HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Datemi un consiglio,
sono interessato a questo HIHimedia Q10Pro ma fondamentalmente guardo solo film FullHD Untouched (formato MKV), Blu-Ray 1:1 (cartelle BDMV) e ISO Blu-Ray.

Me lo consigliate o esiste qualcosa di più economico e più adatto alle mie esigenze?

Quello che non ho capito è se necessito per forza di un media player col codec H265 per avere compatibilità con gli anni avvenire.
 
Secondo me l'H265 è da tenere in considerazione. Si sta espandendo molto, sopratutto per il 4K, ma si trovano oramai molti mkv in h265.
 
Piuttosto considera l'alternativa Q5 Pro (in uscita tra qualche settimana in casa Himedia) che differisce dal Q10 per il fatto che non ha la possibilità di ospitare un HDD interno (ma solo esterno via USB) oppure Minix (se non ti interessa il 3D).
Se non l'hai già visto, ho fatto una lista di media player papabili (anch'io sono in cerca di quello "perfetto" che non esiste):

http://www.avmagazine.it/forum/128-...535-confronto-media-player-qual-e-il-best-buy

Comunque, non prendere per oro colato quello che dico (sia io che gli altri), senti varie opinioni e fattene una tua.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Appena venduta la mia shield, per passaggio proprio all himedia q10 pro, purtroppo avendo un hdd da 3 tb interno,l alloggiamento dell himedia mi toglie un pò di rotture nel copiare sempre i film sul portatile, e avendo un impianto home theater di tutto rispetto ho deciso di virare su questo, spero di avere fatto la scelta giusta..
 
Mi unisco alla conversazione.
Ho il q10 pro, e installato un hdd interno wd Green sata 3,ma...sorpresa! Non viene riconosciuto dal sistema. Sapete se è necessario cambiargli il tipo di formattazione per farlo riconoscere? Per ora è in ntfs. E non lo vede
 
:eek::eek:

Ma come? Sembra che tutti i possessori della shield siano entusiasti.
A parte il problema HDD, come mai l'hai venduta? c'erano altri problemi?
Perchè hai scelto Q10Pro?

perchè io ho già un pc e non mi interessa giocare,voglio solo guardare i film,e non mi interessa netflix,quindi ho optato per un prodotto più specifico..
 
raga sono interessato anche io al q10 pro in quanto ho un oled lg 55 pollici 4k ed ho bisogno di un super media player che mi riproduca praticamente tutto compresi i 4k e che mi possa servire per un po di anni. ho visto che su amazon lo si trova a 200 euro spedito, non male. me lo consigliate o ci sono dei difetti che dovrei conoscere? Grazie
PS: Io utilizzo solo mkv, nessun ISO, ma è vero che ha problemi con mkv 3d non ISO?
 
Ultima modifica:
Un'ultima domanda (sono combattuto), il lettore interno Himedia music supporta un DAC USB o esce solo da coax/toslink?
 
Una domanda ai possessori: possiedo il Q5 e nel player Himedia non è presente un file manager, infatti per cancellare un file bisogna uscire dal player, anadare nel manager dedicato ed effeturae la cancellazione (sforzandosi di ricordare dopo i vari passaggi cosa si voleva cancellare in mezzo a centinaia di titoli). In questo Q10 pro è la stessa cosa?
Grazie!
 
Salve.
Ora che il bimbo sta per arrivare il problema è trovare il disco adatto.
Pensavo ad un 8TB.
Ho letto che il SEAGATE ST8000AS0002 è compatibile oltre che molto economico, ma si dice che non sarebbe adatto ad un mediaplayer.
Suggerimenti senza svenarsi?
 
Ciao ma lo hai ordinato da futeko con consegna partita il 10 maggio? Anche io l ho otdinato li e sono a roma ma ancora non e arrivato....cmq complimenti per l acquisto....speriamo in un prodotto valido....
 
Top