• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 4K HDR

gamea87

New member
Ciao a tutti! Sto guardando per acquistare la mia prima TV. Ero indirizzato su due modelli principalmente: il Samsung KS7000 e il Panasonic DX700 cioè i primi due modelli delle rispettive serie con HDR.
Il budget è sotto i 1000 euro (sperando che il Samsung scenda sotto questa cifra) e la distanza di visione è di circa 2 metri.
Secondo voi sono buoni prodotti o si trova di meglio con quel budget?
Grazie

Ultima modifica:
Se vuoi percepire il 4K da 2,0 metri ti serve almeno un 55 pollici. Tuttavia, per il Full HD e soprattutto per il 729p e 576p, ancora estremamente diffusi, sarebbe troppo grande. A cosa vuoi dare la priorità?

Se vuoi percepire il 4K da 2,0 metri ti serve almeno un 55 pollici. Tuttavia, per il Full HD e soprattutto per il 729p e 576p, ancora estremamente diffusi, sarebbe troppo grande. A cosa vuoi dare la priorità?

Capitano, puoi dirmi su che tabelle/calcoli basi le tue risposte riguardo la distanza di visione, a seconda delle varie fonti?
Io ne ho trovate a bizzeffe, ma vorrei capire qual è effettivamente la migliore/più affidabile. Grazie.

Capitano, puoi dirmi su che tabelle/calcoli basi le tue risposte riguardo la distanza di visione, a seconda delle varie fonti?
Io ne ho trovate a bizzeffe, ma vorrei capire qual è effettivamente la migliore/più affidabile. Grazie.

Gli studi di THX sono i migliori, secondo me.

Si non ho problemi ad alontanarmi di 30-50 cm.
Dove posso trovare distanze/risoluzioni corrette?
Quindi ricapitolando tra:
Samsung JS 8000
Samsung KS 7000
Panasonic DX 700
LG 910v
quale consiglieresti? Più o meno sono sullo stesso prezzo..

Ultima modifica:
Si non ho problemi ad alontanarmi di 30-50 cm.
Dove posso trovare distanze/risoluzioni corrette?
Quindi ricapitolando tra:
Samsung JS 8000
Samsung KS 7000
Panasonic DX 700
LG 910v
quale consiglieresti? Più o meno sono sullo stesso prezzo..

Dipende dalle tue preferenze e priorità fra 4K/FHD, curvo/piatto..

Non ho priorità sul 4K o FHD. A circa 2 2,5 metri vanno bene entrambi penso..sia da 50 che 55 pollici.
L'unica era che mi stuzzicava avere l'HDR ma sono disposto a rinunciare se per esempio l'Oled in offerta è migliore..

Prendi l'OLED e sbrigati. Magari fra pochi minuti o ore tolgono quel prezzo assurdo.
Infatti sono andato a vederlo stamattina ed è una gioia per gli occhi..solo che era di fianco al samsung js8000 e neanche quest'ultimo sfigurava..lascio perdere l'HDR allora?
Considerando che mi servirebbe a settembre magari qualche altra buona offerta si trova...

Ho smanettato un po', ma non sono riuscito a trovare una tabella o qualcosa di simile della THX. Hai qualcosa da passarmi?
Ho trovato questo https://www.avforums.com/article/tv-full-hd-ultra-hd-4k-viewing-distance-guide.10704

Ultima modifica: