• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Chissà quanti ne avranno presi io penso un centinaio e chissà quanto ci guadagnano per ogni TV venduto.

Io ora non posso acquistare, posso solo a Giugno, sperando che questa offerta rimanga tale, magari ne prenderanno ancora un centinaio in vista degli europei.

Un altra curiosità a tutti quelli che avete acquistato dagli Stock**** ci fate sapere quando è stato prodotto il vostro TV all'arrivo?

Grazie
 
Alla fine ho acquistato anche io vista la strepitosa offerta.
Ordinato il 3 e pagato con bonifico. Ancora in attesa in quanto, come comunicato dal servizio clienti ((mi hanno risposto subito) occorre un paio di giorni affinchè elaborino il bonifico e lo aggancino all'ordine.
 
Inoltre vorrei sapere che differenza c'è tra LG 55EC930V,e 55EG910V

55EC930V - Gamma 2014
4 porte HDMI, uscita audio cuffie, retro nero, potenza audio 40W, doppio telecomando (classico + magic remote), 2 occhiali 3D + 2 clip 3D per occhiali da vista, no HEVC, webOS 1.0 aggiornato a 2.0

55EG910V - Gamma 2015
3 porte HDMI, no uscita audio cuffie, retro bianco, potenza audio 20W, unico telecomando (nuovo magic remote), 2 occhiali 3D, sì HEVC, webOS 2.0 nativo
 
Ciao a tutti,
dopo un grande tentennamento se comprare un 4k o un FullHD mi sono deciso, anche grazie alle vostre indicazioni, per il 55EG910V.
Approfittando dell'offerta degli Stockisti a 1290 € ho fatto l'ordine il 3 maggio (pagamento con paypal) e, sentiti oggi, contano di spedirlo entro stasera o al più tardi entro lunedì 9 maggio.
La mia indecisione era dovuta alla particolare sensibilità che ho nei confronti della retinatura dei pixel che nel caso del 4k non è avvertibile. Visionandolo però in un centro commerciale mi sono reso conto che ad una distanza di circa 2,5 mt non era più apprezzabile.
Inoltre il prezzo del 4K è praticamente il doppio di quanto ho pagato per il FullHD a fronte di contenuti 4K al momento per lo più indisponibili se non con piattaforme tipo Netflix.
Avendo come sorgenti SKY-HD e Blu-ray ho ritenuto di fare il passo. Magari fra tre anni troverò i 4K alla stessa cifra che ho pagato oggi per il Full-HD.
Provengo da un Sony LED 46Z500 che è ancora oggi un signor TV ma avevo voglia di salire di polliciaggio e di riavere i neri profondi che avevo un po' di tempo fa con il mio Plasma Pioneer.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta... :confused:
Vi terrò aggiornati :)
 
Ciao a tutti! Mi sono iscritto da qualche giorno, ma leggo questa discussione da una decina di giorni...
In settimana prossima mi arriva il 910, per cui vorrei dei chiarimenti/informazioni preventivi rispetto a quando mi arriverà.

Allora.......
-Dietro a dove verrà attaccato il nuovo televisore ci sono delle prese a muro. Dato che ho comprato una staffa fissa vorrei capire, se qualcuno di voi lo sa, quanto spazio rimane tra il muro ed il televisore (centimetri).
-Verranno a montarlo i tecnici di Unieuro (almeno se li casca durante il montaggio è colpa loro). Secondo voi è possibile verificare che il televisore sia in ottimo stato (quindi accendendo il video) prima che me lo montino?
-Ho letto che manca l'uscita delle cuffie, alla quale io attualmente ho attaccato un impianto bose 2.1. Si risolve col convertitore digitale di cui avete parlato nei 28.000 post precedenti, giusto?

Cmq non vedo l'ora che arrivi, ieri sera giocai a pes nella mia ps4, con un philips 32 pollici, e da circa 3 metri di distanza non seguivo bene l'azione di gioco. Mi sa che fra poco entrerò in un altro pianeta...

Ah, un'ultima cosa: ho letto che questo televisore possiede il mediaset premium ready. Immagino significhi che non c'è da comprare il supporto della scheda di mediaset premium (circa 70 euroni). Quindi, in caso decidessi di farmi l'abbonamento non importerebbe (a parte premium play) avere una buona connessione, andrebbe tramite antenna, giusto?

Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete.
 
appena arrivato e montato, perfetto l'imballo stokkisti.
Le demo OLED LG sono ideali per verificare il salto tecnologico, palpabile anche per chi è abituato al meglio da anni (Kuro).
Io l'ho preso per i miei genitori, per me è lampante come sia necessario il 4k, hdr e 65" per avere un qualcosa di definitivo e che sfrutti lo stato dell'arte della tecnologia raggiunto oggi.
L'effetto retinatura è presente e tocca allontanarsi per non ritenerlo fastidioso, quindi il 4k serve eccome.
I colori sono talmente belli che non si può non desiderare l'hdr 4k.
L'immagine è talmente gratificante che non si può non desiderare un 65" (almeno!).
Quindi è un'ottima demo di qualcosa che oggi tocca pagare molto di più, è solo il capitolo 1, ma è un miracolo che ci sia e faccia già faville.
p.s. il corriere (zona napoli) sconvolto per quanti ne sta vedendo girare in questi giorni, mi ha chiesto cosa stava succedendo...credo abbiano fatto numeri da record stavolta, bravi anche loro!
 
Ti posso assicurare che, pur non essendo 65", già con il 920/950 fai un ulteriore passo in avanti anche con materiale non HDR senza nulla togliere alla splendida qualità del 910.
 
appena arrivato e montato, perfetto l'imballo stokkisti.
Le demo OLED LG sono ideali per verificare il salto tecnologico, palpabile anche per chi è abituato al meglio da anni (Kuro).
Io l'ho preso per i miei genitori, per me è lampante come sia necessario il 4k, hdr e 65" per avere un qualcosa di definitivo e che sfrutti lo stato dell'arte del..........[CUT]
Io lo sto aspettando in trepidante attesa.
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento, infatti credo che adesso il 910 sia la scelta migliore da fare per non spendere un patrimonio e poi tra qualche anno passare ad un bel 4K 65".
Come è la visione di Sky e altro??
 
ragazzi dopo averne presi due.. ho la scimmia che non mi lascia stare e vorrei portarmi avanti prima dell'arrivo... uno dei due sarà appeso a parete; staffa che mi permetta di tenerlo appeso e in caso di orientarlo destra / sinistra, il più sottile possibile?

Grazieeeeeee
 
@Tommy

Oggi, incredibilmente, in un CC mi hanno collegato il 910 a SKY HD, trasmissione calcio, la replica della partita di ieri sera.

A questo punto con tutti i post che ho scritto recentemente, tutti sapete che non mi piace il curvo e che propendo fortemente per il 950, quindi senza pregiudizi.

Impressione immediata: immagini superbe!

Molto vivaci i colori perché sicuramente il set era da esposizione, ma davvero visione perfetta e profonda. Lo vedevo da ca. 3m.

Attenzione però, con il 65" 950 non lontano la differenza di impatto è notevole (la dimensione conta ahimè) . Chi però cerca 55" può andare tranquillo.

Io che stavo per prendere il 55EF950 mi sono fermato per un'altra riflessione.
 
Penso che il prezzo in questo momento fa la differenza....e fossi in te mi prenderei il 910 le differenze tra i due prodotti sono evidenti come lo è il prezzo almeno 1200€, voglio dire ti prendi due 910 e poi le differenze le fanno i programmi che guardi e li credo che forse forse se sul digitale terrestre la visione dei canali sia migliore sul 910 minore upsscaling poi ognuno coi soldi ci fa quello che vuole ma ti consiglierei senza ombra di dubbio il 910...aspettando un 4k 55 flat fra un paio di anni e credimi questi televisori andranno a ruba anche usati....Poi personalmente a me piace più curvo anche perché si attenuano sensibilmente le dimensioni ma anche qui oltre contano altri fattori..buona scelta
 
altre impressioni: l'odiata curvatura su un prodotto così perfetto sull'angolo di visione è addirittura affascinante, dando quel tocco di alieno e moderno in più che può piacere (poi è sottile 4,3 mm!), sembra anche avvolgerti meglio in alcune situazioni prospettiche.

La cosa che più impressiona è come risponda alla qualità della sorgente: io che curo molto la qualità del materiale mandato in play (risoluzione, bitrate alti, etc...) riesco volendo a farlo esprimere in modo talmente impressionante che le 4, 5 persone passate al volo o per caso a vederlo sono rimaste senza parole nonostante abbiamo tv moderne, lcd enormi 4k, etc...evidentemente c'è qualcosa di molto semplice da riconoscere anche per chi non è esperto per niente e resta affascinato da quei colori, dal vederlo bene in qualsiasi posizione, dalla forma sinuosa, curva e sottile ma soprattutto dalla tridimensionalità delle immagini (a patto ripeto di curare la scelta del film o del video).
Questo è il miglior viatico per spazzare via la concorrenza e diffondersi rapidamente: la comprensione immediata anche da parte dell'ampio pubblico dei non esperti, donne e persone più anziane.
Vado ad aggiornare e tarare come da primo post del 930
 
altre impressioni: l'odiata curvatura su un prodotto così perfetto sull'angolo di visione è addirittura affascinante, dando quel tocco di alieno e moderno in più che può piacere (poi è sottile 4,3 mm!), sembra anche avvolgerti meglio in alcune situazioni prospettiche.

La cosa che più impressiona è come risponda alla qualità della sorgente: io che ..........[CUT]

la curvatura LG è molto meno accentuata se la confronti con i Samsung
 
altra osservazione incoraggiante: il player interno legge quasi tutto (a volta va in crisi e non lancia video con bitrate molto elevati) e la porta USB è velocissima, credo sia 3.0 a questo punto. Il player video è velocissimo e anche su video molto pesanti riesce a spostarsi con estrema immediatezza lungo la linea temporale e skippare avanti e indietro con molta rapidità.

le app invece anni luce dalla apple tv nuova, lente, troppo semplici e goffe per garantire retrocompatibilità con altre tv...cmq il processore è lentuccio, fa fatica e si nota subito quando ci si muove tra menu e contenuti interattivi.

p.s. c'è un modo durante la visione di un video per far scomparire il cursore del mouse (quel "petalo rosa) senza dover per forza adagiare il telecomando sul divano? (edit: trovato! tasto "text" in basso a sinistra sul telecomando, fa sparire all'istante il puntatore)
 
Ultima modifica:
@tiny grazie......era proprio quello che speravo.

TV arrivato, non ancora aperto, doppia scatola, stasera apro è posto i primi commenti.
Accettato con riserva di controllo anche se con pacco integro.

Edit: metto foto del doppio pacco.....ottima spedizione......molti altri siti usano la scatola della TV stessa e non la doppia protezione.
2d7x84h.jpg
 
Ultima modifica:
pensa te, questi hanno il prezzo piu basso e spendono anche tempo e soldi a reimballare....

Per me in sti giorni ne hanno venduti 4-500
 
Ne hanno venduti parecchi e di botto, basta contare solo gli utenti delle ultime pagine di questa discussione, li re-imballano pure, da quì anche il motivo dei ritardi, nemmeno tanti, di alcune spedizioni. Un plauso se lo meritano :).
 
Ultima modifica:
Top