• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio per regalo impianto

Alemix

New member
Salve

Sono qua a chiedere un piccolo consiglio riguardante l'acquisto di un sistema 5.1 per un amico.

E' una casa nuova, ha già la TV però è un periodo che cerca un sistema 5.1 con blueray. Ora gli ho consigliato più di una volta di comprarsi il lettore, l'amplificatore e le casse tutto separato e di una certa qualità. ma sembra sempre più propenso a prendere un lettore con ampli integrato per una questione di risparmio in generale e perchè comunque non essendo un maniaco dell'audio non vuole niente di esagerato.

Ora io ho controllato un po online, e ci sono dei set tipo della Samsung e della LG (200-250€ più o meno) ma non ho idea della qualità.

Voi che siete sicuramente più esperti avete dei consigli? non vorrei comprargli un pacco anche se non penso che un sistema o l'altro faccia troppa differenza.

Yamaha YHT-2920, se lo trovi. Sfori un pò però.

mah l'ho visto da euronics a 259€ (da vedere se disponibile) però è solo sintoampli, non ha il lettore bluray giusto?

avevo visto per esempio il Samsung HT-J4500 o il 5500 non mi sembrano "maluccio" per quello che costano, l'unica cosa che se ho ben capito, hanno solo un attacco HDMI e non altre entrate per poterci collegare altri dispositivi (in effetti mi ero dimenticato di specificare che potrebbe aver bisogno di collegarci un raspberry per fare da client Plex)

mah l'ho visto da euronics a 259€ (da vedere se disponibile) però è solo sintoampli, non ha il lettore bluray giusto?.[CUT]
E' un sistema formato da sintoamplificatore + kit 5.1. Manca il lettore BD.
E' un sintoamplificatore economico al quale però in futuro potrebbe decidere di collegare diffusori più performanti del kit abbinato.
A quel prezzo poi credo sia imbattibile nel suo settore (kitt-oni).

Per carità, non mettevo in subbio la qualità in se... anche io sono dell'idea che è sempre meglio avere tutto separato e di una certa qualità (almeno il sintoamplificatore) in modo da poterci abbinare delle casse in futuro.
Si è convinto a volere il tutto in uno e non so perchè, quindi puntavo a quello, avessero lo stesso prezzo magari potevo prenderlo e convincerlo a prendersi il blueray poi