• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

ho visto grazie a te che contattando lg vengono direttamente a casa. Sono stati velocissimi, in un giorno sono venuti. Hanno detto che la tv va in protezione e mi stanno cambiando la scheda video. Attesa una settimana. Vedremo. grazie

Secondo voi se si riesce a trovare ancora il 55EC930V attorno ai 1600€ ne vale ancora la pena o ci sono modelli migliori a poco più (rimanendo ovviamente sempre nell'ottica degli oled di lg)?

Hai il 55EG910 (che è il sostituto de EC930) a 1.290

interessante il prezzo, quello che noto è che ha un display OLEAD curvo e curvo a me non piace ed è "solo" FullHD. Sembra come se il display olead superi di suo il limite del fullhd, rischiando di diventare presto obsoleto. Il 3D non mi interessa ma il 4k ormai p una realtà. Qualche suggerimento visto che vorrei consigliarlo ad un amico che ne sa ancora meno di me?

Ultima modifica:
interessante il prezzo, quello che noto è che ha un display OLEAD curvo e curvo a me non piace ed è "solo" FullHD. Sembra come se il display olead superi di suo il limite del fullhd, rischiando di diventare presto obsoleto. Il 3D non mi interessa ma il 4k ormai p una realtà. Qualche suggerimento visto che vorrei consigliarlo ad un amico ..........[CUT]
La curvatura dei pannelli LG è molto lieve, non come quella della concorrenza, molti contrari ai pannelli curvi dopo averli visti/comprati si sono ricreduti. Per il discorso FHD vs 4K dipende molto da che tipo di contenuti visioni abitualmente e dalla tua distanza di visione, ad oggi i contenuti nativi 4K sono ancora molto pochi. Per il 3D calcola che molti acquirenti del forum hanno riscoperto il 3D dopo aver preso un TV OLED.

. Per il 3D calcola ..........[CUT]

Secondo me il discorso è diverso. Bisogna ammettere che il 3D con occhiali passivi di LG è sempre stato meno stancante del sistema ad occhiali attivi. Solo che poiché era LG non ha mai fatto chic..

Oggi l'OLED esalta in positivo le sue caratteristiche.

allora considerando l'offerta St.... per il 910 vs. il 920 a 4K , con il primo anche se con garanzia europa si evita di spendere 1.300 eur ... e si vrebbe il solo limite dei 4K che non ha nemmeno troppi contenuti disponibili. Poi magari ci si appassiona al 3D anche se andare in casa in giro con gli occhialini tv mi fa molto arancia meccanica :-)

Secondo me il discorso è diverso. Bisogna ammettere che il 3D con occhiali passivi di LG è sempre stato meno stancante del sistema ad occhiali attivi. Solo che poiché era LG non ha mai fatto chic..

Oggi l'OLED esalta in positivo le sue caratteristiche.
Non è solo il 3D passivo ma la resa con l'OLED!

Potreste gentilmente dirmi il numero di modello del telecomando (tradizionale) del 930?Così lo cerco in rete visto che il mio 950 ha solo il magic remote?Grazie mille :)

Potreste gentilmente dirmi il numero di modello del telecomando (tradizionale) del 930?Così lo cerco in rete visto che il mio 950 ha solo il magic remote?Grazie mille :)

Ma a cosa ti serve? Sul magic remote del 950 ci sono tutti i tasti e le funzioni di un telecomando tradizionale.

Comunque il 930 EU ed il 930 ITA hanno due telecomandi tradizionali diversi. Quello EU è più piccolo mentre quello incluso nella versione ITA è decisamente più grande. Io ho il modello EU, il cui codice è: AKB73975761, quello ITA è invece: AKB73756565

Telecomandi versione EU

Telecomandi versione ITA

Ultima modifica:
Ciao a tutti, domanda belluina... ma secondo voi Chromecast ha senso su questo TV?

Dipende per cosa pensi di usarlo. La TV, di suo, già ti permette di usare YouTube, Netflix, Premium Play, Infinity, Rai/Mediaset replay, puoi vedere il contenuto di smartphone e tablet, media server senza l'ausilio del Chromecast. A te a cosa servirebbe? Io ho il Chromecast ma lo uso su un'altra TV di casa che non è smart, sul 930 non me ne farei nulla.

ciao, in realtà pensavo di metterlo su un'altra TV. però poi anche vedere sul tv quello che ho su ipad o iphone non sarebbe male. Non son mai riuscito a condividere nulla dal cell al tel...

ciao, in realtà pensavo di metterlo su un'altra TV. però poi anche vedere sul tv quello che ho su ipad o iphone non sarebbe male. Non son mai riuscito a condividere nulla dal cell al tel...

Puoi vedere i contenuti dell'iPad/iPhone tranquillamente sulla TV anche senza il Chromecast. Scarica dall'app store Airfling o TV Assist ad esempio.

EDIT: dimenaticavo che la condivisione dei contenuti (foto, video e musica) sulla TV adesso è possibile anche con l'app ufficiale LG TV Plus.

Ultima modifica: