• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55 910 vs 55 8500

  • Autore discussione Autore discussione Sim85
  • Data d'inizio Data d'inizio
Probabilmente l'incertezza sul futuro di una tecnologia nuova.
Ho visto che l'offerta su sito dello stock ha garanzia europea anziché italiana.


Non cambia nulla. Stessa identica garanzia con supporto a casa.
La recensione nei punti negativi parlava di mancanza di 4K e hdr e del prezzo che in quel caso era alto (non certo con i 1290 degli stockisti)
Per il resto parla chiaramente di una qualità visiva superiore a qualunque LCD top di gamma.
Se proprio vuoi il 4k e da Unieuro puoi prenderti il ks7000 che dovresti trovare.
Ma secondo me spendere di piu per quello rispetto al 910 sarebbe una di quelle scelte per cui ti pentiresti molto a lungo..
 
Ormai il dado è quasi tratto..

il ks consuma meno del js ma chiaramente ad oggi sembra un prodotto non maturo nonostante l'estetica mi piaccia un sacco (e un tv di 55 pollici non può non essere considerato un oggetto di arredamento).

L'LG lo vado a rivedere in un altro negozio.. se mi garba magari torno da unieuro e lo porto via (se lo hanno disponibile)

del js quali serie hanno il full led così caro in termini di consumi?
 
Ormai il dado è quasi tratto..

il ks consuma meno del js ma chiaramente ad oggi sembra un prodotto non maturo nonostante l'estetica mi piaccia un sacco (e un tv di 55 pollici non può non essere considerato un oggetto di arredamento).

L'LG lo vado a rivedere in un altro negozio.. se mi garba magari torno da unieuro e lo porto via (se lo hanno disp..........[CUT]

Che io sappia solo il 65js9500 è full led
 
Ormai il dado è quasi tratto..

il ks consuma meno del js ma chiaramente ad oggi sembra un prodotto non maturo nonostante l'estetica mi piaccia un sacco (e un tv di 55 pollici non può non essere considerato un oggetto di arredamento).

L'LG lo vado a rivedere in un altro negozio.. se mi garba magari torno da unieuro e lo porto via (se lo hanno disp..........[CUT]

cosi caro in consumi? non consuma tanto, la classe consumi è "A", appena sotto quella migliore, cioè "A+"

solo il js9500 è full led

parli di estetica? ok li può essere oggettiva, ma se vedi dal vivo il js9500(che rimane ancora top di gamma, visto che ks9500 è in forte ritardo) noterai che è costruito molto bene, con cornice completamente in metallo ed un buonissimo assemblaggio
 
Edito:
Ho letto male e pensavo ti riferissi a Luiandrea
"Secondo me invece voleva scrivere proprio quello, e ti dirò di più, concordo con lui." (riferito a Luiandrea)
 
Ultima modifica:
Secondo me invece voleva scrivere proprio quello, e ti dirò di più, concordo con lui.

intendo; l'estetica(inteso come puro aspetto esteriore, non di design) è data da diversi fattori, tra cui materiali e assemblaggio per quanto riguarda le tv...e li il gusto può cambiare da utente ad utente...ma gli oggetti "ben fatti" come cura ed assemblaggi vengono riconosciuti come di valore anche dalle persone inesperte..

Quindi dico che come qualità percepita, ad oggi, nel settore tv le top di gamma di samsung, sony lg, e panasonic ormai hanno raggiunto un così ottimo livello costruttivo e di cura dei dettagli, che l'estetica diventa soggettiva...dove c'è chi preferisci l'ultrasottile di LG, chi le forme pulite ed essenziali dei Sony, chi la curvatura e il metallo nei samsung
 
oggi girando alla expert, fatto salvo l'oled FHD, mi dicevano che per spendere poco e avere un buon prodotto si potrebbe prendere un LG55UF850 o un Sony 55x8508CB.. ne sapete nulla?
 
ma il pannello IPS non è un must? a me ne hanno parlato bene per via dell'antiriflesso


Mi sa che stai facendo un po di confusione...
Non credo proprio che l'antiriflesso c'entri nulla con il pannello IPS o VA.
Quello che forse intendevi è l'angolo di visuale che in effetti negli IPS è migliore che nei VA.
Ma se sei interessato a vedere Film, Serie te lo sconsiglio proprio perchè il nero è penoso e cosi il contrasto.

Per il resto il Sony in effetti non è malaccio, conscio che è ben lontanto dalla qualità dell'Oled
 
ma il pannello IPS non è un must? a me ne hanno parlato bene per via dell'antiriflesso

Ti hanno raccontato una p...favoletta, l'unico punto a favore dei pannelli IPS è l'angolo di visione, per il resto nero - viola/grigio, clouding ecc...........
 
Si costa il 30% in meno, anche se ha pessime recensioni sul reparto audio

bisogna capire che molto spesso nella grandi catene di elettronica i commessi ne sanno davvero poco di tecnologia e tv, e anzi spesso seguono le indicazioni dall'alto di vendere degli specifici modelli rispetto ad altri solo per svuotare magazzini, spacciando modelli scadenti per tv di buona o addirittura ottima qualità. Purtroppo ho assistito spesso da spettatore a casi in cui "poveri" clienti inesperti venivano indirizzati dai commessi verso modelli davvero pessimi, e questo purtroppo capita nella maggioranza dei casi.
La conferma è appunto quello che scrivi tu, i commessi ti hanno spacciato un IPS come il top del top quando invece è proprio l'opposto..
 
A parte i pivelli non fate i commessi così sprovveduti.

Hanno i loro obbiettivi di vendita che sono completamente indipendenti dalla qualità, ma i televisori li conoscono bene.
 
oggi girando alla expert, fatto salvo l'oled FHD, mi dicevano che per spendere poco e avere un buon prodotto si potrebbe prendere un LG55UF850 o un Sony 55x8508CB.. ne sapete nulla?
Ne ho scritto in un post dedicato alla TV: non male e ancora fino a domani ad un ottimo prezzo (750 euro da Unieuro).
Io però alla fine ho deciso di spendere di più e di prendere LG EG910V, l'OLED è un'altra cosa
 
Top