizione

• Autore discussione Autore discussione gigg
  • Data d'inizio Data d'inizio

gigg

New member
salve a tutti
Mi interessa un sony 65w859c a 1431 € da euronx, ma è rimasto l'ultimo pezzo esposto in funzione che, da quando l'ho adocchiato, manda sempre lo stesso film. Il commesso dice che è lì da 20 gg. E' possibile invece che sia lì da qualche mese? Che consiglio mi potete dare? Ci sono controindicazioni? voi lo comprereste?
In alternativa a prezzi inferiori ci sono i Samsung 55JS8500 a 1400€, il 60J6200 a 969€ e il 55JU7500 a 999€
Grazie per i vostri preziosi consigli!

salve a tutti
Mi interessa un sony 65w859c a 1431 € da euronx, ma è rimasto l'ultimo pezzo esposto in funzione che, da quando l'ho adocchiato, manda sempre lo stesso film. Il commesso dice che è lì da 20 gg. E' possibile invece che sia lì da qualche mese? Che consiglio mi potete dare? Ci sono controindicazioni? voi lo comprereste?
In alternativa..........[CUT]

Qual è la tua distanza di visione?

Dalla tua distanza prenderei in considerazione un 4k, hdr..se la TV la tieni x più di 5 anni come fanno le persone non malate..

Per la TV in esposizione é sconsigliabile comprarla..ma una volta ne ho comprata una da 15 giorni esposta, pannello perfetto mai un problema, mentre una presa nuova inscatolata dal magazzino era piena di problemi..va a fortuna..

Ultima modifica:
Dalla tua distanza prenderei in considerazione un 4k, hdr..se la TV la tieni x più di 5 anni come fanno le persone non malate..

Per la TV in esposizione é sconsigliabile comprarla..ma una volta ne ho comprata una da 15 giorni esposta, pannello perfetto mai un problema, mentre una presa nuova inscatolata dal magazzino era piena di problemi..va a ..........[CUT]

Non può percepire il 4K da 2,7 metri manco con un 65 pollici...

Tutte cavolate, smentite dalla finale di Champions...da 2.6 lo percepisco su un 55 pollici..lasciate perdere le tabelle e provate di persona..

Puo' essere come dici tu, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che si vede molto meglio, dal 2017 sky inizierà a produrre in 4k hdr..continuo a pensare che comprare una TV full HD senza hdr oggi non sia una mossa corretta, a meno che non si cambi ogni anno..poi se uno la prende solo x vedere la prova del cuoco allora va benissimo..
Senza dimenticare l'effetto rete degli oled che hanno anche i pixel più grossi a causa della loro tecnologia...un appassionato che compra oggi la 910 la cambia nel giro di 12 mesi..

Ultima modifica:
Allora alla fine che bisogna comprare non potendo comprare un oled e avendo a disposizione 800/1000 euro?

Mettere via altre 200 euro ed aspettare un'altra pazza offerta da 1200 dagli stokkisti per un Oled... :D :D

@Gigg
Io una TV in esposizione sinceramente non la prenderei..

Puo' essere come dici tu, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che si vede molto meglio, dal 2017 sky inizierà a produrre in 4k hdr..continuo a pensare che comprare una TV full HD senza hdr oggi non sia una mossa corretta, a meno che non si cambi ogni anno..poi se uno la prende solo x vedere la prova del cuoco allora va benissimo..
Senza dime..........[CUT]

Tu lo vedi migliore perché hai un TV 4K. Se il tuo TV fosse FHD, vedresti i contenuti a 1080p esattamente come vedi quelli a 4K adesso per la corrispondenza 1:1. Dai, devo ricordarti di quando hai guardato per mesi Netflix in FHD pensando che fosse 4K? Quanto all'HDR continuerà ad essere di nicchia per molto, molto tempo (e non fa neanche questa grande differenza, te l'assicuro). L'effetto rete dell'OLED mi mancava. Ma cosa dici?

Chi non ha una tv 4k come può dire che non si percepisce? Mah..
Netflix non c'entra nulla, ho visto la finale di Champions e un video scaricato in 4k hdr so di cosa parlo...se poi per risparmiare 1000 euro non si vuole ammettere ok....

Ho sbagliato il termine non rete ma zanzariera....

Negli OLED i pixel hanno dimensioni davvero piccole, perciò tra un pixel e l’altro c’è più spazio: da ciò deriva che l’immagine appaia un po’ come se stessimo guardando attraverso una zanzariera (effetto “screen door”). Per farci un’idea della differenze rispetto ai pixel di un tv LED confrontiamo i pixel dell’LG (nell’immagine a sinistra) con quelli del Samsung (a destra): noteremo che “l’effetto zanzariera” dipende molto dalla distanza dallo schermo, e risulterà più evidente quando ci troviamo molto vicini piuttosto che lontani dalla tv. Anche in questo caso i tv LED sembrano soffrirne molto meno rispetto agli OLED.

Ultima modifica:
Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.

Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.

Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.

Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.

Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.

Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.

Non lo dico io della zanzariera, ma gli esperti anche xche' non ho mai provato un oled..
La 950 è la mia tv ideale..freddato x cosa? che problemi ha?

Ho visto oggi the revenant in 4K Hdr su Sony 65x85.... Davvero tanta roba; aggiungo anche se nel filmato vita di P si vedono luci nel fianco del TV, in questo erano completamente assenti e il tutto è stato uno spettacolo per gli occhi