Salve a tutti il mio tv è oramai al limite della scadenza ha 6 anni e si vede male,
ho girato come un matto e alla fine ho deciso per un LG OLED 55 POLLICI MODELLO EG910V
non è in 4k ma penso che per momento non serva un gran che il 4k.
cosa ne pensate? devo prendere un 4k o questo modello?
[CUT]
Ciao,
Anch'io ero nella stessa situazione, molto tentato dal 4K, ma alla fine ho deciso di prendere il 910, perché:
- Il 4K è ancora [molto] poco diffuso;
- Adesso lo sfrutteresti principalmente con roba HD, e il materiale HD credo si veda tuttora meglio con una TV nativa HD (ciò potrebbe non essere più vero nei modelli 4K del 2016);
- I modelli attuali (2015) hanno l'HDR ma non il Dolby Vision, che si trova nei modelli 2016;
- Per i modelli 2016 devi aspettare ancora un po', e poi appena usciti costeranno di più;
- Ora che il 4K e l'HDR saranno ben diffusi, potrai molto probabilmente prendere un televisore migliore di questi a prezzo inferiore.
Secondo me, visto anche il prezzo, è il miglior televisore (da 55") che tu possa comprare in questo momento.
Inutile dire che sono strasoddisfatto del 910, guardare Blu-ray, e anche Netflix (ovviamente se in HD e fatto bene) fa rimanere regolarmente a bocca aperta.
Fra qualche anno rivaluterò la situazione, e se riterrò che ne valga la pena, cambierò TV: ma sono sicuro che in questi anni il 910 mi darà grandi soddisfazioni.
P.S. Meglio non mettere l'e-mail in chiaro, rischi grande invasione di spam; fra l'altro potrebbe anche essere vietato dal regolamento del forum.