Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Non ho fretta, ho visto in offerta questa TV 65" a 1999,00 €, secondo voi ne vale la pena?
Sono un po frenato dal fatto che non si capisce se è HDR o comunque se lo supporterà e in che maniera.
 
ma io non ho affermato che l'HDR non ci sia o faccia schifo, solo ricordo che il 'full HDR' sugli LCD si ha solo sui full led, cosa che la serie 9000 (che ho anch'io...;) non è...
diciamo che è HDR READY e non full HDR...:D
 
ma io non ho affermato che l'HDR non ci sia o faccia schifo, solo ricordo che il 'full HDR' sugli LCD si ha solo sui full led, cosa che la serie 9000 (che ho anch'io...;) non è...
diciamo che è HDR READY e non full HDR...:D

E' chiaro che un pannello full led o oled renda meglio, a me basta che sia pienamente compatibile con le specifiche HDR10.
Per i miei gusti è un pochino grande, ci faccio un pensierino....
 
Il problema nn e' se lo supporta o meno ma e' COME lo supporta...e purtroppo su un edge led e' un po' comico il risultato.
A fronte di un pro' hai mezzo milione di contro...
 
Perché comico? Con che sorgenti?
Chiedo perché ho provato la demo vita di pi scaricandola dal noto sito demo uhd ed è spettacolare.Però cazzeggiando su YouTube ho provato lo stesso trailer ed è inguardabile.
 
Perché comico? Con che sorgenti?
Chiedo perché ho provato la demo vita di pi scaricandola dal noto sito demo uhd ed è spettacolare.Però cazzeggiando su YouTube ho provato lo stesso trailer ed è inguardabile.

Comica??! Mahhhhhhhhh..... ognuno vede con i suoi occhi

Diciamo che di comico sul 9000 non dovrebbe esserci assolutamente niente(retro apparte dovrebbe montare lo stesso pannello del 9500),ovvio che il fatto di essere un edge lo rende poco idoneo a picchi luminosi in immagini con contenuti B/N misti,comunque anche se essendo calman 5.7(unico con workflows per HDR-10)ancora in RC1,e la calibrazione in HDR è decisamente più complessa della tradizionale,sul JS-9500 partendo dalla modalità film(cosi da poter intervenire sia sul bilanciamento del bianco a 2/10 punti,che sul CMS,funzionalità che credevo non utilizzabile in HDR ma mi sbagliavo perchè in presenza di metadati i valori dei 6 colori primari e secondari partono dai valori del nativo),le cose vanno gia benino sia a picco luminoso prima e dopo la calibrazione,sia in scala di grigi,gamut e colorchecker.

Scala di grigi+gamut:


Colorchecker:


Luminace targhet prima:


Luminace targhet dopo:


E guardandomi cosi gli 8 titoli in BD4k HDR che ho,l'unica cosa comica che ho trovato è ripensare a come li ho visti prima dell'HDR.
 
Ciao a tutti...sempre nel valutare questo TV oggi al Mediaworld dove lo avevano esposto mi è caduto l'occhio sul fatto che sul pannello vicino ad entrambe le cornici laterali c'erano degli aloni molto molto luminosi, possibile che questo pannello era fallato? perche capisco il clouding a pennello nero ma questa illuminazione a macchie dovuta alle lampade laterali era una cosa inguardabile e volevo sapere da voi possessori una spiegazione a riguardo? Grazie
 
Ultima modifica:
A me da l impressione che sia la curvatura a creare il problema.

Tu dici sia un problema della curvatura? Il fatto è che é il secondo che vedo con questo problema entrambi esposti in due mediaworld differenti...ho paura che sia un gran bel difetto se si presentasse. Non ho letto indietro su questa discussione ma volevo sapere se anche altri hanno avuto queste macchie di luce più intensa lungo entrambe le cornici laterali oppure se magari al negozio c'erano esposti due fallati (cosa controproducente per chi vuole comprare). Anche il JS85000 ne può soffrire?
Grazie delle rispsote
 
Tu dici sia un problema della curvatura? Il fatto è che é il secondo che vedo con questo problema entrambi esposti in due mediaworld differenti...ho paura che sia un gran bel difetto se si presentasse. Non ho letto indietro su questa discussione ma volevo sapere se anche altri hanno avuto queste macchie di luce più intensa lungo entrambe le cornici..........[CUT]

da possessore di un 65, io non ho di questi problemi, se era la curvatura a dare questo problema a mio avviso tutti i modelli curvi dovevano avere lo stesso problema. Sicuramente sono modelli fallati, c'è da considerare che i modelli esposti li trattano con i piedi. Mi e capitato un paio di volte di vedere qualche modello con difetti di pannello e non solo samsung.
 
da possessore di un 65, io non ho di questi problemi, se era la curvatura a dare questo problema a mio avviso tutti i modelli curvi dovevano avere lo stesso problema. Sicuramente sono modelli fallati, c'è da considerare che i modelli esposti li trattano con i piedi. Mi e capitato un paio di volte di vedere qualche modello con difetti di pannello e ..........[CUT]

Domani per curiosità ci ripasso e vedo meglio e sento cosa mi dice l'omino a riguardo! Comunque mi trovo in una strana situazione perché sono tremendamente indeciso...so di essere OT ma volevo una delucidazione a riguardo del 55js8500 dato che come avete detto monta lo stesso pannello del js9000. Perché guardando una partita nei cc mi viene il volta stomaco a vedere quella palla che vibra con gli aloni nei passaggi lunghi. Ci sono delle regolazioni da fare per ridurre al minimo questo difetto? Grazie a chi mi risponderà
 
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo dubbio sulla nuova TV.
Ho trovato la JS9000 e la KS9000 più o meno allo stesso prezzo, entrambe da 65, quale mi consigliate di prendere?
 
Esiste qualche buon'anima che mi potrebbe inviare la DEMO di Vita di Pi per testare l'HDR del mio samsung. Purtroppo sul sito famoso non la trovo più e non riesco a scaricare i video della Sony, l'unico link che mi è stato suggerito mi scarica un file che con il mio mac non riesco a "unzippare". Se qualcuno può inviarmi un wetransfer ne sarei grato.
 
Top