[BD] Lo Squalo

Riguardato giorni fa col doppiaggio italiano storico...purtroppo la scena dell'esplosione alla fine non ha la sonorità originale che pur si trovava nel vecchio dvd col doppiaggio monofonico...hanno messo erroneamente il suono dell'esplosione presente nel solo ridoppiaggio italiano(orrendo imho)...la cosa curiosa è che sia nel nuovo mix inglese che nella traccia stereo inglese hanno mantenuto il suono dell'esplosione normale quindi il "problema" c'è solo nel nostro doppiaggio...devono sempre combinarne una alla fine...per cui la traccia mono del dvd è al momento comunque l'unica corretta al momento...peccato.

Io le ho tutte e due le versioni,anche se il bd si fa preferire sotto il profilo video,il dvd lo si esalta per la traccia dell'epoca,anche perchè lo abbiamo visto e sentito per la prima volta così.

Ma vada al diavolo il blu ray, scusate esiste un cofanetto completo con tutti gli squali in dvd?

Se mai passatemi il link
Grazie

Ma vada al diavolo il blu ray, scusate esiste un cofanetto completo con tutti gli squali in dvd?

Se mai passatemi il link
Grazie

Io da grande fan della saga, ho preso il primo ovviamente in BD e gli altri li ho recuperati in dvd...ovviamente i seguiti non possono nemmeno allacciare le scarpe all'originale, ma per una questione affettiva ci resto molto legato

Solo ora mi rendo conto che è sotto l'etichetta pulp. Credevo fosse universal anche da noi.

T7AUIWn.jpg
krTVbWb.jpg

Ultima modifica:
la copertina la trovo molto carina! speriamo che il disco sia buono! intanto cosa buona noto che è presente sia il doppiaggio in 5.1 sia quello 2.0

la copertina la trovo molto carina! speriamo che il disco sia buono! intanto cosa buona noto che è presente sia il doppiaggio in 5.1 sia quello 2.0

Magari mi sbaglio, ma a differenza del film originale, i suoi seguiti non hanno avuto ulteriori doppiaggi. La cortesia, e qui concordo, che abbiano pensato di inserire entrambi i mix (originale e multicanale), ma è pratica mi pare normale per questa etichetta.

Riporto le due opinioni su amazon riguardante LO SQUALO 2

Per quanto riguarda la qualità son d'accordo con chi mi ha preceduto; infatti questo è lo stesso master utilizzato per l'editing UK Universal..
Comunque al di là del film che piaccia o meno è che Pulp è pietosa nei menu' costruttivi per quanto riguarda un BD...
Possibile che non si possa migliorare? Oppure è così tanto costoso o difficile?
Poi il film è suddiviso su due "strati" del disco il che non permette la normale funzione video completa del film.
Il lato positivo è che il BD contiene un making di oltre 40 minuti (45) + altre curiosità... elencate pure qui in foto.

Per essere un bluray distribuito dalla Pulp Media è abbastanza buono sia a livello di definizione che a livello di colori. Segnalo solo la presenza di un menu difettoso con i nomi dei capitoli tutti uguali.

Rivisto oggi pomeriggio dietro insistenza di mio figlio Gaetano quasi 8 anni....:D

Buon video ma audio italiano insufficiente( parlo del DTS 5.1 e non quello della versione originale in 2.0).

Secondo voi sarebbe possibile una nuova scansione per ottenere un risultato migliore?