SONDAGGIO: scommettiamo che sei seduto troppo indietro?

Sei seduto alla giusta distanza o più indietro?

• Votatori totali
    41
  • Sondaggio chiuso .

bongrandrea79

New member
Sondaggino: quanti di voi rispettano queste distanze di visione?
2cfyg2.png

2r77gup.jpg

Forse sono uno dei pochi casi del "troppo avanti" :D con 350 cm di base, sono seduto a 4 metri con un full HD.
Potrei beneficiare grandemente del 4K

Per quanto mi riguarda ci rientrerò anche quando passerò al 4K la distanza di visione rimarrà la medesima ma la diagonale dello schermo aumenterà almeno di 10"

Do il mio contributo.
Guardo il 40DX600 comprato la settimana scorsa da un metro circa.
Rispetto al 20 pollici Daewoo antesignano che è andato a sostituire in cucina è stato, visivamente, un triplo carpiato e mezzo :D

Ecco il mio contributo:
Sony 65x8509c (quindi 65" 4k)
Distanza visione 2,10m

Proposta, non sarebbe meglio farlo proprio a sondaggio? Con scelta tra, per esempio, sono troppo dietro, sono nel range ottimale, sono troppo avanti.
Naturalmente prendendo come metro di paragone la tabella.

ok è gia così, nella versione mobile non mi faceva vedere le risposte........scusate........ :-P

Ultima modifica:
Ma queste distanze consigliate sono valide?
Perchè a veder la tabella sembra che ad usare un 4k da 65" a 1.20 metri sia l'ideale.
Ma mi sembra molto strano che non dia fastidio.
Un 48" 4k uso pc da 1.30 metri va bene? Il 55" mi sembra esagerato.(e sono uno che tende ad esagerare sempre).

Ultima modifica:
Tony, un conto sono gli effetti collaterali che può provocare la visione troppo ravvicinata un conto sono le distanze di visione.
Per il tuo 48" 4k la distanza rientra nel range quindi sei posizianato in modo tale da perceperire la maggior risoluzione delle immagini.
Più ti allontani e più l'occhio umano tende a non percepire più la maggior risoluzione e quindi sulla carta dovresti aumentare la dimensione del tv.
Prendere un 4k con annessi e connessi per poi non goderlo a pieno, per il mio insignificante parere, si stanno buttando i soldi spesi.

Concordo con Darklines.
Ieri vedevo un episodio della seconda stagone di "Black Sails".
Seduto a tavola (il 40 pollici 4K ce l'ho in cucina), a circa un metro dal pannello avrei potuto contare uno per uno i granelli della spiaggia e i peli della barba del naufrago disteso sopra ;)

48HU7500 e la partita d'esodio degli europei l'ho vista avvicinandomi a 2 metri.
Intendiamoci, non ho misurato i centimetri, però la differenza era abissale.
Che poi fossero 2 metri o 2 metri e 10 penso faccia veramente poca differenza.

Normalmente la guardo da 3 metri - 3 metri e mezzo, ma guardo robe a 720p - 1080p *.
E anche li ci rientro al pelo, ma almeno mi metto comodo comodo sul letto.

(* più rimasugli in SD sulla nas fino ad esaurimento: serie tv di 10 o più anni fa, da riempitivo quando non so che altro vedere).

Ultima modifica:
Ok, ma ad esempio un 55" 4k a 1.30 m può dar fastidio?
Il 4k lo sfrutto su pc, e visto che per un full hd stessa dimensione sarebbe troppo vicino.
Ad esempio secondo questo sito la distanza ideale per un 55" 4k è di 1.22m, che però a me mi sembra un po' esagerato.
https..........[CUT]

E' la stessa cosa che mi sto chiedendo anche io!
Attualmente uso un 46" full-hd a 90cm di distanza quando sono al pc.. e mi trovo bene! ma adesso volevo passare al 4K e sono indeciso tra 49" e 55"! 49" è piu' o meno come il mio attuale e sono sicuro vada bene.. ma la voglia del 55" è tanta!!! Posso guadagnare altri 20cm e arrivare a 1,1metri di distanza.. Mi darà fastidio un 55" a questa distanza usando il PC?? Qualcuno ha mai provato? :D

Eh lo so.. Infatti il divano é a 2,65m! Ma quando sono al pc seduto dietro la scrivania la distanza é quella... Per questo voglio passare a 4K!!! :D
Tutto sommato mi trovo comunque bene.. Vedo un po' l'effetto zanzariera ma mi sono abituato. A 1m di distanza un 55" 4K é esagerato (in proporzione é comunque meglio di adesso..)? Lo so che 49" sarebbe la scelta migliore.. Ma per 100€ di differenza il 55" mi ingolosisce troppo!!!