• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior FULLHD da 65 pollici

CUBBA

New member
Ciao a tutti!
Considerando la distanza di visione (circa 3,5 mt), sono ormai consapevole che o faccio la pazzia di farmi un OLED solo per pura "figaggine" 😀 oppure mi butto sul vecchio FULLHD, saltando a piedi pari l'UHD LCD che trovo sia una via di mezzo inutile.
La mia domanda è se condividete il mio ragionamento, sono aperto a consigli in merito, e a questo punto qual'è il migliore FULLHD 65" pollici sul mercato?
Grazie.

Ciao a tutti!
Considerando la distanza di visione (circa 3,5 mt), sono ormai consapevole che o faccio la pazzia di farmi un OLED solo per pura "figaggine" oppure mi butto sul vecchio FULLHD, saltando a piedi pari l'UHD LCD che trovo sia una via di mezzo inutile.
La mia domanda è se condividete il mio ragionamento, sono aperto ..........[CUT]

Prendilo da 75 pollici. Sony W85 (lo trovi a 2200 euro).

Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglioramento notevolissimo della gamma cromatica, dell'intensità e della gamma di colori e sfumature, di una maggiore gamma dinamica, per non parlare dell'HDR, che è un balzo in avanti enorme per la qualità di visione, maggiore dinamica dell'immagine, discrimine nelle alte luci molto più percepibile, dettagli che emergono più numerosi nelle scene a basso apl. Tutto questo è già fruibile con gli ultra HD bluray e con netflix in parte, e sono tutti vantaggi INDIPENDENTI dalla distanza di visione.

Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglio..........[CUT]

Quindi tu quale mi consigli di acquistare?

Io ti suggerirei comunque un 4K per i motivi che ti ho esposto prima. Ovviamente provvisto di un pannello a 10 bit, spazi o colore esteso e funzionalità hdr. Ideale sarebbe l'LG oled ef950 da 65

Ultima modifica:
Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglio..........[CUT]

Io sinceramente non sono molto d'accordo.
Non vedo questa grande differenza di cui parli me la intensità dei colori tra TV FHD e 4K.
L'unica cosa di quelle di cui parli che ha sicuramente una valenza Importante e HDR ma per sfruttare il quale servono contenuti che per ora scarseggiano.
Per me nel tuo caso prendere un65 4K vuol dire spendere almeno il doppio rispetto al w859

Io sinceramente non sono molto d'accordo.
Non vedo questa grande differenza di cui parli me la intensità dei colori tra TV FHD e 4K.
L'unica cosa di quelle di cui parli che ha sicuramente una valenza Importante e HDR ma per sfruttare il quale servono contenuti che per ora scarseggiano.
Per me nel tuo caso prendere un65 4K vuol dire spendere almeno ..........[CUT]
La tecnologia FULLHD ormai è chiaro che sia stata abbandonata soprattutto nei grandi tagli e quindi da quello che ho capito l'ultimo modello di alta gamma è il Sony w859.
Dato che come ho detto prima, per l'acquisto se ne riparlerà fra almeno 4 mesi, vediamo come si comporterà il mercato degli OLED.
Potrei optare per un LG EF950 da 55" (quello da 65" è decisamente extra budget), si lo so che è troppo piccolo per la distanza è che non apprezzerei la risoluzione, ma è pur sempre un pannello OLED. Vorrà dire che se dovrò vedere un contenuto ad alta definizione avvicinerò il divano! ;-)
Cosa ne pensate?