• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquistato lettore BR UHD UB 900 Panasonic

• Autore discussione Autore discussione jedi
  • Data d'inizio Data d'inizio

jedi

New member
Ciao a Tutti
Altro ieri sono riuscito ad acquistare tale oggetto.
Ho chiesto alla Panasonic Italia dove potevo trovarlo e gentilmente mi hanno detto che in tutta Milano lo aveva solo un negozio (Buscemi)
Chiamato subito e dopo più di un ora lo avevo in casa.
Credo di essere uno dei pochissimi averlo attualmente in Italia ,perché Panasonic mi ha detto che gli arrivano con il contagocce.
Unica cosa che mancava sono i due film omaggio che attualmente non sono ancora disponibili, ma hanno assicurato che appena possibile mi saranno consegnati.
Prime impressioni; con Br lisci (Oblivion),immagine rispetto al mio attuale economico Panasonic( DMPBD 370),non vi è confronto, e tutto è più dettagliato a fuoco con plasticità dei colori nettamente superiore.
Ma veniamo al punto forte dei veri Br 4K.
Avevo fatto un banco tarato con profilo Rec2020,e ho visionato Hitman agent 47,prima in br liscio e dopo in 4kHDR.
Non è il dettaglio che mi ha impressionato di più(qualcuno dirà', ma il Vpr non è un vero 4K),ma la differenza è visibile.
Ma il pezzo forte e Hdr e i 10 Bit di colore, solo un non orbo non può notarlo.
Comunque i lavori non finiscono e il lettore e veramente eccellente.
Marco

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto.Ma il tuo proiettore accetta l' HDCP 2.2 ?
Se si,su quale porta hdmi ? La 1 la 2 o su entrambe?
Grazie

Grazie,per la risposta.
Volevo chiederti il mio jvc rs49 e' identico al tuo?
Quindi non ci sarebbe bisogno di HD Fury integral?
E visualizza anche l' HDR?

Assolutamente no.
Il tuo proiettore non ha sufficiente luminosità per visualizzare HDR
Pero si parla di lettore, altrimenti andiamo OT
Ciao

Ultima modifica:
Complimenti per l' acquisto; il migliore che potessi fare in questo momento. Grazie anche per le prime impressioni decisamente positive con in evidenza quella relativa allo spazio colore in YCbCr 4:2:0 a 10 bit che segna un miglioramento qualitativo rispetto al tradizionale Blu ray con codifica a 8 bit.

Ciao
Prima di tutto grazie.
Hdr da' quella capacità' dinamica sui colori che permette di migliorare di molto la visione, e poi passare da 8 bit a 10 bit crea il completamento d tutto.
Ma siamo agli esordi dell'UHD,e sicuramente, ci sono ampi spazi di miglioramento.
Marco

Ciao...
sto pensando di procedere all'acquisto, ma ho un dubbio e non riesco a trovare info al riguardo:
Dal lettore, netflix esce in 4k-hdr?
O è "bloccato" a 1080p?

Ciao
Sinceramente non saprei dirti riguardo a netflix.
Hai provato contattare il sito?
Guarda che attualmente trovare il lettore è molto difficile.
Prova a sentire Panasonic
Ciao

Ecco una cosa che non capisco e' se l'applicazione Netflix(in questo caso sul lettore panasonic) deve aggiornarla Panasonic o Netflix...Comunque per la cronaca ho acquistato da Di Prinzio l'ultimo Panasonic rimasto che dovrei ricevere la prossima settimana...La cosa bella e' che ho anche il lettore uhd della samsung(Sono proprio pazzo!).Il tv da me posseduto e' il 55XD93 della Sony corredato da soundbar Sony HT-XT3...Si prevede un periodo di prove di visione su entrambi i dispositivi tempo permettendo...