Ciao and_74, immagino che la risposta di Plasm-on fosse una battuta scherzosa, comunque veniamo al sodo e cioè anch'io avrei la stessa necessità di trovare un buon lcd 32" da regalare a un parente (spesa prevista sui 200 euro) e siccome non se ne intende un granchè volevo fargli un tv già dotato di dvb-t2, così che non debba impazzire tra 4 an..........[CUT]
Non parlarmi di Samsung senno mordo. Alcuni giorni fa compro un Samsung UE40J5100. Resto via di casa per alcuni giorni per cui stacco il televisore dalla corrente e dall'antenna...rientro faccio per accendere il televisore e nulla non s'è più acceso: morto. Per fortuna non erano passati sette giorni quindi stacco tutto rimetto nella scatola e torno in negozio per chiedere il reso. Qui non battono ciglio (ormai ci avranno fatto il callo), solo che non avevano più televisori Samsung, quindi compro il Sony KDL-40RD453 che per ora va benone! Tra l'altro era quello che inizialmente volevo prendere perché mi piaceva esteticamente, ma avendo solo quello esposto ho scelto l'altro.
Il Samsung 32j5100 ha il DVB T2 oltre che essere FullHD...il Toshiba invece oltre a non avere il DVB T2 è anche un HD Ready mentre il Samsung è FullHD.
Occorre vedere quanto risparmieresti comprando il Toshiba rispetto al Samsung. Per il dvb-t2 mi pare d'aver letto in giro che quando attiveranno il segnale dvb-t2 non è detto che sia compatibile con gli attuali televisori: non so se sia una bufala o meno...io mi limito a riportarla!
Dicevi che vorresti spendere sui 200€...ma questa è la cifra massima che vorresti investirci? Io mi trovo bene con la Sony ma penso che abbiano un prezzo leggermente (ma di poco) superiore alle altre marche. Mi trovo anche bene con LG e sul sito Mediaworld ho visto un LG 32 pollici a 199,99€ (LG 32LF510B) che non pare malaccio. Considera che con 200€ prendi apparecchi basilari, sicuramente senza funzioni smart, ma che per vedere la TV digitale terrestre, film in DVD vanno più che bene. Se potessi opterei per un FullHD, anche se – per esperienza personale – su uno schermo da 32” è molto difficile notare a differenza tra un HD o un FullHD.
Per ora posso darti questi consigli, se poi mi indichi quanto saresti disposto a spendere in più provo a darti altri consigli.
Ah dimenticavo...forse l'avrai notato, ma i moderni lcd non hanno più la base centrale, ma almeno il 90% di essi ha i piedini ai due lati dell'apparecchio. Lo fanno, dicono, per ragioni estetiche ma hanno un brutto difetto: il piano su cui appoggi la TV dev'essere praticamente largo quanto l'apparecchio, senno i piedini non possono appoggiare. Questo esclude gran parte dei mobili porta televisori o di quei supporti che permettono di ospitare il videoregistratore sotto e la TV sopra.
Tra i due TV da te indicati opterei per il Samsung...sempre che la differenza di prezzo col Toshiba non sia enorme.