Oggi ero per caso in un centro commerciale e ho visto il 65xd9305 e ho provato a toccare il posteriore
ed effettivamente era veramente caldo quasi al limite da togliere i polpastrelli

si genera su tutti e due i bordi laterali su circa 3/4 cm, il pannello guardandolo di lato era comunque dritto,
ma penso che quel calore con il tempo non gli faccia propio bene, ho toccato anche la parte dello schermo anteriore e il caldo si faceva sentire meno ma era caldo sui 3 cm laterali, a me propio non garba questa cosa

secondo me ...la butto lì non sono un esperto

, sicuramente c'è una striscia led sui lati e come si sà in base alla tensione i led scaldano e tra l'altro si rovinano perdendo di luminosità fino a spegnersi, quindi la mia teoria e che fin quando si guarda il tv in una modalità di risparmio energetico cioè soft/cinema va bene non scalda, ma se si imposta brillante/demo da CC, insomma una modalità dove i Led spingono allora ci si trova come quello che ho toccato al CC e col tempo ad incurvare anche lo schermo.
Chi è in possesso del modello può provare ad utilizzarlo per un po di ore in una modalità brillante (non sò la voce inserita nel menù) per vedere se scalda le parti incriminate

poi magari ho sparato ca@@ate se fosse così chiedo perdono :ave: