• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rimediare spugne tappabuchi per B&w 684

Elven

Active member
Avendole comprate di seconda mano purtroppo ne erano sprovviste e ora ne avrei bisogno. A chi posso rivolgermi ? B&W direttamente ?

A parte che con le mie ( antenate delle tue )
non sento alcuna differenza con o senza spugne,
cave o piene che siano, proverei con
gommapiuma-poliuretano da imbottitura materassi :
vai da qualche tappezziere e ti fai dare
qualche sfrido di varia densità aggratis...
se le chiedi a BW, capace ti tirano una sassata!

Ultima modifica:
Quoto per provare con diverse densità (ma anche diversi materiali) per trovare una soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.

Ad esempio a corredo del mio diffusore centrale (che non c'entra niente con le B&W) c'é una specie di tappo in gomma e l'effetto si sente eccome.

Proverò comunque a scrivere a B&W italia.

Il DIY è una via immediata vista la semplicità della cosa , il problema è quale materiare usare. Non vorrei andare a strozzare il diffusore e far disastri sulla risposta in frequenza.

Stavo pensando anche io di provare qualcosa per tappare i buchi delle mie Cremona M.
Ma giusto per capierne la differenza in termini di risposta acustica... cosa mi dovrei aspettare con e senza?

Stavo pensando anche io di provare qualcosa per tappare i buchi delle mie Cremona M.
Ma giusto per capierne la differenza in termini di risposta acustica...
Mhhh.....Neofita ? Ahahahahaha :D

In parole povere ? Si modifica la risposta in frequenza attenuando i bassi.

Ciao, Luca.

Neofita io?! Mpfhh :D

Vabe non ho bisogno di attenuare i bassi, ho appena un problemino di risonanze primarie sui 100Hz e di conseguenza 200 e 400... Che credo di risolvere in parte con l'arrivo delle bass traps negli angoli. ;)

Lo so, scherzavo anche io :D

Cmq davvero mi era venuto il pallino di provare a tappargli i buchi, giusto per sentire la differenza, anche se sono distanti 80 cm dalle pareti di fondo, poi "ho fatto prima" a trattare la stanza e le frequenze basse ora le voglio tutteeeee :D

anch'io con le mie cm non sento minima differenza con o senza spugne.
prima di spendere soldi inutilmente per 2 miseri pezzi di gommapiuma senza il minimo valore, provate a tappare con dei semplici stracci....o qualsiasi altra cosa vi capiti a tiro ;)

Le prove chiaramente le ho fatte e l' effetto è tangibile avendo le casse collocate vicino alle pareti.

Piep purtroppo non ho un orecchio raffinato da amante della musica , il mio uso è prettamente cinema e ho preso quelle solo perchè con il mio budget risicato sull' usato non è venuto fuori niente di meglio.