LG 55EF950V La TV definitiva?

Piuttosto mi si accende di notte automaticamente ho disattivato gli aggiornamenti automatici spero di risolvere . A voi è mai capitato ?

a me è capitato avendo collegato lo steam link che di notte cercava aggiornamenti e collegato in hdmi e l'anynet+ attivo mi accendeva la tv svegliandomi, poi non è più successo presumo che lo abbiano fixato con un aggiornamento del steam link
 
Ultima modifica:
Si può eliminare volendo il puntatore oppure no?Cosa c'entrano i pannelli Lcd,questo topic riguarda solo EF950..
perche condividono lo stesso O.S.
se non vuoi usare il puntatore credo che l unica soluzione é prendere un remote lg che non a quella funzione. nei tv lg di fascia bassa il puntatore é optional. e nei modelli 2014 i tv venivano forniti con 2 remote. (1 con puntatore e uno standard.)
trallatro vito che si parla del EF 950 il tv dovrebbe avere 2 telecomandi come per i modelli del 2014. https://www.avforums.com/review/lg-65ef950v-ef950-ef9500-ultra-hd-4k-oled-tv-review.12014
 
Grazie djrefus93 ,
ho tolto il rilevatore di collegamenti e ha smesso :)

riguardo al puntatore lo trovo comodo e con la versione col pinguino divertente le mie bimbe ..

più lo guardo e più mi piace oggi rimanevo a bocca a porta a guardare mia and me ( cartone animato su netflix in 1080 ) colori belli pastosi vivi neri spettacolari ..
non capivo nemmeno la storia mi limitavo a osservare ..

L'altro giorno ho rispolverato tron .. non tanto per il 3d non certo entusiasmante , ma per la quantità di neri e sfumature nere che vi sono ...

fino ad ora l'unico vero difetto che ho trovato è la presenza di sole 3 porte hdmi .. diciamo che 4 ma anche 5 non guastavano
 
L' LCD samsung avrà i suoi difetti...

...Mi dispiace, ma per ora la tecnologia oled non è ancora perfetta

...inuitile avere i prosciutti davanti agli occhi...

E quella LCD non lo sarà mai. Meglio infatti non citarli i difetti di un LCD no? Che da come ne hai appena accennato sembrano difettucci di poco conto. Altro che prosciutti...
 
Ultima modifica:
Senza contare che il difetto della gestione del movimento dell'OLED è derivata proprio da una caratteristica comune all'LCD, ovvero la gestione dell'immagine in SAMPLE & HOLD.
Non credo che sia così peggiore rispetto agli LCD a cui siamo abituati.
 
Scusate, una domanda...
Ogni tanto vedo sui forum che si parla di una gestione non proprio perfetta del motion da parte degli Oled, così come recensioni che riportano 600 linee max risolte dagli Oled contro le 1080 dei Led (entrambi 4K).
In più da Uni...ro ho visto un oled con un filmato demo di calcio che direi penoso in quanto scattosita' e scie...
Voi che lo avete o che lo avete potuto vedere in condizioni ottimali cosa sapete dirmi in proposito?
Devo dire che la cosa mi ha bloccato l'acquisto

Grazie
 
Ragazzi da circa un mese mi è arrivata la TV oled 55ef950v .... Ma per me non si vede bene.Prima avevo un Samsung 46 pollici e la qualità era migliore. Ora non so se è un problema della mia TV ma sia i programmi Sky hd che gli altri quando vi è una scena scura vedo parecchi aloni qualcuno mi può aiutare?
 
Vorrei alcuni chiarimenti su questa tv da chi già la possiede.
Supporta HDR?
È una TV 4k? Ha uno scaler interno che porta i segnali full HD a 4k? Se si come si comporta?
La resa con Sky HD come la trovate?
La resa con gli eventi sportivi tipo calcio o basket come è?
Come si comporta con i videogiochi ad esempio collegando una PS4?
 
Ultima modifica:
Dimenticavo secondo voi meglio aspettare il nuovo 55 E6D Oled certificato ULTRA HD?
Oppure il 55 EF950V è già pronto per il futuro, quindi per poter visualizzare filmati ULTRAHD scaricati dalla rete, per SKY 4k quando arriverà?
Non vorrei che tra due o tre anni se andassero a regime trasmissioni in 4k questa TV fosse obsoleta
 
Ultima modifica:
Grazie djrefus93 ,
ho tolto il rilevatore di collegamenti e ha smesso :)

riguardo al puntatore lo trovo comodo e con la versione col pinguino divertente le mie bimbe ..

più lo guardo e più mi piace oggi rimanevo a bocca a porta a guardare mia and me ( cartone animato su netflix in 1080 ) colori belli pastosi vivi neri spettacolari ..
non capi..........[CUT]

vero tre porte sono assurde per un televisore di questa fascia
io sarò esagerato e ho 8 cose collegate ma almeno 5 potevano metterle
sono stato costretto a prendere uno switch hdmi 4k automatico da 5 porte (ovviamente i dispositivi collegati devono avere l'aninet+)
 
Ragazzi da circa un mese mi è arrivata la TV oled 55ef950v .... Ma per me non si vede bene.Prima avevo un Samsung 46 pollici e la qualità era migliore. Ora non so se è un problema della mia TV ma sia i programmi Sky hd che gli altri quando vi è una scena scura vedo parecchi aloni qualcuno mi può aiutare?

Il problema non è il tv sono i segnali che usi che fanno pena, Sky HD è supercompressa e con l'Oled vedi anche quello che non vedevi con l'lcd ovvero delle tonalità scure che sugli lcd non esistono perchè il tv non è in grado di riprodurle. Non puoi comprare una Ferrari ed andare sullo sterrato. Dagli in pasto segnali almeno full HD (visto che il tuo tv è 4k) tipo blu ray e vedrai che goduria. Se devi vedere Sky HD ed i normali programmi tv un lcd anche economico si vedrà meglio di un EF950 poichè taglierà una gran parte di sfumature dove appunto sono presenti i difetti di compressione.
 
Il problema non è il tv sono i segnali che usi che fanno pena, Sky HD è supercompressa e con l'Oled vedi anche quello che non vedevi con l'lcd ovvero delle tonalità scure che sugli lcd non esistono perchè il tv non è in grado di riprodurle. Non puoi comprare una Ferrari ed andare sullo sterrato. Dagli in pasto segnali almeno full HD (visto che il t..........[CUT]

Grazie mille per il consiglio!! Ma per migliorare il segnale posso fare qualcosa o è un problema di Sky e degli altri emittenti?altra domanda mi sai dire quali parametri inserire nel televisore? Grazie
 
Grazie mille per il consiglio!! Ma per migliorare il segnale posso fare qualcosa o è un problema di Sky e degli altri emittenti?altra domanda mi sai dire quali parametri inserire nel televisore? Grazie

E' principalmente un problema di segnale scadente di sky (che non è nemmeno full HD come segnale) e delle altre fonti che usi, puoi provare a smanettare un po per vedere di mascherare alcuni difetti, tipo abbassare la luminosità in modo da affogare nel nero tutte le sfumature in cui vedi gli artefatti. Ma ti ripeto un tv 4k di quel livello è fatto per essere usato almeno con dei blu ray, non vedrai mai sky o peggio le tv in bassa risoluzione bene sul tuo tv e non perché il tv sia cattivo, tutt'altro proprio perché è molto fedele rispetto agli altri e quindi ti riproduce anche tutti i difetti delle immagini trasmesse.
 
E' principalmente un problema di segnale scadente di sky .......... Ma ti ripeto un tv 4k di quel livello è fatto per essere usato almeno con dei blu ray, non vedrai mai sky o peggio le tv in bassa risoluzione bene sul tuo tv e non perché il tv sia cattivo, tutt'altro proprio perché è molto fedele rispetto agli altri e quindi ti riproduce anche tutti i difetti delle immagini trasmesse [CUT]

Ciao Plasm
Sinceramente su questa linea di pensiero non posso essere d'accordo...

Se fosse davvero così, sarebbe un acquisto di lusso limitante e probabilmente dovrebbe essere ben ben indicato in fase di acquisto.

Trasportando il ragionamento per un'auto un "TV fatto per essere usato almeno con dei blu ray" significherebbe un auto fatta per essere usata almeno in autostrada.
Quindi bisognerebbe pensare di avere più TV a seconda del segnale, o più auto a seconda del percorso...
Nella stragrande maggioranza dei casi la visione (e il percorso) è misto.

Per ora mi tengo stretto il mio plasma fullHd, anche se solo 42" (pagato 700 euro 3 anni fa) che non mi da questi pensieri.
Ma quando mi troverò ancora a pensare di cambiarlo, il primo requisito (dopo il prezzo) sarà di non dovermi preoccupare di quale segnale mi interessa vedere in quel momento.

Damiano
 
Damiano, potrai non essere d'accordo con me ma quello che ti ho detto è la realtà. Volete tv di risoluzioni esagerate, nel caso degli Oled tv che riproducano anche le sfumature più scure (impossibili da riprodurre con gli lcd) e poi pretendete che il tv si veda bene magari con un segnale SD supercompresso. E' impossibile il tv i miracoli non li fa. E' un po come se compri un impianto HI-FI da 50.000 euro e poi pretendi di ascoltare bene una cassetta registrata su un radioregistratore portatile. E' ovvio che la sentirai male e piena di fruscio, più aumenti la qualità del riproduttore più devi aumentare la qualità della fonte altrimenti invece di ascoltare più dettagli ascolti solo più rumore. Per questo motivo sconsiglio l'acquisto di tv 4k poiché ad oggi i segnali di cui usufruiamo maggiormente sono ben lontani da questa risoluzione. Molti pensano che comprando un tv 4k magicamente vedano tutto meglio, ma non è affatto così e nessun produttore ti dirà mai che è così altrimenti nessuno oggi comprerebbe l'ultima novità, sta all'utente informarsi e capire qual è il prodotto migliore per le sue esigenze. Se il tv lo si utilizza principalmente per guardare canali tv, giocare con le console odierne e vedere qualche blu ray, ad oggi un tv full HD è la scelta giusta, ma noi da italiani dobbiamo sempre averlo più grande degli altri e quindi compriamo il tv 4k per vedere maria de filippi magari nemmeno andando sul canale HD....
 
Top