Purtroppo ho letto solo ora il topic: ho visto che hai già fatto la tua scelta, ma se dovessi darti la mia opinione, in quanto possessore dell'sb13 vorrei dire a tutti che, seppur elementare, il sub incorpora un suo dsp che dà la possibilità di applicare due filtri a frequenze determinate per max +3db e min -12db e q variabili (ovvero l'ampiezza di dove agisce il filtro), i quali filtri possono risolvere senz'altro i maggiori problemi di inserimento in ambiente....per cui, seppur non avendo mai sentito l'sb2000 (lo ammetto), ti avrei consigliato l'sb13 anche tra 9 mesi
Nella mi saletta (ca. 18mq) ogni sub suonerebbe male a causa di una risonanza di 10/12 db a 30hz, infatti prima dell'svs avevo un apex aw12 che non era dotato di dsp, per cui comprai un minidsp 2x4 con cui rifeci prendere vita al monitor audio...equalizzato era davvero un altro sub.
Poi peró, si sa, l'appetito vien mangiando ed ho acquistato l'sb13.
Dopo averlo usato per un periodo equalizzato con il minidsp 2x4, attualmente sto usando con sofdisfazione la sua eq interna, sfruttando un filtro x la risonanza a 30hz e l'altro per dare un +3 sui 50 o 60hz (ora non ricordo).
È vero, sono stato abbastanza fortunato perchè la frequenza da correggere (quella a 30hz) era proprio quella già preimpostata nel dsp del sub.
Ps ora che ho imparato ad usare rew abbinato all'umik-1, non mi fiderei mai di far far una eq automatica anche alla xt32 senza verificarne il risultato
Pps se hai acquistato l'sb2000 da svs puoi anche recedere entro i 14gg