Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

ancora si ci sta garanzia.
per capire se si accende la retroilluminazione cosa devo guardare???

Guarda il pannello lateralmente e vedi se si accendono i led posteriori, se oscuri la stanza ed accendi il tv lo vedi subito se i led si accendono dietro il pannello. Appena accendi il tv i led dovrebbero accendersi per poi attenuarsi.

dalla usb non trovo difficoltà, si vedono benone. Per raggiungere il router nas ho evitato il wi-fi a favore della power line che mi da 3 connessioni LAN da 1.200 (da verificare). Il kit che ho preso lo devo ancora provare.

Guarda il pannello lateralmente e vedi se si accendono i led posteriori, se oscuri la stanza ed accendi il tv lo vedi subito se i led si accendono dietro il pannello. Appena accendi il tv i led dovrebbero accendersi per poi attenuarsi.

venerdi il tecnico del centro assistenza mi ha contattato e ha voluto sapere il problema, per lui è la scheda madre.
in settimana mi farà la sostituzione credo.
oggi non ne voleva sapere di partire il video, alla fine ho trovato la soluzione. avvio il tv e quando non va il video avvio netflix, parte tranquillamente, esco dall'app e per magia il video ritorna ovunque.....

quando parte solo l'audio solamente, ho scoperto che è l'unica per poi far partire il video al digitale e tutto il resto.....
bene allora il tecnico ha ordinato il pezzo giusto se mi dici che è appunto la scheda madre.
attendo un suo ricontatto per l'appuntamento.....

il problema lo fa solo a freddo...dopo ad esempio 1 notte che sta spento.
se lo riaccendo dopo poco o dopo qualche ora parte tutto.

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho notato che da ieri alcune voci del menu come "Aggiornamento Software" restano spente... ho provato la verifica dello stato Smart HUB e mi dice che è impossibile e di aggiornare il software di sistema, cosa che mi è impossibile per il suddetto problema... qualcun'altro ha riscontrato la cosa??

Buongiorno,
ho notato che da ieri alcune voci del menu come "Aggiornamento Software" restano spente... ho provato la verifica dello stato Smart HUB e mi dice che è impossibile e di aggiornare il software di sistema, cosa che mi è impossibile per il suddetto problema... qualcun'altro ha riscontrato la cosa??

Aspetta 5 minuti con il tv acceso e riprova a vedere .

Se entri in un app e poi uscendo il tv si avvia è la main board di certo.

oggi mi hanno cambiato la scheda madre, stasera ha iniziato a ridare problemi ancora piu seri il tv.....

dopo circa mezzora che sta acceso frezza l'immagine e l'audio bloccandosi e si riavvia il tv, e cosi all'infinito... si riavvia 30 secondi frezza si riavvia... ho fatto factory reset e durante l'installazione idem con patate.
non ne posso più adesso il tv è diventato inutilizzabile.
ovviamente aggiornato con l'ultimo firmware samsung ufficiale

Ultima modifica:
oggi mi hanno cambiato la scheda madre, stasera ha iniziato a ridare problemi ancora piu seri il tv.....

dopo circa mezzora che sta acceso frezza l'immagine e l'audio bloccandosi e si riavvia il tv, e cosi all'infinito... si riavvia 30 secondi frezza si riavvia... ho fatto factory reset e durante l'installazione idem con patate.
non ne posso più a..........[CUT]
Azzo mi sa che la scheda che ti hanno montato è peggio di quella che avevi... :(

possibile che sia sempre la mobo il problema e non un altra scheda come quella dell'alimentazione????
avevo il tv attaccato ad una ciabatta ora ho attaccato in una presa singola a muro e sembra non fare piu il problema...
ho sentito il tecnico e mi ha detto di provarlo cosi prima di "riaprire" l'assistenza e intervenire nuovamente...

Ultima modifica:
possibile che sia sempre la mobo il problema e non un altra scheda come quella dell'alimentazione????
avevo il tv attaccato ad una ciabatta ora ho attaccato in una presa singola a muro e sembra non fare piu il problema...
ho sentito il tecnico e mi ha detto di provarlo cosi prima di "riaprire" l'assistenza e intervenire nuovamente...

Se la ciabatta ha contatti usurati ed al tv non arriva la giusta quantità di corrente puo succedere di tutto, prova per un po di giorni e vedi che succede, se non lo fa più il problema era quello.

la ciabatta è nuova presa appena 3 anni fa di usurato non ha nulla.... al massimo non supporta tutto questo carico o si e guastata e allora da problemi almeno credo e anche secondo il tecnico.
ma non mi chiedo perche con l'altra scheda madre non mi ha mai dato questo problemi........................domanda che non mi so rispondere, solo coincidenze?

la ciabatta è nuova presa appena 3 anni fa di usurato non ha nulla.... al massimo non supporta tutto questo carico o si e guastata e allora da problemi almeno credo e anche secondo il tecnico.
ma non mi chiedo perche con l'altra scheda madre non mi ha mai dato questo problemi........................domanda che non mi so rispondere, solo coincidenze..........[CUT]

Difficile fare ipotesi se non si è certi che l'alimentazione sia giusta, puo succedere di tutto visto che il tv è progettato per funzionare ad una determinata tensione e con sufficiente corrente. Cmq continua le prove per almeno un paio di giorni così da scongiurare che la cosa dipenda da qualche scheda nel tv.

si continuo le prove per questi 3 giorni , martedi sentirò il tecnico.
ma ripeto non mi so rispondere, prima no a scheda cambiata si..! ti terrò aggiornato pure a te ;)

le prove sono finite, il problema lo fa , magari dura 1 ora ma poi lo fa, si blocca si spegne si riaccende...
e se sono dentro netflix si blocca, ricarica al 25% e dopo un po mi dice che manca la connessione internet...
e come se va in stallo e perde ovviamente anche la connessione, ulteriore domanda: solo scheda madre danneggiata o altro???
piu che tecnici qui vanno a tentativi... assurdo.